Riporto quanto mi è appena accaduto. Il disco IL SIGNORE DEL MALE (edizione rimasterizzata) presenta problemi di caricamento con il mio lettore (Panasonic DMP-UB300 aggiornato al firmware 1.80): in pratica, dopo il logo e gli avvisi anti pirateria, il disco si blocca in una schermata nera e lo fa tante volte. Tal volta invece parte e va al menù e funziona correttamente. Non capisco se è un problema del mio lettore o del disco. Se qualcuno lo possiede lo invito a fare delle prove. Grazie.
AGGIORNAMENTO
Ho visto che il disco in questione è stato realizzato da 64biz, che ne ha curato l'authoring. Ricordandomi che anche THE GAME era stato curato dallo stesso studio, ho provato anche questo. Come volevasi dimostrare, anche in questo caso ho i medesimi problemi: a volte (poche) arriva fino al menù e funziona, mentre altre (tante) si blocca poco prima del caricamento di quest'ulrimo. Quindi devo dedurre che il problema è si nel mio lettore, ma anche di chi ha realizzato questi dischi, evidentemente in maniera non standard...
AGGIORNAMENTO
Ennesima riconferma: ho provato uno dei dischi della terza stagione di Star Trek Enterprise, che da noi è stata realizzata localmente a differenza delle prime due. Benché non specificato con una dicitura nel menù, a differenza degli altri due titoli, sospettavo che anche questo fosse stata realizzato dal medesimo studio. Ancora una volta avevo ragione e ho avuto i medesimi problemi di caricamento del menù principale: a volte non lo carica e si blocca poco prima, altre volte lo carica e funziona. Non so se dare la colpa al mio lettore che non è in grado di eseguire correttamente tale authoring...
AGGIORNAMENTO
Ho provato il signore del male sul lettore che ho in salotto, un vecchissimo LG, e li arriva a menù senza problemi tutte le volte, anche se risulta stranamente pesante (ci mette anche due secondi il selettore per spostarsi tra le voci).