E sull'xbox che livello di riferimento hai messo? standard, intermedio o espanso?
Luce cella a 10 non è un po' basso?
Visualizzazione Stampabile
E sull'xbox che livello di riferimento hai messo? standard, intermedio o espanso?
Luce cella a 10 non è un po' basso?
Ho aggiornato al firmware 1020 e già che c'ero ne ho approfittato per provare i setting di salamandre in game mode.... ho anche portato i valori di adc nel menu di servizio a 90.. A proposito, i miei valori di white balance erano diversi da quelli di salamandre!?! Cmq in 2D tutto ok, ma non capisco come sia possibile che, switchando in 3D, il tutto diventa semplicemente inguardabile!! Sky 3D in modalità game è a dir poco osceno.... Con occhiali o senza è quasi uguale!! Che succede? Rimettendo su film mode e regolando la luminosità il tutto torna ok.. Ma game mode e 3D non vanno d'accordo?
ho messo intermedio,luce cella va bene ci devi fare solo un po l'occhio,se alzi quella i colori vanno a schiarirsi come il contrasto e diventa tutto quasi sul fosforescente,la mia e' una resa che tende piu' al reale che all'artificiale con ottimi dettagli nelle zone d'ombra e anche nelle scene di con forte luminosita' dove il contrasto se tenuto troppo alto insieme alla luce cella va a farsi benedire perdendo cosi' i dettagli appunto nelle zone con forte luce!!prendi ad esempio il cielo con le nuvole in un gioco e prova ad alzare il contrasto al massimo,noterai che le nuvole non si distingueranno quasi piu' da tutto il resto.
Quello che descrivi te è una specie di clipping sulle alti luci e i Samsung non hanno nessun tipo di problema a gestire i dettagli sulle alti luci anche con contrasto a 95 e luce cella a 20.
E solo una questione di regolazione e purtroppo certe cose sono difficile da fare senza sonda.
Comunque secondo me stai perdendo troppa luminosità con luce cella a 10 e perdi in parte uno dei vantaggi maggiore di questo plasma.
Ho aggiornato al 1020 (avevo il 1009). Sono troppo contento, c'è stato un buon miglioramento nella gestione dei panning. Non ci siamo ancora, ma per adesso mi accontento. Altre cose di primo impatto, diminuita la luminosità e il dithering che prima vedevo da 40 cm, ora si nota da 80. Grazie.Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Per i film la tengo a 16 con contrasto a 92 ma per i videogiochi a 10 va benissimo c'e' questo multipiattaforma che la teneva e la tiene a 8 sul suo b850 che dovrebbe essere meno luminoso del 51psd8000 ma nonostante cio' le sue immagini publicate erano favolose,poi lui in questo e' il maestro assoluto!!
[IMG]http://oi51.tinypic.com/jazw9y.
[IMG]http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/196935_187459081296847_100000982680902_457516_4481 677_
[IMG]http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/189491_187459271296828_100000982680902_457520_5398 235_
[IMG]http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/206923_191352780907477_100000982680902_481451_3929 987_
[IMG]http://img828.imageshack.us/img828/2747/1004136p.
Non so se rendo l'idea questo e' multipiattaforma,io ho preso i suoi settaggi di base per poi modificandoli leggermente mano mano finche' non mi sono ritrovato questa resa che se non sta a questi livelli poco ci manca ma credo che ci siamo.
cassanetto edita le immagini (post 2435 e ultima del post 2436) per renderle di dimensioni conformi ai limiti massimi del regolamento (800x600), grazie
fantomas gentilmente potresti dirmi i tuoi valori in white balance? hai un 51D8000?
Cassanetto se mi ricordo bene la serie B aveva la luce cella limitata a 10.
Poi partire dai setting della serie B per regolare la serie D non ha senso sono 2 televisori completamente diversi. E' già difficile copiare i setting da un televisore all'altro dello stesso modello (ci vuole una regolazione per ogni sorgente anche su un televisore calibrato).
Il foto realismo è i videogiochi c'entrano poco! Basta guardare le foto che hai postato non c'entrano niente con la realtà. Non è colpa tua, ne di multipiattaforma ma è proprio il bello dei videogiochi di essere diversi della realtà con colori più saturi e effetti di luce che colpiscono l'occhio (basta guardare i Call of, Crysis o Battlefield hanno tutti tendenza a ripresentare una realtà esasperata più vicina ad Avatar che a "The New World").
Il mio Pioneer 508 non rendeva nei giochi proprio per la sua mancanza di luminosità con il Samsung è tutto un altro mondo, Uncharted in modalità Game è da spacca macella, anche Dead Space 2 è stato allucinante senza parlare di Assassin Creed. Ma veramente non voglio essere pesante ma a parte i simulatori di caccia e Arma2 non vedo foto realismo nei giochi moderni.
non sono daccordo scusami,io visto amici miei ed altri che giocano con delle impostazioni inguardabili colori sparati e saturi come dici e altri filtri vari attivi.Come regola multi i tv non c'e' nessuno,io da quelle foto vedo molta naturalezza ma nello stesso tempo bei colori senza eccedere in saturazione contrasto e luminosita' e' tutto molto equilibrato come piace poi a me,e le foto che ho postato di multi si avvicinano molto alla resa che io ho sul mio tv.Sicuramente sono due tv diversi ma come base di partenza i suoi setting sono ottimi per i videogiochi intendo poi naturalmente ho cambiato qualcosa.Nei videogiochi puoi' calibrare il tv con tutte le sonde che vuoi ma alla fine quello che conta e' quello che ai tuoi occhi o ai miei puo' piacere o no,e a me questo tipo di immagine fa impazzire.
Poi sono daccordo con te sui film in generale c'e' bisogno di una calibrazione che rispecchi la pellicola del film o quantomeno avvicinarsi,ma sui videogiochi credo sia a gusto e piacere proprio;)
Ho un 64d8000... I valori erano leggermente diversi.. Non li ricordo di preciso (li ho cambiati per provare le impostazioni di salamandre avendo lo stesso punto di partenza). Cmq avevano qualche punto in meno sul rosso e in più sul blu.Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
Salamandre, hai per caso provato il 3D con le tue impostazioni in game mode? Ho notato che nella sezione 3D dello smarthub non è possibile selezionare il game mode, come se non fosse comparibile con il 3D!?!