posso sapere in parole semplici cos'è un impianto IF-IF?
Visualizzazione Stampabile
posso sapere in parole semplici cos'è un impianto IF-IF?
E' un impianto usato nei condomini che, in parole povere, miscela il segnale satellitare e quella d'antenna, in modo che possa viaggiare su un unico cavo. Poi, nella scatola di derivazione di ogni appartamento, si usa un demiscelatore per separare i due segnali ed avere nuovamente due cavi: uno sat, e l'altro per il DVB-T (dato che ora il segnale analogico non c'è più... più o meno dovunque). Detto, ripeto, in maniera molto poco tecnica...
Tieni conto che ovviamente questo sistema ha dei limiti (numero limitato di transponder installabili per miscelare tutti i canali presenti, quindi numero limitato di canali effettivamente sintonizzabili dagli utenti; costi e frequenza di aggiornamento/manutenzione, ogni qual volta - per esempio - che SKY sposta frequenze/canali, o lancia nuovi canali...), infatti ora non viene quasi più usato (se chi prevede l'impianto condominiale ha un minimo di esperienze e lungimiranza).
Ettore
Ciao a tt !!
Una domanda :
volevo sapere che decoder my sky hd stanno fornendo attualmente ai tecnici che fanno l'installazione (se può servire so ke mi montano l'lnb scr).
Oggi pomeriggio me lo montano, ti faccio sapere cosa mi hanno portato, ma perchè si può scegliere?
dubito, ma da quello che sentivo in giro sembra che il nuovo bskyb 890 sia quello migliore....cmq verrà anke da me il tecnico questo pomeriggio !
a memoria mi sembra un samsung almeno per me..Citazione:
Originariamente scritto da simonefavano
Ed infatti è un Samsung, sulla scatola riporta la sigla DSB-P990V, è una ciofeca? Provandolo al volo sicuramente il cambio canale è più lento del vecchio decoder HD della Pace, altre prove le devo ancora fare in maniera più approfondita.
Peccato che bskyb sia British Sky Broadcasting, ossia Sky in GB, con cui i ricevitori disponibili in Italia abbiano ben poco a che spartire... :)Citazione:
Originariamente scritto da simonefavano
buonasera a tutti,
è il mio primo messaggio e spero di averlo postato nella sezione giusta :)
volevo porvi un quesito in quanto ho un dubbio :
pare che si sia bruciato l'illuminatore della parabola collegata ad un decoder mysky.
L'illuminatore è un LNB SCR e vedendo le specifiche tecniche su internet leggo che l'uscita SCR prevede 4 canali (frequenze IF di seconda conversione) indipendenti per un massimo di 4 ricevitori o tuner (PVR) collegati in cascata sul singolo cavo di discesa. ma io ho un solo decoder.
La ma domanda è quindi : devo per forza comprare questo tipo di illuminatore o posso anche comprare un illuminatore con queste caratteristiche : http://xtronica.it/articoli_dettagli...zioni=0&id=103
grazie mille
Puoi anche comperare un LNB a due, oppure a quattro, uscite indipendenti. Ovviamente, rispetto all'LNB SCR, dovrai passare un cavo coassiale in più tra LNB e ricevitore, e impostare la configurazione del ricevitore di conseguenza.
a quel punto non saprei come configurare il ricevitore :cry:
mi conviene comprare uno uguale a quello rotto.
a quel punto devo solo riposizionare l'antenna nel punto in cui si trovava prima che si rompesse vero ?
grazie mille per la risposta
Basta andare in menù e impostare Universale invece di SCR.... :) hai mai provato a guardare il manuale di istruzioni? :)
L'LNB va posizionato nella stessa posizione di quello che togli. Se ti riesce, vedi di non cambiare orientamento alla parabola....
l'ho dovuto fare per forza perchè altrimenti non sarei riuscito a svitare l'LNB per vedere il modello..cmq ricordo pressapoco la posizione in cui era.
grazie mille per la risposta. :)
Attenzione che "pressapoco" spesso non è sufficiente. Sulle parabole bastano spostamenti molto piccoli per avere variazioni di livello e qualità del segnale sensibili.
Ciao a tutti, vorrei richiedere il mysky ma sono un pò titubante per via del famoso secondo filo! Ho un impianto condominiale e nel cassetto di derivazione in casa ho due cavi che diventano uno con uno sdoppiatore che poi è quello che mi arriva nel cassettino a muro con l'aspettto dell'antenna tradizionale per intenderci.
Saranno i famosi due cavi o semplicemente dei ponti vari per le antenne che poi vanno nelle varie stanze? Da cosa capisco se sono i due cavi che partono dalla parabola?6anni fa mettevano già due cavi?grazie