quoto e continuo a sostenere che i diffusori sono ciò che più di ogni altra cosa cambiano il suono di un impianto....Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Visualizzazione Stampabile
quoto e continuo a sostenere che i diffusori sono ciò che più di ogni altra cosa cambiano il suono di un impianto....Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Va bene allora ascolta le Spendor A6 ed abbinaci un CDP Cambridge, poi vediamo se la tua teoria non decade!
I diffusori possono essere buoni quanto vuoi, ma se gli accoppi elettroniche errate come una sorgente non a pari livello, viene fuori uno schifo..
Ma rispetto la tua idea Edo
come suonano ??? male ???
suonano meglio 2 b&W 685 con un CD Marantz SA KI Pearl ???
ahhh...hai modificato il post ehh ??? avevi paura che ti venissi a sculacciare :D:D:D
Ci deve essere il giusto equilibrio sia a livello sonoro che monetario. Se si scelgono componenti con troppe differenze di prezzo c'è qualcosa che tocca a meno di non andare sull'usato, ma questo è un altro discorso. :)
Sia chiaro, io comunque parlo di buone sorgenti (diciamo un cd player della fascia 600-1000 euro o una scheda sonora da 200 euro).
Di sicuro, però, meglio, molto molto meglio, le spendor con un lettore cd da 300 euro che il contrario.
Ovviamente un certo equilibrio ci dev'essere ma non avrei dubbi su dove sbilanciarmi: i diffusori.
Ciao.
@nano
parliamo di stesso budget....
prendiamo lo stesso ampli....
facciamo queste due catene:
Spendor A6 + CDP Cambridge;
o
b&W 685 con un CDP Marantz SA KI Pearl
quale suona meglio ???
cosí non vale peró ;)Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
perchè ?
stesso budget ?
Se mi cambi le 685 con le CM1 voto la seconda opzione e mi ci gioco l'intero impianto eheheh!
le A6 costano 4 volte tanto :D
e che saranno mai ste CM1 ??!?!?!?
:D
che confusionari che siete. prima di scegliere il lettore si scelga il media.
volete leggere LP/CD/SACD/DVD-A o musica liquida?
questa è la vera sorgente della nostra musica ed è la base che deve essere qualitativa. poi la scelta del lettore/dac si può fare con calma :)
Anch'io mi giocherei l'intero impianto ascoltando il lettore dvd recorder economico philips collegato all'impianto grezzo attuale contro scheda audio pro non economica+impianto hi-fi precedente a favore della prima soluzione.
Ciao.
l'abbiamo scelto...Citazione:
Originariamente scritto da uainot
abbiamo preso due CDP...
ma io sto solo sostenendo che le casse hanno maggior incidenza sul risultato finale...
Ciuchino non è un confronto tra casse ma di abbinamento e di budget comprensivo di sorgente...è ovvio che se potessi scegliere prenderei le A6 con il Ki Pearl :D .
no no no, uno è un lettore CD, l'altro un SACD :)