Visualizzazione Stampabile
-
Salve, qualcuno sà come spostare lo schermo in modalità HDMI? o un programma per farlo? Se lo faccio con il control della INVIDIA abbassa la risoluzione. QUalche suggerimento? Qualcuno potrebbe passarmi un settaggio per il pc in hdmi? non riesco a trovare un settaggio ottimale...
grazie
-
Che dire............
ieri sera ho spento il mio Daikin in quanto ammirando le repliche olimpiche sul canale RAI HD mi sembrava di essere in piscina insieme ai nuotatori e non avevo piu' caldo......1080i e pixel pieno..... spettacolo vero :cool:
-
beato te che prendi la rai hd!!
-
Or dunque, da ieri sono possessore anch'io di questo TV (40W4000) ma..... l'ho gia dovuto rimandare indietro !!!! Sono NEROOOO!! :mad:
Il difetto e' quello piu comune a tutti gli LCD del mondo, la luminosita' sparata della lampada che rimane un NEON anche nelle schermate scure !!! Secondo gli esperti questo si puo' definire un difetto ?? Secondo me e' inacettabile !!! le schermate nere devono essere NERE, certo un po' di tolleranza e' amimssibile ma credetemi, ad ambiente completamente oscurato talmente forte era la luminosita' delle schermate nere che illumina a giorno la stanza !!!!!!!!!!!!!!! :O :mad: :cry:
L'ho rimandato indietro e dicono che me lo cambieranno ma non prima di fine agosto quando riaprono le porte Sony Italia :incazzed: spero si risolvi tutto al meglio ma dato che siamo in presenza di acquisto on-line (anche se sulla citta' quindi con punto di ritiro), mi e' praticamente impossibile fare un controllo qualita' e fare una selezione di TV in buono stato, quindi c'e' la non tanto remota possibilita' che mi arrivi un altro TV con gli stessi difetti!!
Ora dico, mi sono letto tutto sto' tread lunghissimo, e pare che lo sfigato qui sia solo io ad aver riscontrato questo difetto???
A tutti i possessori di questo TV::
potreste fare la prova suddetta? Mettetevi completamente al buio e mettete una qualsiasi schermata nera del TV, basta anche mettere un ingresso non collegato (senza sorgenti) per rendersene conto, se c'e' il difetto il quadro anziche' essere totalmente nero come dovrebbe, risultera' luminoso grigiastro con zone piu luminose e altre meno, Vi ringrazio anticipatamente.
-
Non mi sembra un difetto,mi sembra semplicemente la descrizione di un lcd(a proposito: la retroilluminazione era stata abbassata?),con magari un pochino di clouding(anche qui niente di nuovo).
Purtroppo di lcd che non emettono luci spurie non ne esistono(quelli a led con local dimming ci riescono solo nelle zone che non visualizzano nessuna sorgente di luce).
-
@MauroHop
Per visualizzare esattamente il dekstop in HDMI, devi abilitare la funzione "Pixel Pieno" su Hdmi, altrimenti avrai un marcato Overscan che ti taglierà parte dell'immagine.
La relativa funzione la trovi in impostazioni AV nel menu HOME.
@Andreasan
Confermo le Olimpiadi su RaiHD, sono una roba da far girare la testa, davvero grande qualità!
Peccato che trasmettano solo 2 ore al giorno...:cry:
@Gia de Bit
E' normale che in una stanza completamente oscurata e tv acceso con fondo nero si veda la luminosità del pannello...
E' la stessa tecnologia LCD che prevede questo, dietro ci sono delle lampade che emettono luce, non potrebbe essere altrimenti...
ed è anche normale una leggera NON uniformità dell' illuminazione...
ti dirò di piu il W4000 ha dei neri fra i migliori in commercio, ma questi sono ben percepibili quando a schermo ci sono immagini che creano contrasto...
quindi durante la normale visione di un film il nero diventa strepitoso!
