Sky via lan

In sostanza, provando a riassumere, le varie soluzioni intorno ai 100€ con Powerline non funzionano.
Bisogna andare sui modelli sulla fascia 250 / 300...come il vecchio 4geek etc...

Si, apparecchi che codificano in h264 e ce la fanno anche con powerline 200....però ho letto che la compressione, dovendo essere molto spinta, risulta in una qualità video non proprio eccellente...per quello a livello di qualità gli extender Mjpeg sono migliori... Ma non passano dalle powerline attuali (500)
Sarebbero da provare le nuove 600 o aspettare le 1000 che entro fine 2014 dovrebbero apparire sul mercato...

Altrimenti interessantissime come prezzo queste

http://www.exprodirect.com/product.php?productid=43113&cat=10160&page=1

Non richiedono media converter, basta solo passare un cavetto di fibra ottica nelle canaline dei cavi elettrici!!!
Con relativi spinotti ovviamente

Quasi quasi... Mi manca da coprire solo la camera da letto più lontana dal soggiorno...

Le avevo viste anch'io, ed avrei anche 25mt di fibra monomodale per provarli.
Ho provato a chiedere se , essendo in fibra, mandassero il TMDS in formato non compresso, senza effettuare compressione mjpeg ma non ho avuto risposta.
Sarei proprio curioso di capire se è paragonabile agli extender hdbaset, nel senso di video non compresso.

E' un peccato, visto che utilizzano la fibra e non ci sarebbero problemi di banda.

Comunque ho scritto una mail direttamente alla Lenkeng, vediamo che rispondono ...

Ultima modifica:
Ma comprime ih h264.
Le soluzioni che dicevo io sopra è come avere il cavo hdmi , senza nessun degrado sul segnale originale.

Basterebbe comprare il Pioneer SC79 .
Bello !!
pero, a parte il prezzo che sicuramente scenderà nel giro di un paio d'anni a quotazioni umane, In assoluto, preferisco avere una soluzione svincolata dall'amplificatore di turno.

Ad oggi il chip proprietario per l'hdbaset costa circa 50$.

Insomma, per avere video non compresso, a cifre umane occorrono due cavi cat5e/cat6 (dove possibile) per dispositivo altrimenti nisba.
Comunque i prezzi hdbaset un pochino stanno scendendo (non conosco la qualità di questo prodotto) :
http://www.amazon.co.uk/Cable-Matte...e=UTF8&qid=1393938098&sr=8-1&keywords=hdbaset

Bello !!
pero, a parte il prezzo che sicuramente scenderà nel giro di un paio d'anni a quotazioni umane, In assoluto, preferisco avere una soluzione svincolata dall'amplificatore di turno...........[CUT]

A me invece piacerebbe centralizzare tutto nella mia Bat-Cave e sharare ogni cosa sui TV di casa :D.
Belli quegli extender che hai trovato, sarebbero il massimo se offrissero anche una configurazione punto-multipunto.