Se premi il tasto ''esc'' dovrebbe togliere il puntino verde.Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Visualizzazione Stampabile
Se premi il tasto ''esc'' dovrebbe togliere il puntino verde.Citazione:
Per rosmarc.
Spero vivamente che tu abbia ragione. Purtroppo SKY Sport è comunque un canale che vedo spesso, quindi prima o poi ci ripasso ...
In ogni caso sono rimasto sorpreso dal fatto che, nonostante gli accorgimenti adottati, il fenomeno sia comunque comparso: evidentemente nonostante l'evoluzione tecnologica, la sensibilità di un pannello è una caratteristica ancora molto variabile.
Per Tripla-P
Grazie, avevo dimenticato questa possibilità (sai, prima con un tv LCD non ci pensavi ...).
... hanno rilasciato il nuovo firmware negli USA... non è da escludersi che più in là arrivi da noi...Citazione:
Originariamente scritto da gamete
Zimbalo, evita solo per un paio di giorni, aspetta giusto che la ritenzione sparisca, poi tornaci pure quando vuoi, basta che non guardi sempre e solo quello, alterna sorgenti e canali differenti e non avrai problemi
p.s: variabilità tra pannelli c'è, ma molto limitata; qui dipende soprattutto dall'uso, e specie all'inizio un po' di accortezza in più ci vuole... d'altra parte, se tutti noi vecchi possessori di plasma non abbiamo avuto problemi coi vecchi pana, con pannelli molto meno evoluti e che non avevano né la barra a scorrimento né l'orbiter...
Rosmarc, scusa se insisto, ma ho adottato tutte le accortezze del caso.
Se poi in fase di rodaggio non si può neanche vedere una partita su SKY per un paio d'ore su settaggi non sparati, questo è un altro discorso.
Quindi, secondo me, due sono le cose:
o i plasma sono soprattutto all'inizio ancora degli oggetti molto delicati da usare, nonostante tutte le accortezze
oppure sono incappato in un esemplare particolarmente sensibile
Dimenticavo di aggiungere una domanda:
a che serve l'Orbiter se non riesce ad evitare proprio quello per cui è stato ideato?
E poi la barra di scorrimento ... ogni giorno l'ho attivata a fine serata per una decina di minuti ... invano ...
Non ti preoccupare, come ti ho detto va via tutto da solo con il tempo. Vedrai che dopo un po che lo usi, non si presentano più questi problemi.
Rimane il fatto che tutte le Reti televisive dovrebbere aver capito ormai che il loghi vanno fatti trasparenti e invece si ostinano a mettere questi loghi molto luminosi.
Ormai sono deciso pure io all'acquisto di questo TV. Volevo prendere il 65", ma poi per problemi di spazio ho deciso per il 55" (se ci fosse stato il 60"....). In tutti i casi, se non ho capito male, questa misura dovrebbe essere esente dai vari problemi di aloni ecc. confermate?
Volevo chiedere inoltre: ho visto che è uscito il nuovo fw che sicuramente a breve verra disponibile anche in italia. Non ho capito però come si fa ad aggiornare il TV: lo fa solo se collegato in rete? lo fa in automatico?
Altra domanda da "pivello": dovrò per forza comprare un altro paio di occhialini perchè in famiglia siamo in 4. Si possono usare senza problemi tutti e 4 o si deve prendere qualche altro accessorio?
La differenza tra i nuovi occhiali ricaricabili o i vecchi a batteria riguarda solo l'eventuale peso oppure anche per la qualità?
Guardate che il quadratino col tasto verde di sky sparisce se premete "esc", non siete obbligati a tenerlo sempre a video.
@ hmontanara
Io ho il 55" e presenta leggerissimi aloni verdi visibili soltanto su slide bianca ma niente di paragonabile a foto di altri pannelli difettosi visti su questo forum.
Beh, il V20 di mio suocero, nonostante un utilizzo sconsiderato del tv presenta sì stampaggi ma praticamente invisibili al normale utilizzo.Citazione:
Considera che nonostante io abbia spiegato a mio suocero come aevitare il problema, lui lo utilizza per ore ed ore su sky news 24 ch credo sia uno dei canali peggiori per i problemi di stamaggio...
[QUOTE=In_Flames presenta leggerissimi aloni verdi visibili soltanto su slide bianca ma niente di paragonabile a foto di altri pannelli difettosi visti su questo forum.[/QUOTE]
Bene, spero proprio di non avere questi problemi.
Per quanto riguarda l'uso con 4 paia di occhiali, non devo prendere altri accessori vero?
rimango sorpreso quando leggo commenti del tipo:
"ma è possibile che la panasonic o chi per lei nel 2011 ha ancora la ritenzione nei suoi plasma" ?
la risposta è semplicemente "si"
la ritenzione fà parte della tecnologia al plasma e l'accortezza và usata se non si vuole rischiare di stampare la propria tv;
io l'anno scorso ho usato tutti gli accorgimenti del caso guardando tutti i mondiali con lo zoom2 e tenendo i loghi solo per le partite dell'Italia ma addirittura ogni tot di minuti agivo sull'overscan in modo da "spostare" fisicamente il logo sullo schermo
ebbene se mi metto a pochi cm su schermate neutre l'alone del logo di skyHD stà ancora là
ma è rimasta una leggera alonatura che dalla distanza normale di visione non si vede e non si tratta di una bruciatura vera e propria
poi c'è anche da dire che non tutti i pannelli, anche dello stesso modello e polliciaggio, ne sono sensibili allo stesso modo (come ad es. il dithering)...per cui può uscire di fabbrica l'esemplare più o meno sensibile
altra cosa che mi fà un pò sorridere riguarda l'orbiter come se fosse la cura a tutto...per aiutare aiuta ma se riflettete bene e pensate a un qualsiasi logo di qualsiasi emittente...lo spostamento che gli fà fare l'orbiter è sempre millimetrico e c'è una porzione dell'immagine che rimane sempre lì dov'è...quindi tutta questa panacea io nell'orbiter non ce la vedo...
certo per le persone che non ci stanno tante attente è uno strumento in più ma non evita, a mio personale avviso, di dover usare tutti gli accorgimenti del caso per chi è un pò più meticoloso e/o preciso
i metodi sono sempre quelli di non lasciare immagini fisse (soprattutto se molto lumnose) per ore e di effettuare dei cicli di lavaggio con effetto neve o slide di scorrimento varie, dopo aver visionato qualcosa con loghi oppure ogni tot di giorni...
il plasma và usato con una certa accortezza oppure il rischio di forti ritenzioni e/o stampaggi esiste sempre
Calmino :D ............, evidentemente mi era sfuggito.Citazione:
amen....Citazione:
Originariamente scritto da Sectral