Visualizzazione Stampabile
-
Certo Valerio che però dire "non mi interessa valutare i valori riseptto al riferimento ma mi interessa la modalità dinamica" (che da sempre è sinonimo di blasfemia televisiva , passami il termine ;) ) è grossa eh.
Non mi dire che vedi il tuo F8500 in dinamica perchè non ci credo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
valerio231075
The Gladiator.....cambia forum ma vedo che la tua simpatia resta la stessa.
Se le cose che scrivi non si possono leggere non è colpa mia... ti ricordo che questo è un forum tecnico, non un luogo dove esprimere le proprie stravaganti preferenze. :rolleyes:
-
Citazione:
kiki76
@carone
le performance sulla durata va da se che saranno da valutare nel tempo, ma qua i dati positivi li vedrei più in prospettiva sulla tecnologia oled, non tanto su questi modelli da 8000 euro e praticamente fuori mercato. Te lo dico diretto, sembra quasi che ci sia il terrore che davvero l' oled possa prendere piede in un paio di anni scendendo a prezzi accettabili.....e via di volpe e l'uva. Personalmente firmerei, preferirei avere un' alternativa a fare la vedova del plasma stando attaccato al kuro per altri 10 anni ..........[CUT]
Il mio intervento, come altri in questo forum, è stato di natura tecnica e non fazioso, questo forum serve anche a capire meglio la tecnologia di cui stiamo parlando, basti pensare a quante tecnologie ci sono state vendute come definitive sulla carta per poi scoprire a qual prezzo non solo in termini di moneta, non mi dilungo oltre e chiudo dicendo che io come tutti gli appassionati desidero che OLED sia finalmente la migliore che ci aspettiamo e che non nasconda problematiche più o meno serie.
-
Citazione:
kiki76
@Aenor
Ma guarda, siamo daccordo sul fatto delle trollate e delle sparate, per questo dico che la discussione stava già prendendo la via degli orticelli. Sul discorso gamut rimaniamo ai dati, se lo stesso recensore parla di delta sotto i 3, capisci bene che è congruo che definisca la prestazione "da riferimento" ed è quello che scrive lui..........[CUT]
Il voto in se stesso non era per rimarcare che l'uno è peggiore o migliore dell'altro ma era in risposta ad una affermazione non corretta proprio sul CMS che in presenza di una presunta limitazione intrinseca della tecnologia sul Blu (cosa peraltro conosciuta su tablet e smartphone OLED/AMOLED) ha reso necessario l'adozione di un algoritmo software che ne tiene conto e che non permette modifiche al CMS. Può essere che questo non sia nulla di chè ma siamo in un forum tecnico e credo che per noi appassionati sia interessante anche capire alcuni aspetti che al momento sembrano irrisolti.:)
-
Non ho detto che non mi interessa in senso assoluto , semplicemente, non corrisponde all'uso che poi ne farei.
Non uso la modalità dinamica ma ubna film/cinema con maggiore nitidezza ...
Comunque , indipendentemente dai miei gusti, uno ZT60 in modalità dinamica non restituisce un nero a livello di quello che ho visto in questo Oled.
-
Citazione:
thegladiator
Ti ricordo che questo è un forum tecnico, non un luogo dove esprimere le proprie stravaganti preferenze. :rolleyes:
Bah... su questo ci sarebbe da discutere. Adesso che in un forum, per quanto "tecnico" sia, non si possano esprimere le proprie preferenze, mi sembra il colmo; e non credo nemmeno che la cosa sia contemplata dal regolamento.
-
@carone
Ed è giusto, proprio perchè tecnico le spiegazioni devono appoggiare sulla tecnica. Negli oled, per ora, il subpixel blu decade prima di quello verde e rosso e questo è la base di partenza. Samsung ha deciso di raddoppiare la dimensione del subpixel blu, Lg di usare solo oled bianchi e filtri colore corrispondenti (perdendo un pò di luminosità). Il passaggio successivo, cioè che per questo motivo l'oled avrebbe limiti irrisolti nella gestione del colore però non l'ho capito. Lascio eventualmente a te o ad altri di chiarire meglio la questione
-
Citazione:
enrikon
Adesso che in un forum, per quanto "tecnico" sia, non si possano esprimere le proprie preferenze, mi sembra il colmo; e non credo nemmeno che la cosa sia contemplata dal regolamento.
