Visualizzazione Stampabile
-
@tony
Ciao,
di partenza (x la visione) ho usato un impostazione del gamut + ampia x 2 motivi:
1- ho scelto quella che mi garantiva maggiore linearità;
2- Il Radiance XS lavora "in sottarazione" e quindi bisogna portarsi in questa condizione per lavorare in maniera corretta.
Ciao.
acta
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Ciao,
di partenza (x la visione) ho usato un impostazione del gamut + ampia x 2 motivi:
1- ho scelto quella che mi garantiva maggiore linearità;
2- Il Radiance XS lavora "in sottarazione" e quindi bisogna portarsi in questa condizione per lavorare in maniera corretta.
Che è la strada che intraprenderemo pure io e francesco non appena lo avrà rodato per benino.
-
Ciao Actarus
Ma questo e' importante da menzionare perche' in genere l'utente medio non ha il processore esterno.
per quanto la soluzione del processore esterno sia la migliore, personalmente credo che non dovrebbe essere usato in una recensione, se non per un parere finale come nota. Io sono interessato a sapere cosa fa la macchina "di serie", lo so che con un processore di risolve tutto!
Ciao
A
-
bella recensione, piena di dati e misure come piace a me.
Unico appunto, considerando questi dati:
Citazione:
jvc 550 : bianco = 482,79 / nero = 0,0388
jvc x3 : bianco = 460,93 / nero = 0,0377
la conclusione:
Citazione:
Guardate il comportamento dei due proiettori in condizione di calibrazione 2D. Appare evidente la maggiore dinamicità del "vecchio" HD-550!
mi sembra francamente esagerata !
Io direi invece che sono sostanzialmente identici (ovviamente 3D a parte)
-
Hai ragione ...
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Io sono interessato a sapere cosa fa la macchina "di serie", lo so che con un processore di risolve tutto!
... Tony. Infatti ci ho provato ... ma quando ho visto che (x un motivo o x l'altro) l'impresa era lunga ed ardua ho scelto la strada + comoda.
Fai conto che avrei poi dovuto ricalibrare anche l'HD-550 on board.
Avendo anche all'orizzonte la MOLE BIBLICA della rece da scrivere ho desistito.:)
Purtroppo necessito di qualche ora di sonno la notte x continuare a campare.:D
Diciamo che la recensione parla di un X3 al meglio delle sue possibilità di calibrazione e visione ottenute dalla contestualizzazione in un setup di alto livello.
acta
www.homecinemareport.info
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
per quanto la soluzione del processore esterno sia la migliore, personalmente credo che non dovrebbe essere usato in una recensione
Quoto in pieno. Passi per lo schermo che non migliora ne peggiora bianchi e neri ma il processore andava escluso in questa review.
-
Citazione:
Originariamente scritto da JFSebastian
Concordo, qui mi sembra che l'obiettività sia un filino esagerata.
Considerando poi la differenza fra le singole macchine, si può tranquillamente affermare che le prestazioni 2D siano identiche, però sarebbe interessante un confronto con le misure fra un centinaio di ore: sembra che queste nuove lampade abbiano bisogno di un pò di rodaggio e tendano a stabilizzarsi dopo le 100 ore.
Qualcuno, se non sbaglio Homer, notò nelle prime ore di utilizzo una certa incoerenza fra i dati di luminosità misurati.
Proprio Homer che se non sbaglio viene da un 950 ed è passato ad un 40 potrebbe darci le sue impressioni sul confronto fra le due macchine.
Ciao
Luigi
-
...
Citazione:
Originariamente scritto da JFSebastian
... se lo dici tu!:D
Scherzi a parte, come scrivo nella recensione, taluni aspetti sono fortemente legati alla sensibilità personale ed in parte anche all'esperienza di visione accumulata.
Ti credo sulla parola quando dici che X TE sono identici.
Probabilmente non vedresti nessuna differenza.
Io però la vedo chiaramente e mi è sembrato corretto dirlo.
