Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
dopo 6-7ore di ascolto di vari generi si sono sciolte, e ora mi vien da piangere per quanto sono equilibrate e emozionanti..
bassi perfetti, si sentono, ma non sono invasivi
è veramente pazzesco, non immaginavo che anche per la musica fossero così performanti..
Piu le ascolti piu migliorano.. per scioglierle del tutto ci vorra ancora un bel pò...:)
Se puoi trova una soluzione per le punte... c'e una netta differenza con o senza..:)
Beh certo che rendono anche con la musica ci mancherebbe :D
queste son le "nonne" http://www.tnt-audio.com/casse/klipsch-rf3.html vuoi che le nipoti non seguano la tradizione?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
...(105 db è la pressione sonora tipo cinema)...
per la precisione 105db è il livello max consentito dalla legge per i luoghi di pubblico spettacolo:
http://www.milanoingegneria.it/leggi...16_4_99_LG.pdf
quoto l'ascolto medio a 85db
http://forum.ecoustics.com/bbs/messa...79/341446.html
quoto la moneta per evitare di aggiungere "striature" al parquet!;)
-
altro che righe! quelle punte mi fanno crateri xD
le punte tolgono anche un pò di bassi? perchè anche a volumi bassi li sento anche al piano di sotto xD
...ragazzi che emozione...
calcolando poi che sto usando un misero denon1610... incredibile...
calcolando anche che non ho pannelli fonoassorbenti (sono in costruzione) e quindi ci dovrebbero anche essere delle sbavature...
ma ragazzi, tra queste e le casse usate del kit ultra thx 2 cosa cambia all'incirca?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
...
le punte tolgono anche un pò di bassi? perchè anche a volumi bassi li sento anche al piano di sotto xD ...
I disaccoppiatori dubito tolgano bassi... mal che vada tolgono vibrazioni :P
Alza un pò , magari si abituano sotto
-
beh, si, in effetti preferivo che si togliessero vibrazioni.. perfetto..
sotto cè cmq la mia famiglia.. casa mia ha 4 piani
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Per la precisione mi riferivo al Thx che prevede un volume di 85 db con 20 db di "headroom" per picchi dinamici = 105 db. Alcuni cinema sono certificati e seguono questo "standard". Interessante che il fatto che il parametro di volume del (thx nato nel 1983) con molta probabilità sia stato adottato del regolamento che hai postato. Per una volta c'hanno preso!
Thx:
http://nodef.blogspot.com/2008/11/0-...nce-level.html
L'esposizione a fonti sonore superiori a 100db per periodi prolungati è pericoloso per l'udito!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
L'esposizione a fonti sonore superiori a 100db per periodi prolungati è pericoloso per l'udito!!!!
GIUSTO! meglio ricordarlo ogni tanto. poi sono sicuro che klipsch on non klipsch a pressioni sonore da 85db in appartamento, specie se non trattato acusticamente, non ci si avvicinerà neanche lontanamente!;)
-
io nel fra tempo, ho visionato almeno 10 film da quando mi sono arrivate le klipsch.
Bhe che dire, in ht sono stupefacenti e sbalorditive.
Il centrale poi è fantastico.
Forse il 3007 è anche troppo , basta alzare il volume e ci si spettina i capelli :D
Impatto,dinamica e microdettaglio ci sono tutti, sono davvero contento di averle comprate :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
...sono sicuro che klipsch on non klipsch a pressioni sonore da 85db in appartamento...non ci si avvicinerà neanche lontanamente!;)
Io non ne sarei così sicuro...:D:D;)
-
ragazzi il centrale deve ancora arrivare :(
però in teoria martedì arriva...
per ora ho ascoltato molta musica.. risultato: :eek: PAZZESCHE
ho sentito anche qualche film, ma non mi sembravano divine come mi aspettavo.. sarà perchè sto usando un tesi 704 come centrale?
(cavolo spero proprio di si)
-
rispetto al cinema a queste casse manca pressione... almeno credo..
mi spiego meglio:
qualche mese fa ho visto avatar al cinema, alla fine del filmparte la canzone 'i see you' e quando era partita mi aveva molto colpito il volume, la profondità di quella canzona..
oggi ho visto avatar in BD, bellissimo l'audio per carità, però quando è partita la canzone finale non ho avuto la stessa sensazione..
normale?
-
Pressione? Se c'è una cosa che non manca alle rf82 è la pressione sonora.
Aspetta il marantz...
Cosa usi per sorgente?
-
Penso che il livello di pressione sonora percepita dipenda in gran parte dal fatto che al cinema il volume di ascolto è generalmente molto più elevato che a casa e questo incide molto perchè per quanto si tenga conto della cosa e si cerchi di rapportare in proporzione la sensazione di presenza e pienezza del suono a quei volumi non si riesce ad avere...e nemmeno ci si avvicina...
Lorenzo.
-
forse pressione non è il termine giusto...
parlo di pienezza.. corposità..
difficile da descrivere
-
nemmeno pienezza e corposita' :D
le klipsch, in ambito ht hanno tutto questo, sono davvero fenomenali.
Io rispetto alle diamond 10 che avevo prima, nell'ascolto multi canale è tutto un altro mondo.
Il centrale poi è fantastico :)