Ognuno avrà pure la sua perfezione !!! :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da gix65
Visualizzazione Stampabile
Ognuno avrà pure la sua perfezione !!! :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da gix65
Beh, non lo era prima (chiaro) ma ora si :DCitazione:
Originariamente scritto da aletta01
Non saprei, di certo i miei non danno per niente fastidio, pur portando io gli occhiali, ecc e vanno a sbagliare questa fesseria, sara' anche il pelo nell'uovo, non e' molto fastidioso ... ma possibile che non se ne sia accorto nessuno?Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
stase ci riprovo ancora da solo smanettando ovunque ma possibile ke nessun osappia ke taastino ci sia da pigiare??o ke impostazioni guardare nel menu del lettore/tv??:(Citazione:
Originariamente scritto da normy
Io il mio kuro dopo oltre 3 anni ancora non sono riuscito a settarlo:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da bullok
@normy
Considerando che non è un problema che riguarda il VT30 qui saresti OT.
Ma il tuo HT non ha l'uscita per le cuffie? Per i film basta che le colleghi con l'amplificatore. Che HT hai? (magari rispondimi in MP)
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
a posto bastava pigiare il tastino viera link e dà l'opzione x scaegliere tv o home theatre com uscita audio :yeah:
Ciao a tutti.
Da un mese possessore del VT30 55" ne sto scoprendo pian piano (complice anche una prima tranche di vacanze) pregi e difetti.
Ho notato che sui canali Sky (attraverso MySky HD) è presente un bordino blu su tutto il lato destro dello schermo (che scompare ovviamente con l'overscan). Il fenomeno non si presenta nella visione dei BD.
Suppongo si tratti di mancata "centratura" dell'immagine. In ogni caso, secondo voi, come si può ovviare?
Grazie in anticipo a chi mi saprà e vorrà rispondere!
Sul mio 50VT30 non vedo bordini blu, anche con overscan su off.
Colgo l'occasione per chiederti se sul 55" hai notato aloni verdi con le slides grigie.
Non noto aloni verdi.Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Mentre ho notato che in modalità THX (su MySky HD avevo settato il Professional 1 con i parametri di NL) il bordino blu scompare.
Il bordino blu lato dx è un difetto del MySkyHD settandolo 4/3 in SD scompare anche in HD, il TV non c'entra nulla.
ciao,
fil
Provata la soluzione in tempo reale. Funziona.Citazione:
Originariamente scritto da f_carone
Grazie.
Allora ne approfitto e pongo un problema (forse) più serio.
L'immagine (in tutte le modalità, da normale a THX a Professional con i settaggi NL) mi appare un po' troppo "scura"! E la sensazione è ancora più evidente con il 3D (visto ieri sera Rapunzel).
Da cosa credete dipenda?
Che quel settaggio non è ottimale per il tuo tv e per la tua catena video.
Probabilmente il gamma risulta troppo alto... o comunque sbagliato...
Prova la prof di dfault (quella di fabbrica con tutti i parametri a zero) con il gamma a 2.4 e dimmi se l'immagine ti sembra troppo scura.
Anche il gamma a 2.4 è di default nella prof. Giusto?Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Comunque ho resettato... l'immagine mi sembra ancora troppo scura.
Di default il gamma è 2.2 (che però non corrisponde ad un vero 2.2, ma sembra più basso), alzandolo a 2.4 dovresti, grosso modo, dare un pò più di vivacità e contrasto alla scena.
A mio avviso con gamma 2.4 in prof 1 l'immagine è molto molto buona. Chiaramente guardando la tv di giorno il tutto ti potrà sembrare un pò troppo cupo...
La configurazione di PuntNL io non l'ho provata, ma sicuramente è stata fatta per un ambiente oscurato.