Forse stamane son stato troppo sintetico e mi son spiegato male. Non è che in assoluto non si possano esprimere preferenze ma siamo qui a parlare di OLED, di reference, stiamo a spaccare il capello in 4 su cosa voglia dire qualità di immagine (o almeno si tenta di farlo e qualcuno spesso se ne dimentica...) per poi leggere che nel giudicare una tv non ti interessa quanto si avvicini al riferimento e che sei rimasto stupito della modalità dinamica?! Ma allora di cosa stiamo disquisendo?
Allora potrei dire, vediamo, che preferisco la pioggia al sole oppure che domani mattina pitturo le gomme della mia auto di blu perché le preferisco così... e stiamo allo stesso livello delle affermazioni di cui sopra! Libero di preferirlo, ci mancherebbe, ma IN QUESTO CONTESTO fuori luogo e quantomeno OT scriverlo.
Ora è più chiaro (spero). ;)
-
In realta' da quello che ho letto mi sembra che LG non usi solo oled bianchi + filtri colorati, ma che affianchi un subpixel bianco ai classici RGB (WRGB), giusto?
-
Citazione:
thegladiator
Se le cose che scrivi non si possono leggere non è colpa mia... ti ricordo che questo è un forum tecnico, non un luogo dove esprimere le proprie stravaganti preferenze. :rolleyes:
tu ti senti un tecnico solo perchè vivi con la sonda in mano e valuti un tv solo per il livello del nero ? Un pò poco, dai retta .....
A parere mio non fai altro che saltellare da un post all'altro a difendere in modo monotono e a spada tratta la tua tv, probabilmente l'unica che conosci fisicamente.
Io, quando facevo paragoni tra VT60 e PS8500 lo facevo avendoli posseduti , provati e testati entrambi.
Considerato che l'Oled non ce l'hai a casa, andrei un ò più morbido nel prendere posizione o nell'esprimere preferenze.
Ribadisco che tra queste righe possiamo parlare esclusivamente di impressioni , avendo potuto visionare il tv solo con demo e in modalità dinamica.
Poi il post calibrazione lo diranno gli eventuali futuri possessori.
Nota: in un forum si dovrebbe rispettare e ascoltare il parere degli altri. Se non ne hai voglia, il problema è tutto tuo.
-
Bravo, tu sì che ci hai preso, hai proprio ragione! Del resto, di un intenditore come te ci si deve per forza fidare... ;)
-
C'è sempre qualcuno che ha voglia di attaccare o far finta di non capire pur di far valere le proprie ragioni.
Non siam mica a FORUM :D.
:ops:
-
sì, lo so... ad ogni modo per quanto mi riguarda la discussione finisce qui, questo thread ha ben poco da dire, un povero neofita che capitasse qui dentro per sbaglio leggendo le ultime 3 pagine anziché imparare qualcosa ne uscirebbe più disinformato di prima. :rolleyes:
EDIT: dopodiché vorrei anche capire QUANDO e DOVE ho mai menzionato VT60 e F8500. E soprattutto quando ho espresso preferenze... :nono:
-
Ma siamo sicuri che la tecnologia utilizzata da questi primi due modelli sarà quella utilizzata per il mercato di massa?
Anche LG sta sperimentando il metodo di stampa a getto d'inchiostro http://www.koreatimes.co.kr/www/news...33_147650.html
-
La ricerca continua soprattutto per ridurre i costi per portare dei profitti altrimenti la dura legge del mercato ne potrà decretare prematuramente la morte.
Spero che questo non porti ad una involuzione come successo con gli LCD retro LED, che da matrice RGB è passata a matrice WLed fino alla edge LED di oggi :rolleyes:.