[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Ciao ragazzi avrei 2 domanda da farvi, visto che non ho il player BD,e quindi guardo molti film in formato MKV dalla USB del TV.
Il miei dubbi sono:
Corro il rischio di danneggiare qualcosa guardando tanti i film dal TV ?
Che differenza avrei se dovessi comprare un player BD nel visionare dei film sempre in formato MKV dalla sua porta USB ?
Migliora la qualità dei video o rimane inalterata.
Un'altra cosa,nelle impostazioni in formato immagine non riesco a selezionare la modalità (adatta allo schermo), al momento ho selezionato auto wide, in cosa sbaglio.confido in voi Grazie.
 
Funziona solo con HDD. Se lo attacchi alla USB1 puoi anche usare uno da 2.5" autoalimentato perchè la porta ha corrente a sufficienza.

In realtà non è una questione di chiavetta o hdd, ma dalla velocità di scrittura consentita dal dispositivo connesso (che puó essere anche una chiavetta se sufficientemente veloce)
Nella fattispecie non só quale sia questa velocità perchè io ho provato varie periferiche (anche un hdd 2.5 a 5400) e nessuna ha superato il test... Chi riesce a registrare puó postare le caratteristiche della periferica che usa?
 
Stesso problema

Nella fattispecie non só quale sia questa velocità perchè io ho provato varie periferiche (anche un hdd 2.5 a 5400) e nessuna ha superato il test... Chi riesce a regist..........[CUT][/QUOTE]

Ho lo stesso problema, le periferiche provate non superano il test. Il manuale su questo punto è molto carente dice solo che la velocità minima deve essere 5.400 r.p.m. Qualcuno che ha trovato la soluzione ?
 
Domani arriva...

Ragazzi domani mi consegnano il 51D8000!!!
Sono troppo carico :D
Volevo fargli girare subito le slides per 4 ore e poi che dite potrò guardarmi Milan - Arsenal o è troppo rischioso tenere i loghi del risultato e del canale per 90min???:rolleyes:
Grazie
 
Ciao ragazzi avrei 2 domanda da farvi, visto che non ho il player BD,e quindi guardo molti film in formato MKV dalla USB del TV.
Il miei dubbi sono:
Corro il rischio di danneggiare qualcosa guardando tanti i film dal TV ?
Che differenza avrei se dovessi comprare un player BD nel visionare dei film sempre in formato MKV dalla sua porta USB ?
Non danneggi nulla. Solamente il lettore interno al tv non è performante come quello di un player esterno i lquale è in grado di garantire fluidità, la suddivisione delle tracce audio e video, e il riconoscimento della cadenza filmica. Con il lettore integrato NO!

Ragazzi ho scaricato i dischi avshd ma ora non capisco l inglese e non riesco a calibrare esiste qualche guida in italiano??
No, non ci sono guide (ce n'è una interna al dvd ovviamente parlata in inglese) ma onestamente non se ne sente il bisogno...

Volevo fargli girare subito le slides per 4 ore e poi che dite potrò guardarmi Milan - Arsenal o è troppo rischioso tenere i loghi del risultato e del canale per 90min???
Ti rispondo autocitandomi:

...è meglio adottare misure precauzionali durante le prime 200 ore di vita di una TV al plasma,
quando i fosfori sono ancora instabili e tendono a bruciare più intensamente.... si puo'
utilizzare modalità di zoom per riempire lo schermo 16:9 plasma durante la visione di programmi di 4:3 o 2.85:1 ... per le prime 100 a 200 ore.
Le slide colorate sono un buon modo per effettuare questo, perchè non hanno loghi, sono a schermo intero, invecchiano le celle in modo omogeneo e dopo 4 ore (se attivato) il tv si spegne da solo.

...magari bastassero le prime 4 ore...

Pertanto il mio consiglio è di guardarti la partita in tranquillità, ma se puoi evita di lasciare i loghi in vista.

P.S. Le slide concorrono ad effettuare il rodaggio, pertanto se intendiamo il tv più maturo dopo le prime duecento ore, e sottinteso che non bastano 4 ore di ciclo. ;) Fatelo più che potete!
 
Ok roby, non se ne sente il bisogno.... io non so come utlizzare quel test!!
Non è che hai voglia di fare una guida italiana, e ti posso dire che sarebbe la PRIMA IN ITALIA!! per tutti quelli come me che non sanno la lingua inglese!
Magari solo le cose base del settaggio... SAREBBE UTILE A TUTTA ITALIA!!
Se hai tempo.... vedi tu!

Ciao
 
Vedrò cosa posso fare... chiaramente solo per i setting base... perchè è di quello che stiamo parlando.
Sappi che i vari pattern contenuti in quel disco sono grosso modo quelli che trovi anche su regolo.
Principalmente quello che a noi interessa soni i Basic Settings di AVSHD...

Per il momento ti segnalo questa guida che è fatta bene; è in inglese ma traducendola con Google si capisce abbastanza:

http://www.lifehacker.com.au/2011/11/how-to-calibrate-your-hdtv-and-boost-your-video-quality-in-30-minutes-or-less/

58eb4084a579e9dc0a1ad915b6c208a7.jpg
 
Ultima modifica:
Ho fatto un pò di ordine in prima pagina.... :)

NOTA:

Chi fosse interessato ad apportare le proprie modifiche al foglio di calcolo relativo ai setting può mandarmi, in un messaggio privato, il suo indirizzo Gmail (o altro cmq registrato su Google). In breve tempo verrete inseriti tra coloro che hanno libero accesso al documento.
Grazie.
 
ciao roby io ho regolato il contrasto e la luminosita' con avshd ma dopo aver regolato la luminosita' bene,ho notato che e' tornato il dithering sulle barre nere dei film ed ho notato che fino a 52 non c'e' ma appena supero 52 di luminosita' torna il dithering tu cosa mi consigli? e' normale?perche' con il test la devo portare a 54 ma poi esce fuori st'altro difetto
 
Beh non è un difetto, è solamente regolata male.
Se vedi dithering vuol dire che è troppo alta... il livello 16 non si deve vedere, mentre il 17 deve essere appena visibile.

dbb703203355df46c6c8af00e7608dba.jpg
 
Ah ok allora a 52 va bene forse 53 massimo ora provo.
Un'altra cosa invece.....il contrasto se lo porto sopra gli 85-86 le strisce bianche cominciano a diventare rosa e lampeggiano tutte mentre se metto a 99-100:eek: mi lampeggiano fino alla 235 e sono perfette ma e' possibile che debba tenere il contrasto cosi alto?io per adesso l'ho lasciato a 90 credo che sia un buon compromesso che dici?
 
Grazie a Roby ho finalmente postato i "miei" Setting nella tabella, spero di aver fatto cosa gradita a chi ne aveva fatto richiesta. :)
 
....il contrasto se lo porto sopra gli 85-86 le strisce bianche cominciano a diventare rosa e lampeggiano tutte mentre se metto a 99-100:eek: mi lampeggiano fino alla 235 e sono perfette
Sbaglio o avevi variato i valori nell'ADC menu portando il valore H da 68 a 107...?
Io ho lasciato 68 e il white clipping mi compare dopo il valore di contrasto 97-98.
Tu dovresti tenere il contrasto sotto ai valori 85-86 che equivalgono ai miei 98.
Impostando il valore 90 temo che il bianco, in scene molto luminose, lo potresti vedere tendente al rosa.


@ VickPS

Perfetto! ;)
 
Top