Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
guarda io mi sono già preparato sulla chiavetta una decina di file jpg di vari colori a risoluzione 1920x1080 per testarlo di persona al negozio ;) credo che comunque con immagini in movimento non siano un grande problema, ma spendere 1200 euro sapendo che ci sono i coni mi roderebbe parecchio.
Riguardo alla visione da DTT interno come ti sembra? com'è la velocità di cambio canale, scorrimento lista canali, ecc...?
Io i coni ce li ho,sono picccoli ma ci sono e se li vedete sono proprio al pari delle viti che stanno dietro il tv
Andando da Euron**s mi hanno fatto vedere ben 4 TV (tutte NX700) tra cui una imballata ed erano TUTTE uguali (stessi conetti d'ombra).......la tv l'ho tenuta ugualmente perchè ho visto che anche nelle "EX" ci sono gli stessi identici coni,però oggi mi ha fatto arrabbiare perchè durante una partita di Hockey gli ho visti proprio tutti.
Non controllate con le immagini statiche,guardatevi un video con sfondi blu,bianchi e sopratutto celeste io da Euron**s ci ho portato questo: http://www.youtube.com/watch?v=InBiaRBUjUs (essendo un fan dei Pet Shop Boys,naturalmente trovatelo in HD.....casomai vi do il link io) comunque con questo video hanno scoppiato subito i coni di questa tv,perchè cambia colore in movimento e tra l'altro si muove da sinistra verso destra (si notano al volo ste cose così) a TUTTO schermo!
PS:vi dico subito di guardare nel centro in alto (proprio attaccato alla cornice) poi vicino all'angolo destro e all'angolo sinistro,per aiutarvi guardate dove sono le viti dietro il tv e poi (girando il tv a voi dalla parte dello schermo) i coni sono proprio davanti.
Attenzione non è un nero proprio nero ma sembra (a primo occhio) come se sullo schermo ci sia una ditata opaca (come se uno avesse avuto le mani sporche nel momento che ha toccato il vetro) Euron**s (dato il problema su tutti e 4 i tv) ha telefonato alla Sony Italia (poi hanno loro i numeri ecc io non so a chi ha telefonato) e gli è stato detto che innanzitutto se non vedono che la gente li riporta indietro loro non ci possono fare nulla (nel senso che se è un difetto non lo giudicano tale se detto da 3 persone) e come seconda cosa (a me non sembra giusta) è stato detto che per abbassare il livello di consumo sono state apportate delle modifiche al pannello,quando questa persona mi è stata passata al telefono (in modo che potessi anche io esprimere cio che pensavo e che vedevo di queste problematiche) mi è stato fatto notare che anche tv come le "EX" hanno lo stesso pannello (e conetti) sicchè di "non preoccuparmi" perchè è fatto così....................
Io vi dico solo cio che mi è stato detto e cio che sto affrontando oggi.
Saluti a tutti voi da Gio
-
Confermo i coni ci sono anche sul mio, ma durante la visione normale è davvero impossibile vederli, occorre avere schermate di colore omogeneo, statiche e chiare. Quando capita in situazioni normali ?
Io direi che i pro di questo Sony sono tali che questo problemino si può anche sopportare non dimenticando che probabilmente per non avere questi problemi occorrerebbe spendere molto di +!
-
una curiostà: com'è la resa dei segnali DTT SD su questi nuovi lcd led?
rispetto ai pannelli lcd tradizionali siamo allo stesso livello, meglio o peggio?
e come angoli di visone la situazione è migliorata o peggiorata?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salvospeedfour
Confermo i coni ci sono anche sul mio, ma durante la visione normale è davvero impossibile vederli, occorre avere schermate di colore omogeneo, statiche e chiare. Quando capita in situazioni normali ?
Io direi che i pro di questo Sony sono tali che questo problemino si può anche sopportare non dimenticando che probabilmente per non avere questi problemi occorrerebbe spendere molto di +!
Giocando ad Uncharted 2 con la ps3 si vedono benissimo purtroppo,uno non può mica sempre giocare o guardare film come Batman (per l'oscurità intendo) purtroppo anche nelle partite di Hockey (sono appassionato) si notano anche in basso.
Poi aggiungo (non per fare colui che è attaccatissimo al denaro) anche per quello che costa non ce li avrei graditi questi coni onestamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salvospeedfour
probabilmente per non avere questi problemi occorrerebbe spendere molto di +!
credo si tratti di un difetto dei 40" perché sui 46" mi risulta che non ci sia (almeno da quanto riportano i vari forum in rete), probabilmente hanno sbagliato il posizionamento dei led o ne hanno messo un numero non sufficiente per il polliciaggio ;)
Peccato che il 46" sia per me fuori budget...
-
Interessante la corrispondenza dei coni con le viti sul retro. Stasera controllo. Su altri modelli Sony problemi di uniformità della luminosità si sono risolti o ridotti serrando o svitando un po' le viti sul retro. Chissà se funziona anche qui...
