ragazzi, perdonate il mio piccolo OT...ma tra una settimana al CES di Las Vegas samsung presenterà le nuovi TV 2012...tra cui il successore del D8000...chissà che migliorie ci saranno (sempre ci saranno)
chiuso OT
Visualizzazione Stampabile
ragazzi, perdonate il mio piccolo OT...ma tra una settimana al CES di Las Vegas samsung presenterà le nuovi TV 2012...tra cui il successore del D8000...chissà che migliorie ci saranno (sempre ci saranno)
chiuso OT
@Gui35 - Scusami ma non mi ricordavo che avevi un D6900(a volte tenere la firma nel profilo serve :D )ma il D6900 non ha l'ARC.Infatti se fai un confronto http://www.samsung.com/it/consumer/t...PS59D6900DQXZT tra d8000 e d6900 alla voce "Supporto canale di ritorno/HDMI 1.4a" sull'8000 c'è SI e sul 6900 c'è NO.Quindi il Tuo TV non ha l'ARC.
Vorerei confrontarmi con voi sulla correttezza dei collegamenti tra sistemi audio/video del mio impianto con le porte HDMI del televisore.
Tv samsung 51D8000,
Sintoamplificatore Onkio TX NR609,
Lettore BD Panasonic BDT3100,
Decoder MySky Samsung,
che ho collegato nel seguente modo:
HDMI4 collegata con il Sintoamplificatore;
HDMI3 collegata con la porta AV-OUT-MAIN del BD (mentre la porta AV-OUT-SUB del BD l'ho collegata con il sintoamplificatore al fine di un miglior ascolto dell'audio);
HDMI2(ARC) collegata con il decoder MySky.
Inoltre, per poter ascoltare l'audio proveniente dal decoder MySky con l'impianto home teathre, ho collegato la porta digitale del decoder con una porta, sempre digitale, del sintoamplificatore.
Secondo voi sono giusti i collegamenti descritti ? Posso migliorarli in qualche modo?
Grazie.
P.S.: come posso modificare il mio profilo personale per inserire la firma in calce ai miei 3D?
Sala nn ti chiedo di ricopiare tutti i valori a mano ma se gentilmente la prossima volta che entri nel sm se riesci a fare un paio di foto a white balance e adc target..
Inoltre ho provato il game mode con la xbox e devo dire che l immagine nn è male, molto pulita e luminosa. A questo punto mi domando ma il fatto che in game mode vengono risolte meno linee nn ha nessuna influenza sull' immagine finale? Io nn noto nessuna differenza!
Ragazzi ieri ho aggiornato al 1020 (prima avevo il 1015)
In pratica si è verificato un cambiamento nella gestione dei segnali a 24p dei blu-ray.
Ora li vedo velocizzati (4% in video e semitono in audio ma lo sapete).
Siccome non sono tanto esperto in questo, è giusto così o essendo blu ray e girati a 24p dovrei vederli a velocità normale? :confused:
Prima non vorrei sbagliarmi ma forse succedeva se disattivavo il CS. Ora in entrambi casi. E per inciso sono spariti gli sdoppiamenti.
Ma era questo che intendevate con microscatti? (perchè allora a me sono apparsi adesso lol) :confused:
Scusate anche se è leggermente OT (ma comunque inerente all'aggiornamento del tv) ma vorrei solo sapere se è giusto vederli così o come prima (a velocità più naturale ma con qualche sdoppiamento)
Grazie in anticipo per la piccola delucidazione, devo ancora informarmi a dovere su pulldown e compagnia bella.
Ragazzi aiuto, sono disperato.
Il mio PS64 con data di manufacturing settembre 2011 ha un buzz che si sente a quattro metri.
Se tengo attivo l'audio e disattivo il video, il rumore sparisce.
Ho letto in giro ed era un difetto che alcuni lamentavano - ma santo cielo, l'hanno fatto tre mesi fa! Samsung non corregge più i prodotti e non li testa?
Ad ogni modo, ho sentito la Samsung e mi hanno indicato un centro assistenza.
Purtroppo loro prima di settimana prossima nemmeno lo verranno a vedere.
Potete darmi qualche consiglio o indicarmi un centro assistenza più celere e di fiducia in zona Milano / Brianza?
Perché non provi a ricalibrare la porta hdmi...?Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
Guarda un pò se questo link ti può essere utile.
http://translate.googleusercontent.c...5EUdo9Oh6NxauQ
...dove il pattern utilizzato è questo in quanto il quadratino rosa fa quattro punti di lettura. (per il modello D5700)
http://wiki.samygo.tv/images/d/dd/BW-Cubes.png
Per il modello D6900 il pattern è diverso in quanto il quadratino rosa effettua due sole letture, pertanto il modello da utilizzare è questo:
http://i1229.photobucket.com/albums/...al_1_235-1.png
Ora io non so quanti punti di lettura ci siano per il D8000, ma tu che ci sei entrato lo saprai e ti sarai reso conto di quale modello utilizzare.
Al limite se ne può creare uno nuovo e poi copiarlo su chiavetta usb da inserire nel lettore.
Ok Disaterspieces lo farò ma cosa ti serve esattamente? (tutto quello che c'è sotto il menu adc?)
Inoltre sono curioso di questa possibilità di ricalibrare le uscite hdmi, quando sei entrato nella ricalibrizazione come erano i quadratini rosa, come si spostavano? Se non lo sai, potresti rilanciare la ricalibrazione e dirmi quello che vedi?
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Ciao gig, la firma la modifichi nel profilo, vai su modifica firma nella colonna di sinistra ed è fatta.
Per quanto riguarda i collegamenti, io ho una catena audio video praticamente identica alla tua, a parte il decoder che di un altra marca.
Tu hai sfruttato le hdmi del televisore, ma non mi sembra la scelta migliore, visto che hai un 609.
Io ho fatto cosi:
hdmi2 del d8000 arc ---- out onkyo 609
cosi il sinto si accende e si spegne insieme alla tv, e sfrutti l'arc
hdmi main BDT310 ---- in1 onkyo 609
hdmi decoder ---- in3 onkyo 609
in questo modo quando accendi la tv si accende il sinto, selezioni l'ingresso che ti interessa e via, e puoi continuare ad usare il telecomando del tv per variare il volume del sinto, su cui puoi configurare i modi d'ascolto per ogni ingresso.
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Proverò a fare prove più approfondite, magari provo a partire dai tuoi settaggi.Ma per adesso non sono molto soddisfatto.
Quando dici di disattivare i 2 filtri, a cosa ti riferisci?
Comunque non so voi ragazzi, ma lo scoglio più grosso per adesso e per quanto mi riguarda è il rumore video, è sporadico durante i bluray, e persistente, ad esempio nel menù del mio bdt310.
Per attenuarlo devo andare sotto 5 su nitidezza, ma mi sembra un pò strano non poter fare meglio.
@Sala, tu nel menù del bdt310 vedi rumore video?
No, non c'è rumore.
Non hai la luminosità troppo alta?
Uff....non è possibile, i nel menu del 310 c'è un rumore pazzesco!
Luminosità 49, e se fosse il cavo?magari troppo economico?
Il rumore lo vedi da vicino o da lontano? (non stai confondendo con il dithering?)
Il cavo lo escluderei, ho un cavo hdmi 1,4 da 5 euro :D
Mmmmmmm.....lo sai sala....che forse è dithering!!!
Lo vedo da lontano e da vicino, ovviamente più mi allontano e meno si nota.
Mi hai messo il dubbio del dithering...te cel'hai?
Si come su tutti i plasma ma da lontano non si vede (3 ,5 metri).