Visualizzazione Stampabile
-
Io penso che le prestazioni molto ravvicinate fra esemplari di due generazioni diverse, costringerà JVC il prossimo anno a introduurre qualcosa di più sostanzioso per invogliare gli utenti a cambiare proiettore. Più o meno come ha fatto epson, raggiunto il limite delle prestazioni ha dovuto cambiare...
-
E senno' STOP agli annuali UPgrade! E chi lo cambia piu' il vpr prima della proiezione senza occhialini! :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
E senno' STOP agli annuali UPgrade! E chi lo cambia piu' il vpr prima della proiezione senza occhialini! :(
Andrea, a Las Vegas ho capito una cosa : il vero 3D senza occhiali e' lontanissimo e l'effetto, quando ci sara', potrebbe non essere quello che si spera...
Le demo, per fare degli esempi, con i prototipi Sony e Sharp del 3D senza occhiali (pannelli, non vpr!) erano anni luce indietro come qualita' video e presentavano un effetto 3D diverso e meno coinvolgente rispetto al 3D odierno con occhiali.
Gianluca
-
Susate Ma Chi l'ha detto che sono inferiori.?
possiedo ancora per poco, il 990 ,e confrontandolo con X7 ,la differenza non e' solo un piccolo dettaglio ma un passo avanti(percepibile),alla generazione precedente.
Oggi ci sara' un confronto nel negozio Spinelli tra X3 e x7,e conoscendo chi ha tarato i due Vpr (non e' un amante della tecnologia Dila),mi ha confermato di essere rimasto veramente colpito
-
Nel senso che l'x7 è meglio del 990 o viceversa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
il vero 3D senza occhiali e' lontanissimo e l'effetto, quando ci sara', potrebbe non essere quello che si spera...
Sì, più o meno é fantascienza l'idea di generare una visione tridimensionale senza l'ausilio di ochhiali.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Nel senso che l'x7 è meglio del 990 o viceversa?
Da quello che ho visto.Si
-
Citazione:
ma ai miei occhi non da questa sensazione (tant'è che io ho sempre paragonato le prestazioni dell'entry level attuale con il medio della passata generazione, e non con il corrispondente hd550:)).
Il fatto è che fai un confronto a memoria... E' difficile valutare come fai tu, e anche fidandomi, ho sempre pensato improponibile un confronto X3 con il 950...
Cmq, mentre per te, genio della compra\vendita :D , il cambio ti è costato pochissimo... per molti un upgrade è una mazzata non indifferente... Tra l'altro, Gianluca, mi aveva già messo a conoscenza di quanto pubblicato da Acta, denotando una serietà professionale ineccepibile...
Grazie ancora :) :) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Susate Ma Chi l'ha detto che sono inferiori.?
possiedo ancora per poco, il 990 ,e confrontandolo con X7 ,la differenza non e' solo un piccolo dettaglio ma un passo avanti(percepibile),alla generazione precedente.
Scusa ma,
questo per effetto placebo...?
capisco il rischio nel vendere una macchina come il 990: "il botto" potrebbe essere grosso
o hai confrontato le due macchine tarate side by side?
io il 990 (pensato e massimizzato per la visione classica 2D) non lo sostituerei con un x7 neanche se me lo regalassero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Scusa ma,
questo per effetto placebo...?
o forse l'X7 ha solo la lampada più 'fresca'...
-
Citazione:
Originariamente scritto da new77
Il fatto è che fai un confronto a memoria... E' difficile valutare come fai tu, e anche fidandomi, ho sempre pensato improponibile un confronto X3 con il 950...*
*:)
Amico mio, guarda che a pensarla come me,non è la mia sola memoria.....(solo qualche esempio,ma potrei riportarne TANTI altri):
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Comunque sti nuovi JVC sono una bomba !
Modello entry level RS40 rispetto alla serie precedente RS15 :
N°1 Ulteriore Miglioramento della qualità dell'ottica*
N°2 Aumento quasi raddoppiato del contrasto ANSI
N°3 Gamut colore molto più centrato al REC 709 ( Modalità cinema e
coror space su normal )
N°4 matrici più veloci e CMD migliorato*
N°5 controllo del gamma molto raffinato e stabile che può competere tranquillamente con quello di processori esterni .
