Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Posso dirti che anche cosi sono tirato all'osso e cmq il consumo della CPU si aggira sui 95% con picchi al 100%.
:eek: :eek: Ciao Ciccio,ma come.......95% OK che ci vai giu pesante con il motionflow,ma come si fà a far girare una cpu al 95% :rolleyes: credo che un limite massimo si possa ottenere sui 70% 80% ma non 95%io pensavo che con la nuova cpu ottenevi un buon risultato,....e invece ? collasso totale.
azz....propio adesso che stò cambiando l'htpc vedo questi risultati mi viene da piangere,Ciccio per curiosità a quanto ti stà la cpu senza motionflow?presumo che tutto sia a carico della cpu giusto?
perche se siamo sempre a questi punti non compro piu nulla :rolleyes:
io adesso dovrei montare una cpu Q9550S
2,83 GHz
12 MB L2
1333 MHz
ma visto i tuoi risultati.......:p
ciao.;)
-
Sto facendo delle prove sul mio HTPC.
Volevo fare un'osservazione, vista l'esigente richiesta di CPU con questo motionflow, perchè si appesantisce ancora con ulteriori filtri di FFdshow?
Come il blur e lo sharpen?
Non si può benissimo usare la GPU per fare un buon sharpen e con la CPU fare il motionflow?
FFdshow e pixel shader funzionano insieme!
Appena rimetto vista 32bit provo anche io questo motionflow...con il 64bit avisynt non funziona :muro:
-
Anche senza altri filtri io lo stesso non riesco a farlo funzionare a 1080p, solo 720p
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Ciccio per curiosità a quanto ti stà la cpu senza motionflow?presumo che tutto sia a carico della cpu giusto?
Ciao Maury senza motionflow mi sta a circa 20 %,dopo l'attivazione del motionflow senza attivare altri filtri il processore si inizia a stressare:D fino ad arrivare a picchi del 100%, l'ho overcloccato fino a quasi 2900Mhz ma niente......:(
Mi sa che se devi aggiornare l'htpc ti consiglio di aspettare se vuoi vedere a 100% il motionflow, magari qualcuno esce qualche script meno esoso,al momento dipende molto anche dal bitrate del film e anche al tipo di codifica con gli AVC non se ne parla......:( ,con qualche vc1 sono riuscito addirittura a vedere un intero film (giovani acquile) solo con qualche lieve perdita di frame.
p.s. puoi vedere cosa dice fantasy che ha un core i7.
-
Se mi date una mano con l'overclock provo io con l'e8600 che a quanto dicono arriva a overclok mostruosi anche ad aria!!!
Ho letto che senza troppi problemi di surriscaldamento si porta a 4ghz!
-
Dipende molto dalla mobo
Qui mi sà che siamo OT.;)
In pm se vuoi qualche aiutino.;)
-
Riprendo la mia domanda ma la pongo in un altro modo.. Si può usare il MotionFlow guardando i Bluray o gli HDDvd? Con che software?
Io ho un q6600 a 3.3Mhz e processa anche i MKV 1080P abbastanza fluidamente..
Avendo questa potenza a disposizione quali parametri posso variare per guardare i soliti divx a risoluzione media ma con meno artefatti? Quali sono i valori per aumentare la qualità deblocking, ecc?
Grazie!
-
solo una precisazione, ciccio, non ho un i7 (magari :D), "solo" un q6600.
sono curioso di sentire i risultati dell'8600 overcloccato sui 3.6-3.8GHz......
malefixz devi mettere i tuoi bluray in un mkv (senza encoding è un'operazione abbastanza rapida) e dopo puoi usare qualsiasi software di tuo gradimento,,,,,basta che supporti ffdshow......
per la questione artefatti ed i parametri da cambiare trovi tutto qui:
http://avisynth.org.ru/mvtools/mvtools2.html
guarda la sezione manalyse......
-
Ciao ragà,io ho aggiornato il mio htpc con mobo asus p5q pro con cpu Q9550,al momento stò facendo girare solo materiale VC1 tutto a carico della cpu senza overcloccare nulla,devo dire che la nuova cpu è un mostro di potenza :eek: .
piu avanti vorrei capire come funziona questo motionflow,al momento ho quasi tutto quello che mi serve cioè MPCHC FFDSHOW AviSynth ReClock,quello che non'ho ancora capito è:
cosa mi serve per provare questo motionflow?
ho già letto nella prima pagina di questo 3d,ma non mi è ancora chiaro cosa dovrei scaricare.
chiedo in special modo a fantasyl visto che è stato il primo a provarlo.;)
ciao e grazie.
