A me ad esempio il 3D non interessa, penso di non acquistare nemmeno gli occhialini... per me una tecnologia nata morta e ormai sepolta :D
Avrei preferito che non l'avessero messo e dedicato il budget ad altro.
Visualizzazione Stampabile
A me ad esempio il 3D non interessa, penso di non acquistare nemmeno gli occhialini... per me una tecnologia nata morta e ormai sepolta :D
Avrei preferito che non l'avessero messo e dedicato il budget ad altro.
Il 3D per ora non funziona. Scusa dove hai letto e cosa intendi per colori più vividi sul Benq? Mi risulta che anche l'acer M550 copra lo spazio colore Rec 709 come il benq.
Nelle recensioni del francese e nella spiegazione di Emidio ... ammesso che l’abbia capita bene 😅
No, non ho letto né qui nè sul sito francese che i colori del Benq sono stati considerati migliori di quelli dell'Acer, anche perchè se entrambi coprono agevolmente lo spazio colore Rec 709 possono entrambi essere calibrati in maniera ottimale.
Poi, non credo che Emidio abbia mai visto l'Acer M550 e, quindi, fatto pargaoni.
Non ho detto che abbia
Fatto paragoni , ma che dalla sua spiegazione io ho intuito che i colori fossero meglio nel Benq ( a causa della ruota colore ecc...) poi ovviamente non ho la minima esperienza in merito(ho un 1070+ da neanche un mese ) e quindi espongo le mie ipotesi qui proprio per essere smentito e per iniziare a capirci qualcosa 😀
Entrambe le macchine citate hanno lo stesso tipo di ruota colori RGBRGB, così come il tuo 1070+ ed il mio 1070.
Ah, non so, ero sicuro di aver letto che avesse ruota colore RGBRGB, però ora mi fai venire il dubbio.
Pjhc sembra parlare di ruota colore RGBYW, non ho trovato altro.
A prescindere da questo se la ruota fosse quella il mio ragionamento sui colori sarebbe comunque sbagliato?
Sì, in generale credo che una ruota colore RGBRGB garantisca una migliore saturazione dei colori.
Si sa nulla del nuovo Optoma UHD40, parente stretto del Benq discusso qui? E' ipotizzabile una presentazione presso Garman come per il Benq (e magari un confronto)?
se come sembra l'UHD40 è distribuito e venduto in esclusiva da Homecinemasolution, come il fratello maggiore laser, un confronto lo vedo molto difficile....
Alla fine la differenza la può fare solo la qualità dell'ottica (l'optoma ha un minimo di lens shift), poco altro.
l uhd 40 sembra sulla carta"promettere" meglio del benq w 1700, mi pare che dovrebbe essere in arrivo in italia inizio marzo, ma un serio test e un passo obbligato visto le carenze del benq
Segnalo che sull'ultimo numero di Audio Review è pubblicata una interessante prova del BenQ W1700 fatta da Mario Mollo❗