L'acquisto l'ho fatto presso elettronica in offerta di Roma.
Per quanto riguarda la Tv ho effettuato l'aggiornamento via internet dopo aver fatto il collegamento.
Sandro
Visualizzazione Stampabile
L'acquisto l'ho fatto presso elettronica in offerta di Roma.
Per quanto riguarda la Tv ho effettuato l'aggiornamento via internet dopo aver fatto il collegamento.
Sandro
Ciao a tutti,a giorni finalmente vado a ritirare il mio 40w905 ,come si comporta con la ps4? Avete setting per la ps4 online e offline gioco single player?setting per il digitale terrestre e sport sempre digitale terrestre?le vostre impressioni su questo tv?grazie
Ciao a tutti,
volevo esporvi la mia situazione sperando che mi aiutiate a fare chiarezza.
Ho acquistato qualche giorno fa questa TV nel formato a 46 pollici. Devo dire che complessivamente come resa sono davvero convinto della mia scelta. Ma ho un problema.
Mi è capitato solo un paio di giorni fa di vedere la prima partita di calcio (in definizione standard) e devo ammettere che mi sono scoraggiato: praticamente nel centro dello schermo, quando la telecamera si spostava velocemente da destra a sinistra (e viceversa, ovviamente), sul verde del campo mi si evidenziava una riga verticale più scura di 4-5 cm di spessore...temo si tratti del famoso vertical banding. Ieri ho provato anche con il segnale di Sky in HD e pure lì si vedeva, quindi escluderei un problema legato alla fonte del segnale.
E' innegabile che, per quanto circoscritto nella mia "normale" visione sostanzialmente alle partite di calcio, la situazione sia alquanto fastidiosa, non tanto in termini di intensità/contrasto della striscia ma per il semplice fatto di sapere che c'è e quindi l'occhio mi ricade spesso in quella zona per constatarne o meno la presenza.
I miei dubbi sono legati alla possibilità di richiedere il cambio della TV (ho ancora qualche giorno di tempo). Come "pro" avrei la possibilità di eliminare il problema, come "contro" il rischio di peggiorare la situazione visto che in altre situazioni di visione la riga non si nota e non ho altri problemi di clouding, dead pixel, ecc.. Sono consapevole che il pannello perfetto non esista, ma in una TV pagata 1600€ speravo di non riscontrare un problema del genere (poi di partite ne vedrò spesso, tra l'altro).
Sostanzialmente ho paura di cambiare in peggio, ma quella riga che ogni tanto si vede nelle partite un po' mi amareggia e credo non mi faccia apprezzare a pieno gli enormi pregi del modello in questione.
Quindi, voi come la vedete? Mi conviene "tentare"?
In altri termini, questo fenomeno sui 46'' sta avendo riscontri frequenti (che perciò mi farebbe temere di peggiorare o comunque non migliorare la situazione) oltre al mio caso??
Grazie a tutti e buone feste.
Fossi in te non perderei tempo!! ;) Certo puoi anche trovarne uno con altri difetti,ma in ogni caso quello io non me lo terrei!
Ciao, anch'io ho avuto il tuo stesso identico problema, ho anche postato in questo forum la mia esperienza.
Anch'io la tv la uso principalmente per vedere partite di calcio e basket, e vedere quelle righe verticali più scure era parecchio fastidioso.
Ho optato per il cambio della tv, e al primo tentativo sono stato sfortunato. Il pannello era peggiore del mio.
Quindi ho restituito di nuovo la tv (l'avevo acquistata sul sony online store) richiedendo il rimborso.
Ne ho acquistata una terza da compra online di mediaworld, e finalmente ho travato la tv quasi perfetta. Niente vb, niente clouding, niente dead pixel. Solo dei coni più scuri su entrambi i lati appena visibili con schermate chiare.
Quindi io non esiterei a richiederne il cambio.
Per curiosità dove l'hai acquistata?
Ma smanettando con i vari settings, il difetto non sparisce?
E quali settings bisogna attivare o disattivare?
