Visualizzazione Stampabile
-
per riepilogare..
i parametri di lorenzo secondo me sono perfetti per il cinema.. per tv generica e sport bisogna aggiungere almeno 3 di retroilluminazione.. (quindi non si può tenere il risp. energetico su "alto")
per temp. colore ognuno ha la sua preferenza.. io personalmente preferisco "caldo 1".. :)
-
Ho appena finito di vedermici terminator 2 in dvd scalato a 1080p dal pc...ottimo dettaglio e un livello del nero sbalorditivo...a patto di trovarsi perfettamente frontali al pannello...purtroppo rispetto al w l'angolo di visione sembra drasticamente calato e come ci si allontana anche di pochissimo dalla perpendicolare al pannello si perde profondità sui neri...
Lorenzo.
-
lorenzo tu che hai provato anche la ps3, come è messo questo tv ad input lag?
-
Prove con giochi praticamente non ne ho fatte...ma a quanto leggo ovunque è praticamente assente...;)
Lorenzo.
-
come si comporta in SD questo LCD e l'xbox 360? qualcuno di voi ha iniziato a vedere i canali sky calcio hd? come si vedono le partite con i 200 hz?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Prove con giochi praticamente non ne ho fatte...ma a quanto leggo ovunque è praticamente assente...;)
Lorenzo.
Anch'io leggevo opinioni di utenti soddisfatti da quel punto di vista, alcune misurazioni davano dati non confortanti: quasi sicuramente è più lento del vecchio Z4500, ma evidentemente non è così lento da essere fastidioso ;)
-
buon giorno a tutti, vorrei chiedere se qualche d'uno, conosce la procedura per individuare le ore di funzionamento del televisore, in particolare per capire quando arriva quane ore è stato acceso in esposizione.
grazie e ciao
-
Credo si possa vedere accedendo al menu di servizio...ma non son riuscito a trovare la procedura per attivarlo da nessuna parte...
Lorenzo.
-
ragazzi ho bisogno di sapere 3 cose
dato che ho mediaset premium come si vede il digitale terrestre?
e poi funziona la cam?
io poi non ho la possibilità di stare perfettamente dironte al tv come si vede spostato lateralmente?
-
lorenzo visto che sei tanto bravo:D :D :D :D !!!!
mi spiegheresti megli a cosa serve la MODALITA' FILM e cosa cambia mettendo su NO-AUTO1 o AUTO2!!!!!!!!!!!!!
Altrimenti domani al negozio............:D :D :D :D
mi ca me lo farai chiede a fabrizio della sony..............
-
Come dicevamo in negozio -dovrebbe- essere il tipo di deinterlacciamento a seconda che il filmato sia di origine filmica (24p/25p) o video (50i/60i)...almeno credo :D ed ha effetto comunque solo su segnali in ingresso interlacciati...
PS Sul sito .com di sony c'è un aggiornamento firmware dello z5500 http://support.sony-europe.com/TV/do...W_Bravia1570EA ;)
Lorenzo.
-
E' uscita una prima recensione (TrustedReviews) e, pur sottolinenando il fatto che quello testato è un modello pre-serie, pare abbiano rilevato nuovamente problemi di clouding oltre ad aver valutato la qualità d'immagine addirittura inferiore (8/10) a quella dello Z4500 (9/10).
Un voto generale complessivamente basso (8/10), soprattutto in rapporto al prezzo, ma cmq deludente per chi come me sta per acquistarlo... spero si sbaglino perchè quelli di TrusteReviews mi sembrano sempre cattivelli con Sony e magnanimi con Samsung/Philips..
-
Mi pare che ti sei risposto da solo sulla validità di certe recensioni
-
Problemi di clouding non mi sembra proprio, anzi...sicuramente non è perfetto ma inferiore allo z4500 mi sembra inverosimile...io personalmente mi fido di afdigitale...una delle poche che sembra non essere influenzata dagli sponsor...e loro del w5500 parlano mooolto bene...;)
Ora avendoli avuti entrambi mi sembra che lo z sia un passo avanti come livello del nero e dettaglio senza contare i filtri di motion compensation...la sola cosa negativa che ho riscontrato nello z rispetto al w è l'angolo di visione veramente a spillo...per non perdere profondità sui neri avendolo rialzato di una 20na di cm per posizionarlo sopra al centrale ho dovuto per forza inclinarlo verso il punto di visione...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ora avendoli avuti entrambi mi sembra che lo z sia un passo avanti come livello del nero e dettaglio senza contare i filtri di motion compensation...la sola cosa negativa che ho riscontrato nello z rispetto al w è l'angolo di visione veramente a spillo...
dici che è tanto migliore del w5500 (+ nel dettaglio il we5w)? ho confrontato i dati tecnici e le differenze sono minime (200 hz la + lampante,pannello a 10 bit vs 8 bit).. ma sinceramente, agli occhi di un utente poco esperto, cambia così tanto? la differenza qualitativà è netta e in che cosa si riscontra? i 200 hz e il pannello a 10 bit cosa comportano?