Salve a tutti ! ieri sera ho provato il mio oppo liscio attaccato al mio vpr z-21000 e mentre collegavo il cavo hdmi a macchine accese , ho sentito una strana vibrazione del vpr e non mi dava alcun segnale,in poche parole mi dava sia sull'ingresso hdmi1 e sul 2 :segnale assente ,usando un cavo da 8 mt costato 290,00 euro e di buona fattura(ora non ricordo la marca) poi ho collegato il solo coassiale per poter visualizzare almeno il stware dell'oppo per vedere se avevo impostato male qualche cosa ,e niente da fare .Poi ho cambiato cavo e ne ho usato uno in prestito da un'amico pagato circa 12,00 euro e finalmente vedevo ma sul primo ingresso vedo quasi tutto verde e bene sul secondo ingresso.Una cosa che non capisco? ma ho avvertito delòla tensione sul cavo mentre lo tenevo in mano????Ma è normale?A questo punto non so se ho danneggiato il primo ingerro hdmi del vpr o se è il primo cavo usato che non sia adatto,considerando che lo stesso cavo l'ho usato per una decina di visioni con un dvd player di bassa qualità.Può essere che a furia di riporre il cavo nella sua custodia arrotolandolo si sia danneggiato e a sua volta può aver danneggiato l'ingresso 1 del vpr.Oppure mi sfugge qualcosa sul settaggio dell'oppo? Ho impostato 1080p24f .
Grazie anticipatamente a chi sa dirmi in cosa sbaglio o cosa può essere accaduto.