Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Airluck
Francesco di Audioquality, io ho sentito lui, con l'anno nuovo gliela faccio calibrare
Francesco ha calibrato anche il mio!
Risultato davvero eccellente e Francesco molto molto competente e disponibile
-
Citazione:
Bruciatore
Ho provato ad accedere ma da qualsiasi fonte provi mi apre il menù a tendina ma non mi permette di modificare nulla, esce il banner con su scritto "funzione non disponibile". Volevo provare a mappare 1:1 il pannello con One X e Ps4 Pro ma nulla. Le console sono collegate al sintoamplificatore Yamaha rx v581 tramite ARC. Peccato.
Idem, è tutto disabilitato con pro e non ho modo di cambiare nulla.
-
Citazione:
HALEK
Francesco ha calibrato anche il mio!
Risultato davvero eccellente e Francesco molto molto competente e disponibile
Si ma come avviene la calibrazione? Viene lui a casa o bisogna spedirgli la tv? Mi potreste passare il contatto per favore?
-
Citazione:
sanosuke
Idem, è tutto disabilitato con pro e non ho modo di cambiare nulla.
Se imposto la risoluzione di one o ps4 a 1080p le funzioni sono disponibili, ma una volta rimandate in 4k torna tutto come prima...
-
Quindi entrando in 4k c'è mappatura automatica,semplice =)
-
Citazione:
pepigno75
Salve so che esiste una discussione in merito ai cavi; tra poco dovrei installare A1 65'' a muro e volevo fare 2 domande.
Ovvio che dipende dalla staffa ma è possibile una volta al muro poter inserire i cavi HDMI successivamente?
Avevo pensato di acquistare 4 k hdmi adatti e cosi inserirli anche se inizialmente non li userei tutti.
Conviene fare..........[CUT]
Si ci riesci benissimo, non è comodissimo ma si fa tranquillamente.
-
Ragazzi ma qualcuno mi spiega bene la storia delle porte HDMI 2 e 3 che sono più performanti? Perché non ho capito bene dove mi conviene attaccare il lettore BD4K UBP-X1000ES. Cioè esistono BD 60 Hz 4K in HDR?
-
Citazione:
Bruciatore
Ho provato ad accedere ma da qualsiasi fonte provi mi apre il menù a tendina ma non mi permette di modificare nulla, esce il banner con su scritto "funzione non disponibile". Volevo provare a mappare 1:1 il pannello con One X e Ps4 Pro ma nulla. Le console sono collegate al sintoamplificatore Yamaha rx v581 tramite ARC. Peccato.
Anche a me non fa' modificare nulla.
Io la PS4 PRO ce l'ho collegata direttamente al tv.
-
Citazione:
Bruciatore
Si ma come avviene la calibrazione? Viene lui a casa o bisogna spedirgli la tv? Mi potreste passare il contatto per favore?
Viene lui a casa.
Non la spedirei mai la tv,già sono in ansia quando me la portano a casa la prima volta, figuriamoci.
Poi costerebbe tra andata e ritorno più della calibrazione se ti affidi a corrieri seri.
-
Citazione:
kiwivda
Ragazzi ma qualcuno mi spiega bene la storia delle porte HDMI 2 e 3 che sono più performanti? Perché non ho capito bene dove mi conviene attaccare il lettore BD4K UBP-X1000ES. Cioè esistono BD 60 Hz 4K in HDR?
Le porte 2 e 3 sono quelle in cui puoi usare fonti hdr, tipo lettori 4k, ma le devi abilitare nelle impostazioni.
mi pare sia su ingressi esterni, profondità colore hdmi, devi mettere su avanzato.
cosi ti godrai il 4k hdr del lettore senza problemi visto che tutti gli ultimi bluray 4k sono anche hdr
-
Citazione:
tdinero
Viene lui a casa.
Non la spedirei mai la tv,già sono in ansia quando me la portano a casa la prima volta, figuriamoci.
Poi costerebbe tra andata e ritorno più della calibrazione se ti affidi a corrieri seri.
Eh, io vivo a Roma ma facendo una ricerca ho visto che lui è di Milano... Non so se a Roma c è un tecnico bravo quanto lui...
-
Citazione:
franklyns
Le porte 2 e 3 sono quelle in cui puoi usare fonti hdr, tipo lettori 4k, ma le devi abilitare nelle impostazioni.
mi pare sia su ingressi esterni, profondità colore hdmi, devi mettere su avanzato.
cosi ti godrai il 4k hdr del lettore senza problemi visto che tutti gli ultimi bluray 4k sono anche hdr
Ma quindi le porte 1 e 4 a che servono?
-
Citazione:
kiwivda
scusa pensavo ho scritto qui pensando fosse il topic del 9005... sul 9005 la 2 e la 3 sono compatibili con hdr mentre le altre no, non so se per l'A1 sia lo stesso ma se fosse cosi le altre due porte sono compatibili solo col 4k ma non con hdr
-
Citazione:
kiwivda
Un lettore uhd hdr lo puoi collegare a qualsiasi porta. Non supportano solo le frequenze 60hz che normalmente su un film non esistono
-
Citazione:
kiwivda
In teoria sono compatibili con TUTTO come le altre 2 ma non arrivano a farlo a 60hz
Quindi con lettori BD sei a posto qualunque entrata tu decida di usare mentre con pc e ps4pro per dire melgio usare le altre visto che alcuni giochi escono a 60 frame in hdr ( tipo injustice2 ) e upscalati in 4k dalla console quindi se nn sei in quelle entrate il tv per limiti di banda boicotta tutto di nuovo in 1080p
PS i sony son tutti uguali come comportamenti, nn conta che serie e che modello sia hanno tutti gli stessi limiti,pure i modelli top.