Altra cosa da fare è regolare la retroilluminazione e il risparmio energetico, il nero scende in maniera sensibile...
io credo che tu sia stato troppo frettoloso, o forse non preparato ad un LCD?
considera che per avere uno schermo che al buio non veda, devi avere un pannello che non emette luce, e da quel poco che ne so io, al momento lo fanno solo quei pannelli che hanno il Local Dimming, significa che quando devono visualizzare un nero al 100% il pixel rimane spento...
l'ho spiegato in parole povere ma piu o meno è così...
-
@gian de bit
a meno che la tua situazione non fosse quella delle prime due immagini(sopratutto la seconda):
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1698
penso tu sia stato un po troppo frettoloso,non è che avevi la retroilluminazione e la luminosità al max?
come ha già detto Maya un leggero cloudoing è anche fisiologico per gli LCD dai 40" in su,l'importante è che non sia grave come quello delle immagini postate...........
-
We Maya grazie della risposta ma...non ho questa funzione io ho il 32 e credo che questa funzione si ha dal 37 in poi...cmq ho scaricato i driver nuovi della mia scheda video e magicamente si vede molto meglio... credo sia la scheda il problema.
-
@Maya
Non trovo opzione pixel pieno saresti cosi gentile e paziente da spiegarmi passo passo grazie anticipate.
-
rispondo per la questione PixelPieno
Come detto in precedenza senza questa funzione il tv presenta un Overscan marcato in HDMI, quindi è MOLTO importante per tutti coloro che usano l' HDMI.
ecco la procedura passo passo:
1- accendere sia la tv che la sorgente collegata in HDMI.
2-selezionare ovviamente l'ingresso e quindi visualizzare la sorgente a schermo.
3-premere il tasto HOME sul telecomando
4-scorrerre la XBM tutta a SX,poi scendere e selezionare la voce IMPOSTAZIONE
5-ora premere su IMPOSTAZIONI SCHERMO
6-ora vedrete diverse voci tra cui AREA SCHERMO, mettete PIXEL PIENO, auto formato su NO, formato schermo WIDE.
Adesso godete di una mappatura 1:1 a 1920x1080!
vedrete che bel salto qualitativo! :cool:
e soprattutto ciao ciao overscan :O
questa funzione esiste solo in HDMI, quindi non rovellatevi il cervello a cercarla in component o VGA.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
questa funzione esiste solo in HDMI, quindi non rovellatevi il cervello a cercarla in component o VGA.
Se siete a Roma-Torino-Milano-Valle D'Aosta e Sardegna non dimenticate che potete attivarla anche per il canale RAI HD.
Buona visione :cool:
-
MAYA sei un grande! provato e il pc adesso in hdmi si vede da dio! :D peccato che ogni volta che gioco in component e vedo il digitale devo rimettere normale...ma chissenefrega :D
grazie ancora!!
-
eh si, in modalità pixel pieno, quindi mappato 1:1, diventa qualcosa di esagerato, confermo :sbav:
-
grazie maya ci sono riuscito anche io davvero notevole il risultato!!
-
Buongiorno a tutti. Mi unisco al coro degli entusiasti per le trasmissioni RAI HD. Un vero spettacolo, e ne approffitto per ringraziare Maya per la delucidazione sulla funzione "Pixel Pieno". Non avevo compreso che andava attivata sola con la funzione hdmi, e quindi d'ora in poi vedro tutti i miei dvd upscalati a 1080i attivando questa funzione. Il mio nero anche al buio e' perfetto ed uniforme, o almeno credo vista la mia scarsa esperienza nel settore. Pero' ad occhio mi sembra ottimo.
Volevo chiedervi un'ultima cosa. Io ho il mio dvd collegato sia con la presa scart che con la presa hdmi. Quando accendo il lettore dvd, per un istante mi appare la schermata del lettore su collegamento AV1, dopodiche' automaticamente mi va su collegamento HDMI. Mentre ricordo che quando avevo il Samsung mi andava su AV ed io poi selezionavo l'HDMI.
Grazie e buona giornata a tutti.
Ciao Francesco