BenQ W1700 - DLP 0,47" con "quad vobulation": il miracolo è servito!

ho usato un cavo high speed e comunque con la PS4 Pro è perfetta l'immagine, ho provato con un samsung BD-UH9500 e con una XBox One X e col telesystem TS Ultra 4K ma gli unici segnali corretti visualizzati erano a 60p, gli altri se avevano movimenti veloci tipo partita di calcio avevano monimenti innaturali non presenti col mio vecchio proiettore (Sanyo PLV-Z700)

Per il 3D devi abilitarlo manualmente e in questo modo si disabilita il 4K

Il difetto dello schermo che si separa in due l'ho avuto anche io appena acceso poi basta, la macchina non si è mai arrestata e comunque ho letto in qualche forum che entro l'anno usciranno altre macchine Benq senza questi problemi

Ultima modifica:
ho usato un cavo high speed e comunque con la PS4 Pro è perfetta l'immagine, ho provato con un samsung BD-UH9500 e con una XBox One X e col telesystem TS Ultra 4K ma gli unici segnali corretti visualizzati erano a 60p, gli altri se avevano movimenti veloci tipo partita di calcio avevano monimenti innaturali non presenti col mio vecchio proiettore (..........[CUT]

Ma in che senso movimenti innaturali? Io uso recable 27gbps su una Xbox e il decoder Sky e con entrambe nn ho mai riscontrato questo problema. Il 3d non funziona nel senso che si vedono degli sfarfallii( tipo problemi di sìnc) ma so che deve essere attivato

ah ok scusa il 3D io non l'ho usato

nel senso che per esemio ieri stavo guardando la partita di calcio e se guardavi il pallone scorrere sul prato "scattava" come se cercasse di fare i 50p con i 60p

Ultima modifica:
boh...non so che dire...col vecchio proiettore era tutto perfetto

la prossima volta prima di acquistare aspetterò un test definitivo da Emidio

Ultima modifica:
Da ieri si è presentato questo problema, una macchia "strana" a sinistra del centro schermata...un'altra più larga sulla destra anche se meno visibile... :cry:
Ho già contattato il sito dove l'ho comprato, in attesa di delucidazioni avete qualche idea sul problema? Escludo la polvere perchè appena acceso non lo fa, diventa via via più evidente in circa 20 minuti di utilizzo... :(

https://ibb.co/g19ma7

Ultima modifica:
Dovresti contattare benq , sembrano abbastanza consci dei problemi di questa macchina che pare essere stata messa sul mercato troppo in fretta...

Appena fatto, dal sito mi hanno detto di passare direttamente da Benq Italia per accelerare i tempi... vi tengo aggiornati ;)
Che palle però, ha 36 ore lampada... :(

Beh gli ho scritto 10 minuti fa :D attualmente mi è arrivata la risposta automatica di avvenuta ricezione della mail ;)

P.S: meno male che ho ancora l'epson EH-TW6000...

Ultima modifica:
Con il w2000 non saprei .Sulla carta il 1700 rispetto al 1070( che possiedo) è peggiore ma sinceramente ad occhio nelle scene buie il 1700 lo vedo molto meglio( ripeto ad occhio). Io sono molto soddisfatto se nn fosse per questi problemi che denotano superficialità nella produzione di questa macchina.

Mi hanno chiesto di inviare un video, una foto del pattern test e dell'obiettivo macchina. Tutto inviato, vediamo come evolve la cosa...

EDIT: come previsto il proiettore deve essere spedito in assistenza, le spese di spedizione saranno a carico loro.

Ultima modifica:
non capisco xche vi ostinate cosi tanto con sto benq, ha + difetti che pregi finora, io da quello che ho visto dai vari test di questi dlp 4k con dlp da 0.47 ho visto che il viewsonic pk 727 4k e il migliore, + contrasto del benq, migliore anche del optoma uhd 40, imput lag molto basso, bel nero e silenzioso in eco, poi ne verranno ancora di miglioramenti con nuovi modelli, se sc, scegliero, il viewsonic senza ombra di dubbio.

Beh io l ho preso prima di sapere dei difetti, faccio parte delle cavie 😀
Il proiettore è già partito per l assistenza...