Cmq identici o meno credo sia interessante sapere che l'effettivo raddoppio di contrasto che tutti sognavamo non trova riscontro nella realtà dei fatti.;)
Sei nuovo del forum ma vedo che posti con "buon appetito" :D ... complimenti!
acta
www.homecinemareport.info
P.S. Mi scuso con tutti ma sto cancellando la mia iscrizione da questo thread. Sta diventando davvero un lavoro seguire tutti i post ed io francamente tutto questo tempo non ce l'ho.:( Rimango iscritto al thread ufficiale. Se qualch'1 vuole interagire con me mi trova lì oppure in PM. Grazie.
-
Secondo me Francesco è stato limitato nei suoi giudizi da tutti gli attacchi che ha subito ed è stato più duro del previsto.
Dalla recensione secondo me non sono tenuti in considerazione delle cose (peraltro citate da Francesco stesso nella stessa recensione) nel giudizio finale.
Concludi infatti col dire che abbiamo fatto un passo indietro per la minore dinamicità, senza contare:
-il nero migliorato
-il dettaglio migliorato
-il contrasto ANSI, io non ho gli strumenti adatti ma si vede ad occhio che è di molto migliore della serie precedente.
-la situazione out of the box molto piu' vicina al riferimento della serie precedente.
Tutti aspetti che secondo me fanno perndere la bilancia a favore di questo nuovo modello, senza contare che come ti hanno già fatto notare, a 9 ore la lampada fa brutti scherzi...la mia è aumentata da una calibrazione all'altra di 12 candele...cosa che puo' farti saltare fuori il contrasto che ti manca.
-
@actarus
io non li ho mai visti mi baso semplicemente sui dati da te riportati e 22 lumens su 2,60m di base non mi risulta facciano questa una gran differenza in dinamica.
PS: scusa se ho urtato la tua sensibilità personale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
la recensione conclude dicendo:
"Il mio consiglio? Se siete già possessori di un JVC della stagione passata e se la feature 3D non vi interessa compratevi una lampada di scorta e godetevi il vostro proiettore.
Complimenti Francesco per l'onesta' e la competenza.
FATTO :D :D
Anche io mi associo ai complimenti a Francesco per la bellissima ed esaustiva recensione (con l'unica pecca del processore video usato)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Proprio Homer che se non sbaglio viene da un 950 ed è passato ad un 40 potrebbe darci le sue impressioni sul confronto fra le due macchine.
Ciao
Luigi
Homer se non sbaglio viene da un RS20.
Il sottoscritto viene da un RS25 (HD950) :D .
Cmq confermo quanto scritto alcune pagine fa riguardo il confronto tra RS40 e HD950. (IMHO a parte la dinamica e l'allineamento delle matrici,dove risulta essere LEGGERMENTE migliore il 25, tutto il resto,NERO in primis, lo trovo migliore nel 40 e ,ripeto, rifarei il passaggio altre 100 volte (senza contare il fatto che sono PROFONDAMENTE INNAMORATO DEL 3D)! ;)
Cmq macchine sostanzialmente identiche in 2D! :)
-
quindi in parole povere se Francesco avesse scritto che i nuovi vanno meglio dei vecchi,sarebbe stato accusato di essere di parte,sempre per via dei rapporti di collaborazione con Plasmapan.
Se inceve come ha scritto,dice che i nuovi vanno un filino peggio,non e' vero' perche ' stato influenzato dagli attacchi subiti in precedenza.
Una posizione alquanto difficile la sua,che qualsiasi cosa dice,viene immediatamente contestata.
mah.....
-
Homer
Ma l'ANSI non e' migliorato strumentalmente, quello che vedi evidentemente non e' l'ANSI, o il proiettore si comporta diversamente :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Cmq macchine sostanzialmente identiche in 2D! :)
Quali? Lo X3 ed il 550, come ha misurato Francesco? o il tuo X3 ed il tuo vecchio 950?
Ciao
Luigi