-
Ho letto il primo post e ho visto che ci sono svariati filtri da inserire...ma quali sono quelli strettamente legati all'algoritmo di motion compensation? Per capirci, il resize lo inserite perchè la maggior parte di voi ha il proiettore o un lcd/plasma...ma se io volessi provarlo su di un tv crt per i soli dvd (la ps3 per i bd va benissimo :D) di quali filtri potrei fare a meno?
Avisynth 2.5 va bene lo stesso?
Come player uso TT con vista x64...è compatibile?
Lo script è sempre quello del primo post o ci sono stati aggiornamenti lungo il 3ad?
Grazie... :)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
cosa mi serve per provare questo motionflow?
fondamentali sono ffdshow, avisynth e mvtools2. Trovi i link nel primo post. Reclock è solo perchè la fluidità in generale non dipende solo dallo script........se vuoi approfondire visita il 3d di reclock.
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
...ma quali sono quelli strettamente legati all'algoritmo di motion compensation? Per capirci, il resize lo inserite perchè la maggior parte di voi ha il proiettore o un lcd/plasma...
non solo.......il resize serve per downscalare gli hd da 1080p e renderli masticabili a chi non ha un processore a più di 3ghz recente, comunque il filtro legato al motionflow è quello che viene chiamato "script" nel primo post, e va copiato alla voce "Avisynth", all'interno di ffdshow.......
Citazione:
Avisynth 2.5 va bene lo stesso?Come player uso TT con vista x64...è compatibile?
mhhhh.........non ho provato la versione 2.5 di avisynth.
Theatertek non lo uso, ma credo il problema con vista x64 siano gli altri software, in theatertek non penso ci siano problemi, perchè lo script funziona con qualsiasi player dove si riesca ad impostare come filtro per il postprocessing o come codec di decodifica ffdshow........
Citazione:
Lo script è sempre quello del primo post o ci sono stati aggiornamenti lungo il 3ad?
L'ultimo è ottimizzato per la velocità e ha pochi artefatti, lo trovi nel primo post, ma ci sono state varianti nel 3d che puoi provare.....comincia a sperimentare con quello al primo post e poi se la tua cpu regge potrai cercare di migliorare ;) ........
-
Ragazzi portato il processore con overclock a 4ghz ma nulla.
I 1080 non ne vuol sapere!!!
-
@ fantasyl
Gentilissimo... :)
Io uso abitualmente tt con vista 64 + ffdshow e avisynth per lo sharpening e problemi in evr non ne da...anzi :)...devo testare reclock e basta...
La cpu è un e6600 clockato a 3,4GHz...dovrebbe poter reggere tranquillamente i dvd a 576p con il motion compensation e il LimitedSharpenFaster di avisynth...senza scaling e senza nr l'uso cpu dovrebbe essere contenuto...
Domani mattina o forse anche stasera comincio le prove...:D
Lorenzo.
-
Mi da l'errore:
There is no found function named "setMTtools"
Ho provato vari valori tra quelli che hai suggerito nel primo post ma niente...
La versione di avisynth è la 2.5...forse dipende da quello...
Altra cosa: avendo gia avisynth nella cartella system32 teoricamente gia dovrei avere il file avisynth.dll giusto ma quando ce lo copiai la prima volta non c'era un altro file uguale da rinominare in avisynth.old...
Poi che intendi per:"Spuntate buffer back/ahead a 0 e 10..." da dove? non lo trovo...
PS Leggendo verso metà 3ad ho visto che esiste un'alternativa a questo filtro sempre per avisynth ma meno dispendioso in termini di installazione e consumo cpu...come qualità di immagine quale è migliore?
Lorenzo.
-
@fantasyl.....
ma come si fà a downscalare gli hd da 1080p e renderli masticabili :D scusate ma è già da un pò che non uso ffdshow,ho provato in tutti i modi ma non riesco ad alleggerire il carico :rolleyes: la cosa strana è che in task manager la cpu non supera il 60 70%,nulla i blu ray(da disco)non girano,ho provato tutti i render,quello migliore sembrerebbe l'evr,ma non basta.
lo script che uso è quello nel primo post.
il mio sistema è quello descritto qualche post indietro.;)