Visualizzazione Stampabile
-
Devo provare meglio i settaggi anche io!
Ma da venerdì sarò anch'io in ferie per una decina di giorni! :p
Quindi proverò per bene!
Per ora tengo il lettore su Normale,a volte anche su Utente,dove abbasso di una tacca il contrasto e ne alzo di una il gamma per le luci basse.
I due riduttori di rumore non li uso,perchè sono convinto che facciano più danni che altro,come provano anche quelli insiti nel plasma Pana...
Non uso quindi Soft,non perchè non mi piaccia,ma perchè avrai notato che l'immagine sembra più pulita solo perchè perde in dettaglio,e quindi tutto un cavol oche si vede un supporto in alta definizione!
Lo stesso nella tv,uso Normale invece di Cinema,perchè mi piacciono le immagine dettagliate, e trovo che "cinema" lo sia troppo poco, per quanto abbia dalla sua un'immagine morbida e piacevole e più aperta sulle basse luci.
Insomma come vedi,è difficile trovare la via giusta,ma alla fine per sfinimento saremo "costretti" a farci piacere un'impostazione definitiva! :p :D
-
io come scelta di immagine consiglio "fine" per i bd e i migliori dvd e "normale" per i dvd non al massimo.il settaggio fine aumenta decisamente il dettaglio senza per contro (parlo dei bd) aggiungere problemi di alcun tipo(provate con un fermo immagine e vedrete).comunque devo ammettere che anche a me per i dvd questo lettore mi dà da fare.una volta inserito il dvd spesso all'inizio si incasina e si vedono per un attimo immagini seghettate ...poi immediatamente si sistema.un'altra cosa che ho notato rispetto all'altro mio lettore dvd è che mi sembra scatticchi impercettibilmente ,insomma che l'azione non sia fluidissima.questo sopratutto con dvd registrati.sempre rispetto all'altro mio lettore ha anche + dettaglio ma forse proprio per questo fa vedere maggiormente difetti tipo aliasing o altro.altra cosa che mi dà fastidio e qui chiedo consiglio a voi è che con moltissimi bd se premo stop non mantiene la memoria della traccia e bisogna ricominciare tutto da capo.con i dvd e molti bd no ma con alcuni sì,e questo è seccante perchè se vuoi interrompere un attimo non sai mai se la cosa funziona o no.quindi da ora in poi se devo interrompere metto in pausa...meglio non rischiare (visti poi i tempi di caricamento)
-
Sottolineo anche io che si vede molta grana, ho visto diversi BD, ed è sempre abbastanza percepibile: vero è che non ho mai modificato le impostazioni di immagine rispetto a quelle di fabbrica, ma la cosa non mi entusiasma molto. :rolleyes:
Quanto al discorso DVD upscalati, non credo di fare testo, poiché da quando ho il lettore ho visto solo 5 minuti de Le due torri per tentare un confronto al volo con l'Oppo: vedere un DVD dopo essersi già abituato ai BD è una prova di forza notevole :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Sottolineo anche io che si vede molta grana, ho visto diversi BD, ed è sempre abbastanza percepibile
io di grana tranne su alien vs predator (che da metà in poi è tanta)non ne ho mai vista
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Sottolineo anche io che si vede molta grana, ho visto diversi BD, ed è sempre abbastanza percepibile: vero è che non ho mai modificato le impostazioni di immagine rispetto a quelle di fabbrica, ma la cosa non mi entusiasma molto. :rolleyes:
Perdonami, stai affermando che con qualsiasi BD si vede della grana?
Spero di avere capito male:eek:
-
@Fra73kl: non preoccuparti, il bd in omaggio è una ciofeca. prima di giudicare il lettore facci girare kung fu panda... oppure troy! che cinema!
in ogni caso io i settaggi "fine" e "soft" e via dicendo del lettore non li ho neanche ancora trovati... uff, non ho mai tempo... non sarebbe una buona idea tenere settaggi il più neutro possibile sul pannello e lavorare solo sul lettore o viceversa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mejoborg
in ogni caso io i settaggi "fine" e "soft" e via dicendo del lettore non li ho neanche ancora trovati...
eh???sul telecomando premi display,poi vai su immagine e vedrai i vari settaggi.con il cursore vai giù o su e li trovi.soft lascialo perdere perchè sfoca di brutto (che senso ha vedere sfocato?).ripeto per i bd fine è una bomba.sui dvd idem se sono ottimi altrimenti meglio "normale"
-
Boh, che vi devo dire, io la grana la vedo (e non intendo i soldi, purtroppo :asd:), se dipenda dai film o dal lettore non lo so :boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mejoborg
in ogni caso io i settaggi "fine" e "soft" e via dicendo del lettore non li ho neanche ancora trovati...
Deve esserci un disco inserito per poter modificare le impostazioni di qualità dell'immagine ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizza
Perdonami, stai affermando che con qualsiasi BD si vede della grana?
Spero di avere capito male:eek:
Ciao filo! Ti rispondo per la mia breve esperienza: non tutti i film meritano l'acquisto in bluray (nel senso che per molti può bastare il supporto in dvd), ma io la grana l'ho vista in 2 film al massimo ed uno di questi è stato 300 (quindi fatta apposta)! Come sai non ho il pana bd35 ma il samsung bd-p2500.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Ciao filo! Ti rispondo per la mia breve esperienza: non tutti i film meritano l'acquisto in bluray.
mah...per me anche il peggiore bd è meglio del dvd...ho rivisto l'altro giorno Hitch che è considerato il peggiore bd (a me francamente non sembra...dracula è cento volte peggio)e francamente rispeto al dvd è ...di gran lunga superiore.poi giustamente come dici tu la cosa è soggettiva,e a molti se un bd non è perfetto preferiscono spendere meno e accontentarsi del dvd.riguardo alla grana sono d'accordo con te.io l'ho vista invadente solo su alien vs predator
-
Mi hai frainteso! Anche per me il peggior bd si vede meglio del corrispondente dvd, ma intendevo dire che non tutti i film sono caratterizzati da effetti speciali, scene, fotografie, inquadrature, ecc... tali da meritare l'acquisto in bd! Esempio: Il diavolo veste prada, gomorra, the interpreter, identità sospette, ecc... sono film che anche se non livedi in alta definizione non ti perdi niente (pur essendo effettivamente superiori al dvd in termini di dettaglio); al contrario Troy, la trilogia del pirata dei Caraibi, La bussola d'oro, Spiderman 3, ecc... possono valere il prezzo che costano rispetto al dvd e quindi faccio lo sforzo volentieri!
Questo è ovviamente il mio parere.
-
Ragazzi, non vorrei fare il guastafeste, ma state andando inesorabilmente verso l'OT....
-
@robertocastorina-ah ok sono d'accordo anche io...ovvio che se tirano fuori i bd di Bergman (che amo) mi tengo i dvd,che vanno benissimo,sopratutto con il bd35...(come rientrare in topic in una mossa:D )
-
Scusate! Ho voluto solo raccontare la mia esperienza sul problema "grana" che pare affligga alcuni possessori di questo lettore!