-
Citazione:
Peccato che il 46" sia per me fuori budget...
idem pure per me
-
Citazione:
Originariamente scritto da motoskipho
Interessante la corrispondenza dei coni con le viti sul retro. Stasera controllo. Su altri modelli Sony problemi di uniformità della luminosità si sono risolti o ridotti serrando o svitando un po' le viti sul retro. Chissà se funziona anche qui...
Infatti anche da Euron*cs gliel'ho fatta notare questa cosa, anche tantissime altre di diverse Tv (dato che sono anni che lavoro nei monitor ecc) morale della favola mi hanno chiesto il curriculum :) (poi magari non mi prendono neanche ma almeno l'ho dato)
-
avrei una domanda riguardo ai coni dei nuovi Sony Edge Led. il 40HX800 che deve uscire prossimamente non sarà solo Edge Led ma "Dynamic Edge LED: Edge LED con oscuramento a zone che ottimizza la retroilluminazione per una qualità dell'immagine superiore" secondo voi potrebbe avere lo stesso problema dei coni oppure no?!?!?
-
Scusate, ma a me questa questione dei "coni d'ombra" sembra una gran stupidata. E' come dire che compro una Ford Fiesta o simili e mi lamento perchè non ho le prestazioni di una BMW 3000 o simili. Un modello può anche avere un difetto, ma non tutti e non c'entra nulla avere un '40 o un'46. Tutte le recensioni hanno messo in luce pregi e difetti di questo modello come di tanti, se non tutti, i modelli Led Edge.
Questo Sony, come l'EX700, è tra i migliori in assoluto tra QUEL TIPO DI TECNOLOGIA E QUELLA FASCIA DI PREZZO.
Ma guardatevi i programmi e godetevi le immagini, e non state con la lente di ingrandimento a farvi mille problemi, spesso inesistenti. Altrimenti fatevi un mutuo in banca e comprate il meglio che esiste. Scusate il tono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marzio54
...E' come dire che compro una Ford Fiesta o simili e mi lamento perchè non ho le prestazioni di una BMW 3000 o simili.....
Non si tratta di fascia qualitativa ma di tecnologia adottata: sono gli stessi "difetti" riscontrati, chi più chi meno, sulla maggior parte degli edge led, top di gamma compresi...;)
Lorenzo.
-
Scusate chi li nota può documentare con foto la cosa? almeno ci rendiamo conto tutti dell'entità del difetto.
Citazione:
Originariamente scritto da marzio54
Questo Sony, come l'EX700, è tra i migliori in assoluto tra QUEL TIPO DI TECNOLOGIA E QUELLA FASCIA DI PREZZO
il mio dubbio è con l'HX700 (che ha la retroilluminazione tradizionale) che a detta di molti è migliore dei pari fascia LED EDGE (EX700 e NX700). Chiaro è più spesso e consuma di più ma se la resa d'immagine è migliore sarei tentato da quello! e poi costa pure meno dell'NX pur mantenendo il design monolitico
-
Citazione:
Scusate chi li nota può documentare con foto la cosa? almeno ci rendiamo conto tutti dell'entità del difetto.
mi sembrava di averle viste in questa discussione e le ho anche ritrovate.
http://www.avforums.com/forums/12016608-post151.html
http://www.avforums.com/forums/attac...dl-40nx703.jpg
-
qualche "conetto" l'ho notato anche io. ma credetemi se nessuno avesse sollevato il problema suppongo che nessuno se ne sarebbe accorto..tranne chi ovviamente è del mestiere e queste cose le nota insieme ad altre che noi profani non riusciremmo a vedere nemmeno sforzandoci. Devo dire che, almeno sul mio, il "difetto" è quasi nullo e l'ho "beccato" oggi su un immagine con sfondo bianchissimo ferma per parecchi secondi. In altre occasioni, credetemi, non si avverte nemmeno. Aldilà di ciò devo dire che mi ritengo soddisfatto dell'acquisto dopo 6 giorni. Ovviamente mi sto ancora divertendo cambiando regolazioni su regolazioni nel menù immagine ma, certi programmi mi lasciano a bocca aperta per come si vedono: i dettagli sono ottimi, i colori mai "forzati" e sempre brillanti, e i neri veramente neri. l'altra sera guardando barcellona inter con un mio amico quest'ultimo è rimasto colpito dal verde del terreno di gioco...e devo dire che anche io non pensavo potesse vedersi così! Premetto che vedo tutto con il digitale terrestre quindi non oso immaginare cosa possa fare questa unità con un segnale HD. Non sò se sono stato fortunato o quant'altro ma, ad una settimana dall'acquisto, posso sicuramente dire che lo ricomprerei subito :D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da subtonico
questa in particolare è abbastanza imbarazzante...
comunque prima sono stato da MW e sull'NX700 in esposizione non ho notato nulla di tutto questo, anche con immagini chiare prolungate non li ho proprio visti! spero che quello della foto sopra sia un modello particolarmente difettoso perché quello che ho visto io non era assolutamente messo così (poi magari pure la foto accentua l'effetto) boh