si mi ha chiamato l'assistenza samsung di roma e mi ha detto che gli e' arrivato oggi!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da _fabry_
Visualizzazione Stampabile
si mi ha chiamato l'assistenza samsung di roma e mi ha detto che gli e' arrivato oggi!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da _fabry_
Interessante,vediamo se la finiamo con questa storia delle bande...
Per quanto riguarda i buchi audio ribadisco anch'io che il segnale che ricevo è a 95% costanti eppure il problema si manifesta. Per chi ricevàl'aggiornamento software ci faccia sapere se è stato risolto anche questo problema. Grazie
sottopongo nuovamente la mia domanda: come si vade il segnale ed ad una distanza di 4 metri sul 46 " ? Grazie
io ti do il mio punto di vista.Citazione:
Originariamente scritto da beppe.casalini
vedo il mio F46 da una distanza di circa 4,15metri solo con segnali provenienti da satellite (no fullhd) e devo dire che la qualità del segnale è ottima.
in ogni caso sono quanto mai evidenti alcuni artefatti presenti solo su alcuni canali e su specifiche trasmissioni.
probabilmente si tratta di trasmissioni di qualche anno fa che non sono state registrate in modo esemplare.
con i dvd la qualità è ottima.
rimangono gli artefatti per i dvd codificati male.
del resto già AF Digitale nelle sue guide parlava della qualità della produzione dei DVD.
ora lo posso notare con i miei occhi.
secondo me ci vogliono più di 4 metri...non tanto per il fatto che si veda male...ma più che altro per il fatto che l'occhio fa fatica a seguire scene veloci etc...almeno secondo me...io ho il 40 e lo vedo da 3.5m e secondo me ci starebbe bene anche un mezzo metro in piùCitazione:
Originariamente scritto da beppe.casalini
Andre, il 40 con diagonale da 101cm. oltre i 2,5 metri non ha più effetto full HD....
Per vederlo da 4 metri tanto vale prendere un HD ready
Che sia uscito il nuovo firm è una buona notizia, non capisco però questo scetticismo a fare un upgrade tramite porta usb invece di chiamare il tecnico, speriamo che rendano disponibile l'aggiornamento sul sito samsung o che qualcuno su questo forum si metta la mano sul cuore e... :D
salve a tutti e ben ritrovati, dopo mille dubbi e riflessioni mi sono finalmente deciso e circa una settimana fa ho acquistato l'F86 da 46 pollici.
Ho attaccato SKY e se alcune trasmissioni si vedono leggermente sgranate non é certo colpa del televisore ma delle immagini stesse che non sono in hd,si può comunque limitare il problema intervenendo sui settaggi e sulla nitidezza. Altre trasmissioni invece come i documentari su Discovery Channel o Top Gear(programma di auto) su Nuvolari si vedono veramente da PAURA(in senso buono) in particolare i paesaggi e le immagini di auto in velocità son rese veramente bene!La funzione 100hz l'ho settata al max e la differenza la si nota visibilmente sulle immagini in movimento. Forse non ci crederete ma ho una foto della mia gatta che si incanta sotto il tv nel guardare un documentario su uccelli!:)
Poi ho attaccato l'xbox 360 pro in component in 1080i e li veramente la mascella s'é staccata e l'ho persa sotto il divano...ancora la cerco...
Ho passato quasi una settimana intera con Halo 3,Forza motorsport 2, dead rising, call of duty3, assassin's creed, GoW, oblivion e altri...immagini sempre perfette senza sfarfallii o scie ne su vasti paesaggi ne su scene di movimento intense. Colori ovviamente vivaci e brillanti già di base ma x i primi 4 giorni ho modificato sempre qualcosa nei parametri x trovar il giusto equilibrio in ciò che ora mi soddisfa maggiormente. Ovviamente senza 100hz(non cambia nulla).
Con i dvd (sempre su 360 ma x adesso non con lettore hd) alla grande con immagini che occupano l'intero schermo senza perdere le proporzioni mantenendo una qualità ottima.
Le uniche bande che vedo(se così si possono definire) le noto quando tutto lo schermo é nero ma solo quando é in assenza di segnale. In altri casi nemmeno con film bui (ho provato silent hill e underworld) non si nota alcun tipo di difetto.
In conclusione son decisamente soddisfatto anche x quanto riguarda l'audio che x esempio,x giocare a forza 2 non lo imposto nemmeno oltre il valore 20.
Ciaoo!
Le bande si vedono sopratuttuo in hdmi, è normale che tu non le veda, è comunque questione di giorni perchè questo problrma venga risolto;)
O.T. ti riferisci a top gear che danno su discovery channel, (su nuvolari non l'ho mai visto) spettacolare, peccato che abbia un bitrate infimo, pensa che sarebbe disponibile in hd
scusa ma non ho capito se era una battuta...significa che a breve il mio tv visualizzerà le bande? Mi stai facendo venire un colpo! :(
X la cronaca e dovere di critica utilizzo il 720p solo con il gioco Dead Rising poiché in 1080i l'immagine é sfalsata da una riga orizzontale al centro dello schermo. Con tutti gli altri giochi che ho già citato in 1080i non hanno alcun problema. (e l'occhio critico, se permettete, dopo anni passati a giochi x pc di ogni genere, un pò dovrei avercelo).
OT: si intendevo dire top gear su discovery(Stig é un mito) e in generale i programmi di auto/moto su nuvolari con immagini in movimento rese perfettamente fluide.
secondo me affatica troppo la vista a quella distanza...Citazione:
Originariamente scritto da kellone
A luminosità consone direi di no.
Ma le leggi fisiche di risoluzione dell'occhio umano parlano chiaro.
Per godere dell'HD a 4 metri di distanza serve una diagonale di almeno 170cm.... che non so se hai presente cosa significhi in termini di polliciaggio.
ottimo prezzo ma in quale città che vengo a prenderlo anche io li.....:pCitazione:
Originariamente scritto da ghira
Per Kellone:
Con una sorgenta HD sicuramente hai ragione. Il mio problema, che penso sia abbastanza comune, è sul TV si devono vedere abbastanza bene segnali HD e SD.
Per quanto mi riguarda ci sono due possibilita:
1) trovare un compremesso distanza di visione/dimensione TV.
2) montare delle rotelle sul divano e spostarlo a seconda del segnale che si vuol vedere