Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi da un mesetto a questa parte il lettore è diventato un pò rumoroso con i BD...da cosa puo' derivare? Vedendo film in AVCHD dall'Hard disk è sileziosissimo. Possibile che stia per partire la lente???
Sono un pò disperato anche perchè non vedo alternative in commercio con 2 HDMI (per me fondamentali perchè separo audio e video) al suo prezzo.
Cosa può essere? è salvabile? Dà molto fastidio vedere i BD con quel ronzio in sottofondo fisso.
-
portalo in assistenza è un lettore che vale la pena ripararlo, sicuramente è la meccanica usurata
-
O magari solo un pò di polvere. Potresti prima provare con uno spray d'aria compressa (quelli specifici per apparecchiature elettroniche).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andreaf
Mi scuso se la domanda è forse già stata posta ma la discussione è davvero lunga ;)
È possibile riprodurre file dsf o dff da usb frontale? Vedendo qualche risposta in rete sembrerebbe di no, solo da sacd.
Nessuno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luca franchi 148
portalo in assistenza è un lettore che vale la pena ripararlo, sicuramente è la meccanica usurata
Eh lo so...è un signor lettore e a parte l'Oppo 103 non trovo un valido sostituto. Cerco un centro assistenza Sony qui a Roma ma se mi cerca tanto non credo vale la pena ripararlo. Veramente deluso dai nuovi Sony senza la doppia HDMI....per me fondamentale.
-
Dammi retta, prima prova a pulirlo come detto sopra.
-
Marco ma come dovrei pulirlo? non me la sento di aprirlo e fare più danni....
-
Senza aprirlo! Prendi una bomboletta spray d'aria compressa (specifica per uffici, le trovi ovunque). E soffi l'aria sia nelle griglie d'areazione, utilizzando l'apposita cannuccia, che nel vano dei dischi (dopo averlo aperto con "espelli", cioè assolutamente senza smontarlo).
Non hai idea di quante volte abbia risolto problemi simili con questo semplice, innocuo (ed ECONOMICO) sistema! ;)
-
Dopo vado a comprarla e ti faccio sapere ;)
-
prova anche con un disco pulisci lente a soffiare non sempre si risolve anche perchè le ottiche sono blindate arrivare alla lente senza smontare tutto è impossibile, e a smontarle bisogna essere esperti
-
Si, entrambe le cose potrebbero sicuramente aiutare.
-
Dunque vi aggiorno. A quanto pare il lettore è rumoroso con un solo bluray...ossia Prometheus. Con questo fà rumore. Ieri ho messo su sia Pirati dei Caraibi che Elysium tanto per provare e non faceva rumore...rimesso Prometheus e fà più rumore. Come è possibile una cosa del genere?
Ho cmq pulito la lente sia con un cd apposito che con spray. A questo punto non so' cosa pensare...proverò altri bluray.
-
Era una cosa che avevo pensato, ho soprasseduto perche avevi scritto che lo faceva con i BD.
-
Hai provato a disaccoppiarlo? Perchè a me ha funzionato, (ne ho tre, e di questi uno aveva cominciato a fare un rumore decisamente avvertibile).
Puoi provare con dei piedini in gel.
-
e i piedini in gel dove si trovano??
comunque è vero, il mio è sempre stato sopra un altro lettore che non uso più, praticamente fa da piedistallo :)
mai udito il minimo rumore.
un giorno ho provato a poggiarlo direttamente sul mobile (ikea) è udivo un bel pó di vibrazioni,probabilmente amplificate dal mobile stesso.
l'ho rimesso immediatamente sopra il lettore inutilizzato ed è ritornato tutto inudibile.
io avevo pensato anche ad un tappetino in gomma, neoprene ....o qualcosa del genere.