N°6 Livello del nero ai liverrli dell'RS25 ( misurati oltre 32.000:1 in condizioni bat cave e condizione tiro ottica metà corsa e lampada bassa .
Nell'RS RS50 rispetto al RS25 :
N°1 Ulteriore Miglioramento della qualità dell'ottica*
N°2 Aumento quasi raddoppiato del contrasto ANSI
N°3 Modalità Xenon molto cinemalike !!! Mi fa ricordare il SONY 200 !
N°4 matrici più veloci e CMD migliorato*
N°5 controllo del gamma molto raffinato e stabile che può competere tranquillamente con quello di processori esterni .
N°6 livello del nero ai livelli del RS35
Grazie JVC chi sa dove arriverà a stupirci :cool:
Citazione:
conosciamo bene il gloriosissimo HD990 ed oggi dopo un test di un paio d'ore posso dire che l'X7 e' molto vicino in termini di qualita' video percepita. Non e' stato fatto un test A/B, ma abbiamo ritrovato nel "7" il godimento visivo tipico del solo HD990 e questa e' una grande cosa.
Gianluca
Plasmapan
Citazione:
Modelli definitivi, final release, pronti :p*
Gianluca
È per questo che trovo molto strano che ora, all'improvviso, la situazione sia TOTALMENTE cambiata,addirittura capovolta,con macchine come l'RS40 che,ricordiamo, stando alle indiazioni strumentali delle MACCHINE DEFINITIVE testate,avrebbero dovuto battersela ad armi pari con le mid level dell'anno scorso (Rs25/hd950) ; ma che comunque sarebbero state, senza il minimo dubbio, sicuramente migliori dei vpr della stessa fascia della passata generazione visto che avevano mostrato più contrasto ansi, nero migliore, matrici piu' veloci e miglior dinamica del vecchio modello!....ora di colpo siamo giunti alle considerazioni finali che i vpr di quest'anno siano*addirittura PEGGIORATI rispetto alle macchine "vecchie" della STESSA fascia?!
Con tutto il rispetto e senza la minima intenzione di far polemiche o scaldare gli animi, a me i conti non tornano! :(
Ciao,Andrea*
-
Citazione:
ora di colpo siamo giunti alle considerazioni finali che i vpr di quest'anno siano*addirittura PEGGIORATI rispetto alle macchine "vecchie" della STESSA fascia?!
Con tutto il rispetto e senza la minima intenzione di far polemiche o scaldare gli animi, a me i conti non tornano! :(
e non ci sarebbe niente di strano,
con la serie precedente HD o RS, si è raggiunto il massimo dopo anni e vari modelli dall'HD1, per la fruizione di materiale 2D, Cinematografico e televisivo
con la nuova serie X, JVC ha intrapreso l'esplorazione verso il 3d,
in pratica con questa nuova serie siamo agli albori, come lo fù con l'HD1.
IMHO, se si cerca il massimo con materiale 2d o con materiale Cinematografico, tenetevi stretto il vostro il JVC (serie precedente dall' HD-350 all' HD-990)
-
Io dico che per fare questi confronti fatti bene ci vuole molto tempo e cosa più importante, macchine definitive. Quindi sarebbe meglio non farsi influenzare dall' upgradite e aspettare. Certo se ogni 12 mesi un proiettore da 10000 euro venisse surclassato da uno da 3000, dove arriveremmo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Certo se ogni 12 mesi un proiettore da 10000 euro venisse surclassato da uno da 3000, dove arriveremmo?
Appunto. Se io ad oggi non ho intenzione di passare ad un digitale è proprio per questa deriva che caratterizza la proiezione digitale degli ultimi anni. E JVC su questa è maestra.
Fermo restando che la qualità di una macchina non si misura solo dai numeri.
-
@sabatino
ma tu con un crt 9" e 48 candele su 3m di base hai raggiunto il nirvana.
fossi in te ormai lascerei perdere la parte video e mi concentrerei su qualcos' altro :D