[Sky] Canali SkyHD

In effetti, stasera vedere SkySport1 sembra di vedere uno dei canali Olimpia (per il pomeriggio non ho idea, non ho visto nulla)

Il transponder in più ( TP 83 - 12360 H ) è tutto per i canali delle olimpiadi, quindi i miglioramenti di queste settimane devono dipendere da qualcos'altro. Probabilmente in emissione l'organizzazione dei canali olimpionici ha comportato un riassetto generale che a cascata ha portato benefici a quello che già esisteva.

a me sinceramente dei nuovi canali hd di cinema(ridicoli i +24 e +1) mi interessa poco...anche quando saranno tutti in hd ,perchè la percentuale di film con un ottimo master hd che possa sopperire al bitrate ridicolo(per un canale hd)è talmente bassa che preferisco giocare al superenalotto.capisco che non essendo proprietario di un tv Pioneer...:D (cito l'utente aletta)mi devo accontentare...ma di fatto i cinema mediamente a me con questo hd interessano poco.per fortuna che rimane lo sport che ha un livello medio decente con punte ottime e i due fox.tornando ai canali cinema certo che ne ho visti di film buoni o molto buoni(ogni tanto il mio tv si crede un pioneer e accade il miracolo:D )come il già citato max payne...e ultimamente Rob Roy...ma da agosto in qua se devo quantificare direi un 10-20% di film con un hd dignitoso...un po' pochino.spero in history hd anche se ultimamente questo canale è uscito dai binari della storia...(ultimamente ho visto in programmazione un doc.dal titolo...il maiale + grosso....:rolleyes: )

alert ha detto:
Bari-Milan di stasera è uno spettacolo come da anni non si vedeva!!

Urgh io stavo per dire che da tempo non vedevo immagini così pessime!! Bianchi sovraesposti e neri scurissimi, orrendo.

Oltretutto ho fatto zapping con la supercombinata e il biathlon che invece vedevo in maniera spettacolare... boh :O :p

stemanca ha detto:
Urgh io stavo per dire che da tempo non vedevo immagini così pessime!! Bianchi sovraesposti e neri scurissimi, orrendo.
che cosa intendi???ma lascia perdere le immagini in campo lungo; in alcuni stadi sono poche le riprese buone.Io intendo le riprese da bordo campo ed i primi piani: spettacolari!! se consideri che l'ottima qualità non è saltata all'occhio solo a me ;) per i bianchi sparati ed i neri scurissimi,dipende molto dalle riprese di bari; in quello stadio è quasi sempre cosi...

alert ha detto:
ma lascia perdere le immagini in campo lungo..
beh scusa ma è proprio il campo lungo che fa capire che si guarda in hd...i primi piani da bordo campo avrebbero una buona resa anche con un buon sd...ma i campi lunghi no.e se vedo una partita dove il totale degli spettatori è impastato e le figure dei giocatori non si staccano con decisione...se permetti io parlo di hd penoso

luctul ha detto:
ma i campi lunghi no.e se vedo una partita dove il totale degli spettatori è impastato e le figure dei giocatori non si staccano con decisione...se permetti io parlo di hd penoso
ti assicuro che non era il caso di ieri sera; gli spettatori,i giocatori e lo stadio erano molto ben definiti.Io intendo dire che il campo di gioco visto da lontano in alcuni stadi non rende molto,probabilmente a causa di un non corretto utilizzo delle riprese.Credo di saper distinguere un HD penoso da un HD molto buono ;)

stemanca ha detto:

Concordo. Stavolta il dettaglio era buono, e la compressione limitata, ma chissenefrega delle camere laterali e dei primi piani se poi per l'80% del match mi devo sorbire dei colori totalmente sballati da una mancata regolazione del contrasto della telecamera principale nella produzione tv. E spesso anche altri posticipi avevano lo stesso problema (mi ricordo un Napoli-Palermo al san paolo dove la telecamera principale aveva un bianco talmente sovraesposto che la maglia rosa chiaro del palermo diventava fluorescente e i giocatori sembravano dei fantasmini...).

Che (si) diano una regolata. In tutti i sensi.

Bye, Chris

Come si fa a dire che Bari Milan si vedeva bene in HD?
Si vedeva malissimo per essere un HD e non capisco proprio perchè, l'illuminazione del San Nicola dovrebbe essere buona, eppure le riprese in campo lungo erano al livello del SD. E comunque quelle ravvicinate non è che fossero di altissimo livello, direi accettabili.
Uno dei peggiori posticipi in HD.

help Info

Ciao a tutti!

scusate se riposto qui ma con il cerca non ho trovato ciò ke cercavo (non sono pratico....scusate).

Volevo cortesemente sapere:

Su SKY HD quali sono le decodifiche audio adoperate?
Per esempio l'audio si sente in 5.1 oppure no? Anche l'audio è HD (ossia da 24-96 in su??) oppure no?

Grazie anticipate dell'att.ne!!!

Aquos_46 ha detto:
Uno dei peggiori posticipi in HD.
ti posso dare ragione sulle riprese in campo lungo,ma a bari come a napoli che io ricordi non ci sono mai stati miglioramenti in tal senso e non credo dipenda del tutto da sky.Ma nei primi piani e nelle riprese da bordo campo se confronti le stesse con inter-sampdoria o sampdoria-fiorentina tanto per fare degli esempi...siamo proprio su altri livelli! anche bologna-juve del pomeriggio era di alto livello...

Confermo che la partita di ieri sera Bari-Milan era molto al di sotto di una degna qualità HD, colpa della camera centrale, peccato perchè i primi piani non erano niente male.

ciao,
fil

la regia(che faceva,questa si,schifo) si è soffermata spesso sui primi piani,e personalmente è soprattutto su questi che mi è caduto l'occhio.Sarà per questo che solo io e pochi altri ci siamo azzardati a dire che l'HD era molto buono?a leggere voi mi fate sembrare uno scemo:rolleyes:

non esagerare nessuno penso voglia offenderti...però devi convenire che se uno guarda una partita per un'ora e mezza non può basare il suo giudizio su alcuni primi piani....una partita in hd si valuta secondo me globalmente ma sopratutto con la telecamera centrale...se quest'ultima mi fa vedere una immagine poco definita con i giocatori che non sono ben definiti...beh per me questo non è un bel hd...