@ marcus982
Ecco vedi, è quello che temo anch'io, anche perché al di là delle cifre, non è che siano proprio tascabili come dimensioni...
Io l'ho acquistata in una catena di supermercati reclamizzata dalla Littizzetto...
@franky67
Sì, da quando me ne sono accorto ci ho pistolato parecchio nella speranza di attenuare il problema (eliminare ero consapevole fosse impossibile). Ho notato che aumentando i colori e la retroilluminazione qualche risultato positivo l'ho ottenuto...quindi è ancora corretto parlare di VB anziché di DSE? mah...
In ogni caso comunque, seppure attenuato, il mio occhio sa che lì sotto in certe situazioni potrebbe comparire una riga più scura e va a parare in quella posizione...diciamo che quanto meno non seguo la partita rilassato.
Ma ci sono delle impostazioni che in termini generali aiutano a ridurre sensibilmente la percezione del problema? Senza fare colori sparati tipo Samsung possibilmente...
Ho da qualche giorno un 46w905 che devo ancora incominciare a smanettare con i vari settaggi. Un problema che ho trovato e il fatto che non mi funziona la card MP con la SONY CAM HD, risolto inserendo la carta nel mio decoder VENTON. Visto che nel vecchio W5500 la card funziona e in altro TV SAMSUNG anche, ho letto che é necessario un'aggiornamento del firmware della CAM.Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
ragazzi sono indeciso sul 46" o 55" io quando sto seduto sarei a 1 mt e mezzo dalla tv e quando mi sdraio sul letto sono a 3 mt,, il problema e che se prendo il 55 non mi ci sta sulla scrivania,, posso andare di 46"? se potete aiutarmi così posso acquistarlo con sicurezza.. e se posso sapere se funziona la CAM SD della samsung per la tessera mediaset premium. grazie
Preso il 40w905
scusa alex ma se hai detto che il 55 non ci sta sulla scrivania allora sei obbligato a prendere il 46. per le distanze va bene per il 46
Ciao a tutti da circa un mesetto non riesco più ad accedere ai servizi internet come video unlimited e youtube ( mi appare la scritta "al momento é impossibile accedere al servizio oppure codice riferimento 11 )! Eppure la connessione é ok perché su internet si collega tramite l'applicazione www. Qualcuno ha il mio stesso problema? Grazie
Un saluto a tutti prima di qualunque altra cosa..
Vi espongo un problema, o meglio un fenomeno che accade quando utilizzo la suddetta tv:
Dopo un po' di tempo trascorso dall'accensione della Tv (46W905) ,il telecomando secondario, quello piccolo con il controllo nfc, smette di funzionare, o meglio tutti i tasti smettono di funzionare, tranne il tasto accensione e spegnimento della tv.Se provo da menu' a rimuovere il telecomandino e a riassociarlo alla tv, non viene rilevato; se invece spengo la TV, stacco e riattacco la spina per poi ripetere il tutto, tutto va a buon fine ed il secondo telecomando riprende il suo corretto funzionamento.
A memoria mi pare di aver avuto questo problema solo dopo l'ultimo aggiornamento firmware della TV...
A qualcuno capita lo stesso ??
Grazie a tutti.
PS: XboxONE, PS4 e WiiU ,testate quotidianamente tutte personalmente, rendono da paura su questa TV.Colori,definizione e pulizia d'immagine pazzesca.Input Lag quasi inesistente.
Anche in riproduzione film con un Dune HD Base 3d la TV è fenomenale, sopratutto con BluRay 2d e 3D.
Buongiorno a tutti, son da poco anch'io tra i felici possessori di un 46 w905.
Ieri, attivando la funzione "aggiornamento contenuti internet" (mi pare si chiami cosí), rientrando nel menù applicazioni e scegliendo l' opzione "tutte le applicazioni" ( la prima icona a sinistra) mi è scomparsa la gran parte di quelle che comparivano prima quali Chili, euronews e tante altre.
È giá successo anche a voi?