Sky è normale - io uso la ottica - la HDMI non fa passare che lo stereo.
Fai un reset hardware del vp50.
Visualizzazione Stampabile
Sky è normale - io uso la ottica - la HDMI non fa passare che lo stereo.
Fai un reset hardware del vp50.
Cosa intendi per reset hardware ? staccare l'alimentazione?
Grazie
no è una procedura descritta sul manuale che si basa su staccare la spina e riattaccarla tenendo premuti due tasti ceh non ricordo.
Mi sembra che se non lo fai l'update del firmware non giri bene.
Prova a me a funzionato.
quali sono questi due tasti?Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Grazie
Ciao
Enzo
Enzo, sono scritti sul manuale in questo indirizzo: :)
http://www.dvdo.com/documents/DVDO_i...ABT_081706.pdf
Recandomici, ho trovato questa indicazione, usando "cerca" di Acrobat per "hard reset": :)
How to perform a hard reset of the iScan VP50:
1. Unplug the power from the back of the unit
2. Reinsert the power plug back into the back of the unit, while pressing and holding the ‘Menu’ and ‘Exit’ buttons on the front panel of the unit for 2-3 seconds
3. The iScan VP50 will take about 15-20 seconds to perform the hard reset
Direi di provarci dopo aver aggiornato il firmware.
DOMANDONA per Ninja e tutti gli altri possessori di VP50: ma il PASSTHROUGH su hdmi funziona? Perchè ho sentito di qualche utente che non riusciva a trovare/abilitare questa funzione:confused: :confused:
Ciao Luigi,
da nuovissimo possessore di vp50, confermo che, con fw 1.0, non c'è modo di abilitare il passthrough.
Spero di essere smentito.
Pierlo
Citazione:
Originariamente scritto da jupiterinmind
... e io proprio di te parlavo;) ne ho parlato al tel con massimo... questa cosa mi sembra assurda, speriamo che col nuovo firmware sia risolta.
Ciao,
Luigi
No. Non c'è passthrough.
Io lo ottengo inserendo la sorgente nel Denon - che HA il passthrough, bontà sua - invece che nel DVDO.
Essendo HDMI non ho particolari problemi.
Lo uso per il 3930 - sul quale, per inciso ed in OT, sono più contento uscendo a 576p e scalando con il DVDO.
Il 1080p del Denon 3930 mi piace meno del 1080p del DVDO, per intenderci. Lo trovo meno razor.
Se non ho capito male non c'e' la possibilita' di effettuare il passthrough con il 1080p! Ma nemmeno con i segnali 576 e 720 ? Se non ricordo male l'Iscan HD lo consentiva!
Insomma abbiamo fatto un passo indietro. La differenza tra il VP30 e il VP50, oltre al deinterlaccio del 1080i, doveva essere proprio il passthrough sul 1080p e invece! Comunque aspettiamo fiduciosi.
Incidentalmente la prossima settimana lo dovrei avere anche io. A questo punto se e' cosi' avro' qualche difficolta' a collegarci l'HTPC!
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
Poichè ho solo dato un'occhiata al manuale e la cosa mi può essere sfuggita, qualcuno può confermare o smentire il fatto che sia possibile o meno la regolazione separata di Gain e Offset sui 3 canali RGB (o, in altri termini, la regolazione per le alte e basse luci) e relativa memorizzazione in modo da poter richiamare impostazioni diverse in base alle varie sorgenti.
Ciao
Domandina (ona): posso uscire da un segnale Pal 576p 50/60hz (con 28,1/33,7 di refresh orizzontale) con un 1080p 60hz (con 67,4 di refresh orizzontale) - praticamente un "full HD vero"- ?
Ovviamente in maniera "smooth" ... cioè senza problemi/degradi/scatti vari etc. :confused:
Thx
Luigi
@ massimo
Io per l'HTPC uso un ingresso HDMI settando la sch. video a 1920 x 1080 e ho la mappatura del pannello.
@ paolo
ho fatto l'hard reset ma non è cambiato nulla. Segnalerò i bugs alla DVDO sia per quanto rigurda l'intermittenza dell'audio sia per quanto riguarda il non passaggio del Dolby Digital ( le specifiche audio minime dell' HDMI se non sbaglio lo prevedono ).
Buone feste a tutti.
Victor
@ nordata
se ti riferisci a questo, c'è un controllo chiamato gamma correction che regola il gain del gamma da 0,5 a 2,5 per ogni colore ; il settaggio di fabbrica è su 1 ( lineare )
E' la regolazione del gamma con 1024 punti di intervento per ogni canale R,G,B ?
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com