Visualizzazione Stampabile
-
No, non ho provato il 3d. Per il momento uso le impostazioni base per il 3d visto che non ho tanto materiale da guardare.
@ Cassanetto:
Magari mi sono espresso male ma non hai capito il mio intervento, non critico le tue foto critico solo la parola foto realismo, non c'è niente di foto realistico nelle immagine postate.
Ti posso assicurare che la sonda fa in game mode ricordati che i graffisti dei studi di sviluppo "spesso" hanno dei monitor tarati per sviluppare i giochi. La norma è diversa per i pc ma i più grossi sviluppatori cominciano a tenere conto del fatto che tante persone giocano sui televisori.
Un altro punto spesso nei videogiochi si può intervenire sul gamma e non sulla luminosità (alzarlo rende l'immagine più piatta e non più luminosa).
-
Non vedi fotorealismo in quelle foto!!!!e' sempre un videogioco ma per quanto tale guarda la foto di crysis,e se non e' fotorealismo quello!!tu nella realta' mica trovi colori sparati e saturi!in quella foto e' tutto equilibrato e sembra di vedere proprio una foto fatta li in quel momento questo non lo puoi negare
-
Se ti può aiutare a capire quello che voglio dire:
http://img407.imageshack.us/img407/5142/1080287.jpg
-
Io in parte sono d'accordo con Sala quando scrive:
"Ti posso assicurare che la sonda fa in game mode ricordati che i graffisti dei studi di sviluppo "spesso" hanno dei monitor tarati per sviluppare i giochi. La norma è diversa per i pc ma i più grossi sviluppatori cominciano a tenere conto del fatto che tante persone giocano sui televisori."
Pertanto regolando il tv con una sonda dovresti riuscire ad avvicinarti alla stessa resa per la quale il gioco è stato concepito, ma condivido anche la corrente di pensiero di Cassanetto che preferisce una resa simil/fotorealistica dei suoi giochi perchè appaga il suo sguardo e nel contempo lo rilassa piuttosto che una resa classica da videogame.
Nelle foto da te postate si intravede un effetto "ruvido" che tende a rendere l'immagine meno plastica e artificiale.
A proposito, segui il consiglio di ABAP e ridimensiona le due foto da lui menzionate!
-
Comunque Cassanetto le tue foto mi piacono (sono solo allergico alla parola foto realismo ma l'avrai capito) e poi vorrei convincere tutti gli appassionati come noi che comprare una sonda è la miglior cosa da fare per i nostri cari TV :D
-
si si tranquillo l'ho capito,per la sonda sono daccordo con te ma bisogna saperla usare,io non so nemmeno da dove cominciare Per ora mi accontento se cosi' si puo' dire cosi di quello che ho ottenuto lavorandoci ore ed ore la sera sia per quanto riguarda i film che per i videogiochi,e' circa un mese che ho il tv e sto notando che migliora di giorno in giorno
-
A me quello che mi spaventa è dover leggere quelle interminabili guide in lingua straniera tradotte con Google (con perdita sicura di informazioni...)
-
Guarda Roby che la soluzione Chromapure più i1d3 pro più aiuto gratuito di Salamandre :D che vuole diffondere la buona parola (e sopratutto la buona visione) nel mondo è veramente "easy" come soluzione.
Poi il Samsung è facilissimo da calibrare.
-
Mi stai quasi convincendo... anzi togliamoci il quasi!
Sala, sta diventando davvero un bel 3D questo di Samsung serie D, ordinato e ricco di spunti, con una prima pagina molto ricca e dettagliata... senza contare l'ottima pagina dei settings.
-
Si anche a me piace questo thread, ci sono delle discussioni veramente interessanti (mi ricorda il thread del Pio che era davvero appassionante).
E' per questo motivo che non ho fretta di vendere il 64d8000...
Comunque se decidete di comprare chromapure + sonda farò un bel "foto reportage" con poche parole e tante immagini per guidarvi passo a passo nella calibrazione del tv! Avete la mia parola!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Mi stai quasi convincendo... anzi togliamoci il quasi!
Sala, sta diventando davvero un bel 3D questo di Samsung serie D, ordinato e ricco di spunti, con una prima pagina molto ricca e dettagliata... senza contare l'ottima pagina dei settings.
Si è eccezionale tutto questo, la sonda però costa molto, non me la sento di spendere tutti quei soldi.
-
Ecco ... stai quasi per convincere pure me a prendere quella sonda :(
Soprattutto perchè "ci" insegnerai a sfruttarla a dovere :p
Forse lo farò tra un paio di mesetti però , i fondi per adesso sono quasi esauriti! Potrei prendere la Eye-One LT ma non credo assolutamente sia la stessa cosa.
Tornando alla visione , ieri raga ho visto Kung Fu Panda 3D ... che dire , uno spettacolo!!!
Ho visto pure Lanterna Verde e tra tv e diffusori sembrava di essere veramente al cinema! :D
-
Per cominciare e capire come funzionano le cose (anche se si e' veramente interessati o meno, non pensiate sia esattamente una passeggiata, serve sicuramente tempo) ci sono sonde decenti e economiche.
Lo stesso Salamandre se ricordo bene ha "esordito" con un oggetto meno costoso e poi ha fatto il salto su qualcosa sicuramente piu' performante che ovviamente ha il suo prezzo.
Non debordiamo troppo pero' sull'argomento (per quanto interessante), altrimenti si finisce OT.
Cassanetto per favore edita le immagini (secondo avviso...)
Edit: Oltretutto sono di un altro utente, addirittura se non ho capito male anche su un altro TV, quindi anche OT: rimuovile completamente per cortesia, e lascia al massimo solo il link senza tag. Grazie.
-
Ragazzi io da semplice possessore di questo ottimo yv (io ho il 51") non posso fare altro che farvi i miei piu sinceri complimenti! Seguo questa discussione dalla prima pagina e ho anche imparato cose che neanche immaginavo potessero esserci per quella che io consideravo una semplice (bella ma semplice )tv.......Cioe' intendo dire che per me la tv bastava si vedesse bene e ero apposto......ma ora capisco che prima guardavo e basta....ora invece mi sto gustando il "bel vedere" e imparo molte cose e termini sui plasma e soprattutto sul nostro amato D8000. Quindi io vi faccio i miei complimenti e tutti siete veramente competenti e disponibili con chi come me e appena entrato in questo "mondo"!!!:D :D Bravi continuate cosi fate solo che bene!!!
Scusate il piccolo ot ma ci tenevo a dire sta cosa,,,,,ciao
-
Ciao Ragazzi volevo parlare un po del 3D di questo televisore, sinceramente ora che funziona ho provato a guardare dei film in 3D (kung fu panda 2 e final destination 5), la cosa che non riesco ad avere è però quell'effetto "uscita dal TV" che ho visto in un centro commerciale con un demo su un samsung led d8000, voi pensate che dipenda dai settaggi , dalla sorgente o da che altro?? mi piacerebbe sapere la vostra esperienza del 3D!!!!!