Visualizzazione Stampabile
-
Durata neon Ambilght
Ciao a tutti,
attualmente sto centellinando l'ambilght (che uso in modalità dinamica) in quanto temo che si brucino i neon, specialmente quello superiore come ho visto nei negozi dove era esposto il nostro amato LCD.
Domande:
1) è una precauzione eccessiva?
2) se dovessero bruciarsi, è facile la sostituzione o devo portarlo in un centro di assistenza?
3) Per evitare di portarlo in assistenza (è ingombrante da trasportare e non vorrei stare senza), esiste un servizio di tecnici autorizzati che effettuano la sostituzione dei neon a domicilio?
Grazie per l'aiuto
-
Vai traquillo...le lampade sono a lunghissima durata....si rompe prima il tv delle lampade. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da venti5im73
...stavo cercando infor per upgrade firmware ed acquisto smarcam; mi sembra di capire che con l'ultimo firware disponibile si riesca ad utilizzare la smarcam in commerco per usare le pay tv di media... e la... mi confermate?? ...
Ciao a tutti!
Sono un fortunato possessore del 37PF9731D da ormai 2 anni. Sono passato anch'io tanto tempo fa per il problema dell'inscurimento centrale dello schermo.. risolto in autonomia a suo tempo ritoccando i valori e attivando/disattivando alcuni sensori.
Ma bando alle ciance:
[37pf9731d]
+ Samsung SmarCAM
+ Tessera MP con offerta massima già acquistata e attivata
+ firmware 00.101.000.000 correttamente installato, l'ultimo.
= mi vede la CAM e la tessera perfettamente, ma i canali a pagamento continua a non farmeli vedere.
Vado in dettaglio sui menu:
MENU\MENU_TV\FUNZIONI\COMMON_INTERFACE\SMARCAM_ITA LIA:
e già qui mi viene un sospetto.. vuoi vedere che funziona solo col modulo di SMARCAM Italia e non con lo SMARCAM Samsung? Strano, in realtà lo riconosce perfettamente se non per il nome appunto, ma mi sa che questo può essere:
A: perchè è solo una voce di menu
B: perchè Samsung compra le SMARCAM Italia (uniche autorizzate dal consorzio DTV) e ci appiccica sopra la scritta Samsung, quindi qui salta fuori il vero nome.
...SMARCAM_ITALIA\MEDIASET\INFO_SULLA_TESSERA: tutto ok
...SMARCAM_ITALIA\MEDIASET\DIRITTI_DI_VISIONE: tutto ok
...SMARCAM_ITALIA\MEDIASET\RICARICHE_RICEVUTE: tutto ok
...SMARCAM_ITALIA\MEDIASET\OFFERTE_SPECIALI: tutto ok
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_M ODULO\SMARTDTV\NUMERO_DI_SERIE: **********
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_M ODULO\SMARTDTV\NUMERO_DEL_PRODOTTO: 910006 R10
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_M ODULO\SMARTDTV\VERSIONE_MULTIAPPLI: 1.01.032
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_M ODULO\SMARTDTV\VERSIONE_FIRMWARE: 3.03.009
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_M ODULO\SMARTDTV\DOWNLOAD_ID: 20
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_M ODULO\MEDIASET\NUMERO_SERIALE_DEL_PRODOTTO: **********
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_M ODULO\MEDIASET\VERSIONE_SOFTWARE: 3.01.040
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_M ODULO\MEDIASET\VERSIONE_DAL: 3.01.028
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_M ODULO\MEDIASET\VERSIONE_CA: CAK6_l3.0.6(1.0.4)
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SULLA _SMART_CARD\1:********MEDIASET\NUMERO_SERIALE_DEL_ MODULO: *********
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SULLA _SMART_CARD\1:********MEDIASET\NUMERO_SERIALE_DELL A_TESSERA: *********
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SULLA _SMART_CARD\1:********MEDIASET\VERSIONE: NCMED004
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SULLA _SMART_CARD\1:********MEDIASET\REVISIONE: REV401
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SULLA _SMART_CARD\2:TESSERA_ILLEGGIBILE\: corretto, il secondo slot formato SIM della SmarCAM è vuoto.
