Due decoder myskyHD collegati allo "stesso cavo" non vanno
Ciao a tutti,
ho una curiosità da girare ai più esperti...
Premessa, ho disdetto il mio vecchio abbonamento e ne ho fatto subito un altro per sfruttare le solite promozioni bla bla bla...
quindi attualmente ho un vecchio myskyhd (nero, Pace se non ricordo male) e il nuovo decoder myskyHD samsung (nero e piccolino per capirci).
Attualmente ho il nuovo decoder regolarmente collegato e funzionante e il vecchio Pace scollegato ed in attesa di essere restituito. Avendo un mediaplayer che me lo consente, ho deciso di riversare tutte le registrazioni del vecchio decoder prima di riportarlo indietro e l'altra sera ho provato a farlo. Il decoder richiede la connessione della parabola per partire e approfittando del vecchio splitter che usavo proprio con il Pace, ho collegato il cavo non utilizzato dal samsung e l'ho collegato al SAT1 del Pace.
Nelle mie intenzioni c'era quanto segue:
dato che per registrare con il mediaplayer devo "rivedere" quanto registra, mi sono detto, lascio andare il vecchio decoder ed ogni tanto controllo lo stato della registrazione mentre comunque con il nuovo decoder mi godo sky come sempre.... a questo punto ho notato che con i due decoder collegati contemporaneamente, sul decoder samsung non c'era segnale (solito messaggio a video che dice di non aver segnale dall'antenna, tra l'altro ero su un canale del DTT, con chiavetta sky). Non ho fatto test perchè era tardi e la registrazione lunghetta, ma è normale quello che è accaduto? Avendo già disattivato il vecchio abbonamento, mi sarei aspettato che la connessione dell'antenna sul Pace non influisse in alcun modo sul samsung dato che non dovrebbe essere abilitato a ricevere nulla (cosa che non ho verificato comunque)
Avete risposte a questo? Che sia un limite dell'impianto? della singola calata?
ciao