Sky via lan

se ti riferisci a quelli hdbaset, purtroppo nisba, inoltre leggevo che hanno problemi sul trasmettitore ir.
Sicuramente un prodotto economico, uno dei primi però a costare un prezzo quasi accettabile, per la tecnologia hdbaset.
Occorrerebbe anche capire che affidabilità hanno. Non vorrei doverli buttare dopo un mesetto perchè fusi ........
 
HDMI over Twisted Pair - simply spreads the HDMI signal (usually carried via the 19-Pin HDMI connector) over the multiple pairs of two CAT cables (you don't require all 4-pairs in the second cable) without any image compression or messing about with the signal and the ‘spare' pairs in the second CAT cable allows you to add IR and Power over Cable to the party.

In breve utilizza tutte e quattro le coppie di un cavo e parte del secondo per il flusso TMDS e lo trasferisce in formato non compresso. Parte delle altre coppie del secondo cavo le utilizza per i comandi IR ed eventuale alimentazione dell'rx (che puo cosi essere messo dietro al tv, senza alimentazioni ulteriori. Queste due implementazioni non sempre sono presenti).
Chiaramente occorre avere due cavi cat5e/cat6 dedicati (meglio sec cat6 se si superano certe lunghezze).

L'extender che ho preso io ed hai ordinato anche tu è notevole come qualità, pensa che io prima avevo un modulatore su canale VHF e la differenza tra i due è imbarazzante. Chiaramente uno è SD , l'altro HD ...
Il mio problema ora è che non sto piu guardando la tv. Sono li che aspetto lo scattino.....
Non pensavo mi pesasse cosi tanto.
Se faccio vedere sky ad altri e non dico niente della compressione, nessuno ci fa caso, o almeno, fino ad ora non ho trovato nessuno che mi dicesse che vede gli scattini.
 
Ultima modifica:
Purtroppo non ho avuto modo di provarne alcuno.
Se pero ti riferisci a questo : http://www.octavainc.com/HDMI_extender_HD70STPEX.html

A quel link scrivono : while delivering high quality uncompressed 1080P HD video and audio
non saprei se usano hdbaset (pero lo avrebbero pubblicizzato) o qualche cosa di proprietario (non mi viene in mente niente in merito).

Mi sarei aspettato o un hdbaset oppure una compressione h.264

A lavoro utilizzo diversi oggetti Cisco/Tandberg, anche a 1080p/50 e tutti utilizzano h.264 , con compressioni che arrivano anche al 90% del flusso video.
Non è come vedere un 1080p/50 non compresso, ma non ci sono scattini. L'h.264 gestisce i flussi video molto bene.


Ho trovato un link in cui il prodotto sopra dicono essere un hdbaset lite, quindi non compatibile con la lan esistente.

Tu a che modello ti riferisci ?

Ho trovato anche l'altro modello : The Octava HDDSX
pero questo fa compressione mjpeg, come il mio . Sarebbe da provare.
Inoltre è vero che va su switch gigabit, ma non credo vada nella lan esistente.
Sarò molto contento di essere smentito.

Mi sembra, come concezione, pari pari quello che ho preso io.
 
Ultima modifica:
Per vie traverse, consigliano uno switch dedicato :

Note 1:
Use a dedicated Gigabit Ethernet switch exclusively for the HDDSX system to ensure video quality is not degraded by data traffic
on your network

Che puo essere letto anche al contrario, secondo me : se non usi uno switch dedicato blocchi il traffico dati.
 
No, mi sembra proprio di no, era il modello precedente quello Poe
poi non avevo il proiettore 3D quindi alcune funzionalità non le ho sviscerate a fondo..
 
Si parlo proprio dell'Octava HDDSX - HDMI Extender over LAN, sicuramente bisogna avere una lan dedicata con uno switch gigabit e cavo cat.5e o 6 per usufruirne al meglio però prima di fare una predisposizione del genere volevo avere certezza che funzioni bene , altrimenti non ha senso mettere dei cavi in più..
Nessuno che ce l'ha a casa?
 
Ha la stessa compressione mjpeg del mio.
Probabilmente usano anche lo stesso chipset. Occorre però aspettare che qualcuno che li ha provati ci dia le sue impressioni.
Cosi, a naso, penso avrà gli stessi microscattini dei miei.
p.s.
anche quelli che ho io vanno su lan dedicata senza problemi
 
Ho contattato un produttore in Cina, sto negoziando per un paio di extender HDBaseT, da testare.
Se la cosa va in porto vi faccio sapere il risultato delle prove.
 
Ciao Sante, perdonami mi sono un po' perso: in cosa consisterebbe questo test?
Sui Powerline? O sul discorso dei microscatti?
 
non credo proprio powerline, in quanto con HDBASET si ha il flusso non compresso, quindi banda necessaria elevatissima...penso voglia eliminare i microscatti, se dovuti alla compressione MJPEG

A proposito di HDbaset, ancora non lo studio..per un amico che sta facendo casa, se prende il Pioneer su citato, che ha uscita hdbaseT, poi c'è modo di inviare il segnale a più staze?? Sempre tramite modem (o splitter HdbaseT) e ricevitori??

Grazie
 
Confermo quanto detto da Guido310.
Per avere un flusso hdmi senza perdita, su un solo cavo cat5e/cat6.

Il pioneer se non sbaglio gestisce quattro stanze.

Non ho capito inoltre se nei 3000 euro circa ci sono anche i ricevitori HDBaseT (penso di no) e se i ricevitori dovranno essere obbligatoriamente pioneer.
 
Ultima modifica:
non credo proprio powerline, in quanto con HDBASET si ha il flusso non compresso, quindi banda necessaria elevatissima...penso voglia eliminare i microscatti, se dovuti alla compressione MJPEG

A proposito di HDbaset, ancora non lo studio..per un amico che sta facendo casa, se prende il Pioneer su citato, che ha uscita hdbaseT, poi c'è modo di invi..........[CUT]

Si gestisce 4 stanze....Il problema è che su trova solo in U.S.A. :cry: e tra trasporto e dogana ti mangiano vivo.......:rolleyes:

Infatti aspetto le nuove serie 2014 per vedere se anche le altre case si adeguano ed iniziano ad inserire la connessione HD BaseT, così cambio il mio RX-V1071 e centralizzo tutto :D.
 
Ultima modifica:
Ragazzi però mi sembra strano che con la linea dedicata oltretutto giga, si hanno degli scatti sulle immagini, allora forse conviene pensare all'installazione di un modulatore HD sul centralino antenna ed avere ad un numero predefinito il canale in hd...
 
Siccome periodicamente "riciccia" fuori il discorso sul modulatore HD nella centralina dell'antenna, chiederei cortesemente a chi è più esperto di spiegarci per bene in che consiste, come sarebbe l'utilizzo alla fine, come si cambia canale se il decoder è in un'altra stanza etc...
Grazie mille :)
 
Il modulatore non fa altro che prendere il segnale audio-video in uscita da un apparecchiatura e riportarlo sull'impianto antenna, dal modulatore puoi impostare il canale dove vedere l'immagine riportata e quindi avrai quel canale disponibile su tutte le tv .
Ci sono quelli analogici che riportano il segnale standard e costano poco, altrimenti quelli in alta definizione che costano parecchio e ti permettono di vedere il canale in hd.
Bisognerebbe sentire qualcuno che li ha installati per sapere se fanno bene il loro dovere e se quindi vale la pena farci un pensiero.
Per cambiare il canale sicuramente c'è bisogno di un ripetitore di segnale wireless
 
Ultima modifica:
Top