Altre informazioni:
- questa accoppiata di SmarCAM Samsung e tessera MP mi funziona perfettamente sia inserendola dietro al monitor/TV Samsung LS225MD (in camera), sia inserendola nel modulo Hauppauge WinTV-CI usb in abbinamento allo stick usb Hauppauge WinTV Nova-T HD attaccati all'HTPC (lo uso per registrare dal DTV, in digitale, canali a pagamento e non).
- Sia il Philips 37PF9731D che la SmarCAM Samsung sono aggiornati alle rispettive ultime versioni di software.
- Ho notato che da quando ho aggiornamto il fw del Philips ed ho inserito la SmarCAM, tutti i canali per una frazione minima di secondo risultano "canale criptato" in alto a destra, per poi vedersi. Quelli a pagamento invece, lo fanno, poi diventano blu (come in assenza di segnale sul Philips, poi riaccendono la scritta "canale criptato" definitvamente.
Accetto consigli di ogni tipo,
tranne ovviamente: "guardati i canali a pagamento lasciando CAM e tessera nell'HTPC collegato al Philips".
Perchè dato che il TV lo supporta non vedo perchè sprecare altra corrente col PC per vedere tutto direttamente dalla TV..
Se qualcuno avesse avuto esperienze simili con altri Philips o con altre SmarCAM lo prego di confrontare i suoi parametri con i miei.
Nei prossimi giorni, in assenza di vostre info, girerò il caso all'assistenza Philips..
Spero comunque di aver fatto cosa gradita avendovi descritto questa sperimentazione tecnica :)
Ciao
EDIT:
MAGIAA!! FUNZIONA TUTTO!!!
Dopo l'ennesimo riavvio e inserendo/disinserendo la SmarCAM ha funzionato tutto perfettamente!
Eheh, la prima legge dell'informatica (se non va, riavvia) unita ad una dose di scarpate e tutto è partito!
Era tutta la sera che ci provavo!
Ora, inoltre, il passaggio tra i canali, a pagamento e non, è assolutamente immediato.
Complimentoni a Philips per l'ennesima chicca di questo TV.
Per chi era scettico sull'interattività prometto di fare delle prove a breve.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da thebandicoot
MAGIAA!! FUNZIONA TUTTO!!!
....
Per chi era scettico sull'interattività prometto di fare delle prove a breve.
Stupenda notizia il fatto che funzioni!
Mi interessa 'sta cosa dell'interattività, anzi a dirla breve mi interessa solo che il modulo CAM permetta di usare una guida TV che sia un po' seria e non quella cosa odiosa che permette il software del tv (solo il programma corrente ed il successivo, null'altra, inoltre la descrizione -se troppo lunga- viene troncata senza possibilità neppure di scorrimento!).
Nel frattempo io ho terminato la procedura LEVA-MACCHIE e mi sa che pure io mi sono giocato un po' di qualità, sopratutto nel nero che ora non è più vero nero (ad esempio: se ci sono bande nere sopra/sotto le distinguo dalla cornice, cosa che prima non avveniva :( )
-
Selidori dopo la procedura ho dovuto mofidicare qualche impostazione dell'immagine perchè comunque i parametri variati nel menù di servizio qualcosa cambiano nelle impostazioni del dispay...e le vecchie impostazioni dell immagine non sono più quelle ottimali... Prova a smanettare un pò e penso che anche tu ritornerai ad un buon livello del nero. ;)
-
ci sono due modi di migliorare il nero. scendere con il contrasto, dal 70 in giù, si inizia ad abbassare la lumisità delle lampade, e in tinta personalizzata, portare r-bl e g-bl (gli ultimi due a destra), a zero.
ggr
-
Circa il funzionamento della Samsung SmarCAM con il 37pf9731d (firmware 00.101.000.000) ho potuto verificare che funziona in modo soddisfacente (attivazione, ricarica, acquisti eventi calcio)
Ho riscontrato però due inconvenienti:
1) secondo flusso audio muto (es. lingua inglese nei fim gallery, o commento tifoso nelle partite di calcio)
2) saltuariamente (la prima volta dopo l'accensione) non decripta e rimane la schermata blu
Il problema 2 potrebbe dipendere però dalla qualità del mio segnale DTT.
