Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi, da una settimana sono anch'io in possesso di una ez950, vi sto leggendo da un po' e devo veramente ringraziarvi per tutti i consigli utili, è un forum fantastico.
Comunque non avendo per ora modo di calibrare la tv professionalmente, ho settato le modalità pro1/2 come in prima pagina.
Personalmente non riesco però a rinunciare all'IFC, aggiunge quell'effetto "tridimensionale" all'immagine che ho sempre desiderato, che dopo crei degli artefatti sarà indubbiamente vero, anche se francamente non ne ho ancora notati.
-
Pensa che io invece non riesco proprio a metterlo l'IFC... l'effetto telenovela lo odio...
-
Naturalmente bisogna settarlo decentemente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spiro185
Pensa che io invece non riesco proprio a metterlo l'IFC... l'effetto telenovela lo odio...
Sui documentari è, IMO, fondamentale, ma anche su qualsiasi cosa che non sia un film, sempre IMO.
-
Personalmente lo utilizzo sempre con gli sport, su min o med a seconda, e il risultato è notevole. Ovviamente con materiale cinematografico manco a parlarne, settando anche solo a 1 lo smooth percepisco il SOP.
-
Ciao, qualcuno sa dirmi se ci sono novità in merito al rilascio del firmware 3.143? Ho il TV appeso alla parete e non riesco ad installare la patch tramite chiavetta USB a causa della distanza tra le prese USB posteriori e la parete :(
-
Non credo uscirà nessun nuovo fw fino a che non implementeranno HDR10+, la qual cosa è già ufficiale (lo specifico così evitiamo domande inutili), e per logica ciò non avverrà certo prima dell’uscita degli FZ, ossia non prima di Giugno-Luglio. Questa la mia previsione, poi tutto può essere eh..
Fossi in te troverei il modo per installare la patch, mi pare un pochino assurdo non avere un accesso agevole alle USB laterali, avresti dovuto prendere una staffa un po’ più “smart”...
Oppure, suggerimento, comprati una prolunghina USB da 30 cm da lasciare attaccata fissa, almeno quando ti occorre connettere qualsiasi periferica avrai un accesso agevole. ;)
Tipo questa: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00U2H...5LL&ref=plSrch
-
Ok ok ma io vorrei capire il motivo per cui alcuni TV montano l'ultima versione e gli altri non possono averla...
-
Da qualche giorno mi succede una cosa strana,mi spiego: ho collegato un cavo ottico dalla tv al pre per sentire con l'HT i programmi vod(amazon,netflix) e ogni volta che spengo la tv e la riaccendo dopo qualche ora non sento più l'audio sugli speaker della tv e nel menù audio trovo spuntato ogni volta home theatre, sposto su tv ma ritorna sempre su home theatre,allora devo accendere il pre, selezionare l'ingresso ottico dove c'è la tv e quindi andare sul menù audio del tv e posso spostare da home theatre a tv, è una rottura , cosè un bug del tv????
-
Citazione:
thegladiator
Non credo uscirà nessun nuovo fw fino a che non implementeranno HDR10+, la qual cosa è già ufficiale (lo specifico così evitiamo domande inutili), e per logica ciò non avverrà certo prima dell’uscita degli FZ, ossia non prima di Giugno-Luglio. Questa la mia previsione, poi tutto può essere eh..
Fossi in te troverei il modo per installare la ..........[CUT]
L'accesso all'ingresso USB laterale è abbastanza agevole, il problema è che il firmware lo fa installare solo dalle Prese posteriori. Riguardo alla staffa ho riciclato quella del vecchio TV, ho voluto evitare di fare altri buchi nel muro.
-
Stamattina ho installato la patch 280 su fw 3.143. Purtroppo noto delle fluttuazioni della luminosità durante la visione tramite media player esterno. Si notano principalmente su immagini scure. È possibile reinstallare nuovamente la 270?
-
ho bisogno di una consulenza.
uso il modo immagine professionale 2 per:
dtt
hdmi 1: xbox one s
hdmi 2: apple tv 4k
hdmi 3: decoder sky
...se modifico un valore qualsiasi del modo pro 2 (per es. la luminosita') cambia il valore a tutti gli altri ingressi.
e' possibile fare in modo che cio' non accada?
-
Citazione:
Pasci
Ciao, qualcuno sa dirmi se ci sono novità in merito al rilascio del firmware 3.143? Ho il TV appeso alla parete e non riesco ad installare la patch tramite chiavetta USB a causa della distanza tra le prese USB posteriori e la parete :(
https://www.amazon.it/E10272-Adattat...s=usb+angolare
https://www.amazon.it/Balai-3-0-masc...s=usb+angolare
-
Ho potuto notare che sul menu immagine>opzioni>Range RGB Hdmi
L'impostazione default è "normale" e non Auto/full. Non andrebbe Impostato su Auto?
-
un appunto però devo farlo, poi ognuno puo dire la sua, col vecchio plasma th42gt20e dopo 2 ore che non si toccava il telecomando il tv si spegneva da solo, utile almeno per me che senza tele accesa non mi addormento, con questo mi risveglio la mattina ed è ancora li acceso, secondo me andrebbe implementata la vecchia funzione da 2h del plasma e non questa da minimo 4h che poi manco funziona.