-
Da un paio di giorni, ho rimessso il pannello a 031, ora ho 4250 ore, devo dire che la differenza è notevole sono rirornato di nuovo ad apprezzare la tv, che sui neri erano diventati grigio scuro grazie alla philps, una volta rimesso il pannello a 031 ho rispento la tv e poi riaccesa per far ripartire il pannello all'impostazioni di fabbrica, non ho inserito i vari code group che una volta cambiato il pannello da 087 a 031 cambiano da soli in automatico, poi ho spento il tasto store.
Un altra tv. Con la retroilluminazione del pannello a 087 è troppo forte, come se ci fosse il sole dietro una tapparella per capirci. Io vi invito a riprovare le impostaz. iniziali per vedere le differenze, giusto le cose che hanno detto rossoneroforever e ggr per migliorare un pò il livello del nero, ma la retroilluminazione per me è troppo forte, cmq credo che i problemi di pannello si ripresenteranno e allora ricambierò il codice a 087 e lo farò riandare per un pò per togliere la macchia le righe, cmq penso che il problema si verifichi se uno accende e spegne la tv spesso, io per esempio quando l'accendo la sera la faccio andare per molte ore quindi credo che il problema non mi si dovesse ripresentare, la questione del pannello a 031 che all'inzio si vede non benissimo ma appena si riscalda i vari difetti non ci sono più, ma vi giuro è altra tv quella che avrete, io ero molto che non postavo l'ho fatto per quanto sono rimasto meravigliato del livello del nero.
Io la tv l'ho da 2 anni circa, e la procedura di alfocard l'ho fatta da subito dato che avevo i difetti che già conoscete, e solo l'altra sera ho visto un film e l'ho veramente apprezzata. Ecco il motivo del mio post
-
Grazie del tuo contributo, pimbio.
Io ho fatto da poco la procedura e sono assolutamente INSODDISFATTISSIMO del nuovo pannello, pur senza macchie.
Ho provato un sacco di regolazioni ma l'immagine non mi piace.
Spesso ho l'impressione che sono io che mi sono fatto suggestionare ma ho notato una cosa.
Ora quando giro per case di amici o negozi tv e vedo un LCD di dimensioni paragonabili acceso, accidenti penso subito CASPITA COME SI VEDE BENE!
Cosa che invece prima della procedura non dicevo, anzi, quasi sempre dicevo CASPITA COME SI VEDE MALE! QUESTI DEVONO AVERLO IMPOSTATO MALE.
Insomma subcoscientemente paragonavo tutte le visioni al nostro amato e ne usciva sempre vincitore, oggi perdente.
Pure io pensavo di tornare alle vecchie impostazioni e fare un po' di ping-pong quando si ripresenta il problema.
Che palle, però.
NOTA: io il tv lo uso poco (meno di un'ora al giorno di media; presumo sia poco, il 6 novembre è un anno che ce l'ho per allora consulterò le ore di utilizzo) e spesso neppure di fila, tanto che mi chiedo se ha senso spegnerlo per 10 minuti quando so che dopo lo riaccendo.
NOTA2: l'ambilight lo accendo ancora meno, saranno 2 ore a settimana, ovvero quando ho effettivamente 2 ore di fila di visione ovviamente in penombra. Perchè sono convinto che il continuo accensione/spegnimento alle lampade faccia male.
-
Purtroppo nessuna suggestione, io ti confemo quello che hai detto, tranne ambilight, fallo funzionare che si riposa la vista ha un bell' effetto e sfruttiamolo:D
-
Anche perchè non usare una cosa per paura che si rompa... che senso ha. Il mio tv oggi compie 2 anni....2500 ore di utilizzo...lo spengo e accendo più volte al giorno...le lampade vanno alla grande....e non le ho mai spente.
-
be, il mio fratello minore, due anni, veleggia allegramente oltre le 6000 ore, ambilight da un po, lo tengo fisso sul colore rosso. nessun problema di sorta. usalo
ggr
-
In due anni 6.000 ore.... congratulazioni!!! L'hai sfruttato alla grande il tuo Fillippone. ;)
-
l'ho guardato adesso. 6526, due anni li fa al 12 dicembre
devo dire, che scelsi un lcd, per tanti motivi, uno dei quali era perchè sapevo che mia figlia lo avrebbe sfruttato tantissimo. e non mi sono sbagliato.
ggr
-
Quindi a 2 anni sarai a 7.000!! Però stacca tua figlia altrimenti si abbronza con le lampade dell'ambilight con tutte queste ore. :D
Ciao!