[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Avrei una curiosità/desiderio di opinione da chiedervi. Alla luce dell'uscita dei nuovi 93 e 95 è possibile che il BDP-83 sia improvvisamente diventato una ciofeca? Sembra che sia quasi da parìa possederlo... Attendo lumi...
 
EttoreP ha detto:
BDP-83 sia improvvisamente diventato una ciofeca? Sembra che sia quasi da parìa possederlo...
Ma no, questo è classico 'effetto forum'. :)
Credo che l'83 sia ancora un prodotto validissimo, ovviamente se non interesssa il 3D.
Io ho collegamento audio analogico e il cambio 83 - 93 non lo farei, sto invece considerando il 95 ma solo per avere quel plus di prestazioni audio, le stesse che avrei avuto passando all'83SE, se ancora in produzione...
Per le prestazioni video è ancora tutta da dimostrare una chiara superiorità della serie 9x sulla 8x.
 
Condivido ciò che dici Clint, tranne il paragone audio 83SE-95. Almeno, io, da possessore dell'83SE in procinto di acquistare il 95 spero che ti sbagli, nel senso che il 95 lato audio sia superiore all'83SE, visti i componenti ed il conseguente maggior costo...:cool:
 
Clint_60 ha detto:
.....Per le prestazioni video è ancora tutta da dimostrare una chiara superiorità della serie 9x sulla 8x...

In effetti la maggior parte delle discussioni verte sulla parte audio che però, per quanto mi riguarda, non so se sarei in grado di apprezzare nel mio impianto

Giova3419 ha detto:
.....visti i componenti ed il conseguente maggior costo...

Perdonami, ma questo è un punto che non mi trova d'accordo. Non sempre spendendo di più si ha di più. E al contrario la prova lo è stata, negli scorsi anni, proprio la Oppo con i suoi lettori dvd, estremamente convenienti e eccezionalmente performanti.
 
EttoreP ha detto:
Perdonami, ma questo è un punto che non mi trova d'accordo. Non sempre spendendo di più si ha di più. E al contrario la prova lo è stata, negli scorsi anni, proprio la Oppo con i suoi lettori dvd, estremamente convenienti e eccezionalmente performanti.

Scusami Ettore, ma chi ha detto che spendendo di più si ha sempre di più?!? Nella mia frase non c'è mica scritto questo...:cool:

C'è scritto, come da te parzialmente quotato, che "...visti i componenti ed il conseguente maggior costo..." spero che il 95 sia superiore al mio attuale 83SE....

E, visto che parliamo dello stesso brand, direi che logica vuole che così sia, visto che la meccanica, i dac, l'alimentazione e lo stadio d'uscita analogico del 95 (specie gli opamp) sono ben superiori rispetto all'83SE e conseguentemente il 95 costa più dell'83SE...;)

Quindi sulla carta il 95 lato audio E' superiore all'83SE. Poi si vedrà all'ascolto (che dovrebbe confermare quanto sopra) però io mi sono basato sulla componentisticacioè su dati concreti, non su un dato astratto quale il prezzo...;) Che c'entra dunque il fatto che la Oppo facesse dei dvd dall'ottimo rapporto Q/P???

Quindi, se vuoi confutare ciò che ho scritto e dirmi per quali ragioni (tecniche/di componentistica) secondo te l'83SE sarebbe superiore al 95 dal punto di vista audio ti ascolto...;)
 
Caro Giova3419, fermo restando che non vi è alcun spirito polemico nei tuoi confronti da parte mia, la frase che ti ho quotato mi ha fatto pensare (probabilmente sbagliando) che tu ritenga il 95 superiore all'83SE in virtù anche del fatto che il suo costo (sia pure legato alla componentistica) sia superiore. Tutto qui.
Fatte le debite proporzioni, lo spirito è simile a quello di discussioni (a volte infinite!) sui cavi di segnale, dove sembra che quelli che costano un'enormità al metro abbiano una resa migliore rispetto agli altri. Salvo scoprire che il cavo arancione usato per l'alimentazione di utensili industriali (pochi euro al metro) è egualmente ottimo.
Ecco perchè ho fatto l'affermazione sui lettori Oppo dvd. Qualche anno fa sono stati giustamente incensati per le loro performance, paragonabili a quelle di lettori molto più blasonati ma dal prezzo decisamente proibitivo. Al contrario della Oppo che relativamente all'aspetto costo definirla concorrenziale è restrittivo. Ora mi sembra che abbia imboccato un'altra strada, allineandosi ad altri brand. Non dimentichiamoci che qualche tempo fa, qui si discuteva dell'eccessiva richiesta per il BDP-83, mentre ora si ritiene una spesa doppia decisamente ragionevole. Fermo restando che ognuno può spendere i propri soldi come vuole (e ci mancherebbe!:D ) sono un po' perplesso su questo cambiamento di rotta e di opinioni. Buone cose
 
Un plauso al grande Alberto (KTM15) per l'ultimo intervento eseguito sulla alimentazione del mio Oppo 83SE a sua volta gia' modificato con un eccellente risultato dalla Aurion Audio :cool: .
(aggiungo inoltre una precedente mia sostituzione della vaschetta IEC di serie con una Furutech rodiata,precisamente la FI-10)
Il risultato raggiunto dopo questa ulteriore modifica lo ritengo..:eek: :O
Gia' sin dal primo cd (Chris Botti Italia) dai primi passaggi ho sentito ben chiaro il miglioramento su tutti i paramentri audiofile.
Proseguendo poi con molti altri cd di tutti i generi e formati,tutto confermato e rimarcato.
Trasparenza,fuoco,scena,dinamica,basso riprodotto con grande energia.. teso ed articolato,estensione sia in basso che in alto ancor piu' evidenti,
insomma.. ritengo che si sia ottenuto una importante valorizzazzione della eccellente modifica della Aurion.
Davvero bravo KTM15 e grazie mille!
Alla prossima..:) ;)
 
Curiosità

Sbaglio o nel mercatino non è che se ne trovino molti di BDP-83? Sarà perchè la maggior parte degli antichi possessori se n'è già sbarazzata o perchè se lo tengono stretto? :confused:
 
A distanza di 2 anni devo dire che il BDP-83 è ancora una macchina decisamente performante... Ieri ho visto "L'ultimo dominatore dell'aria" e mi ha dato molte soddisfazioni! Per i possessori come me, sempre contenti dell'acquisto?
 
Concordo col giudizio di Ettore. La mia macchina, un 83 SE, continua a fornirmi ottime soddisfazioni sia sul comparto video che per l'audio, senza aver mai dato il minimo problema. Veramente un'ottimo acquisto!!!
 
aggio

Concordo col giudizio di Ettore. La mia macchina, un 83 SE, continua a fornirmi ottime soddisfazioni sia sul comparto video che per l'audio, senza aver mai dato il minimo problema. Veramente un'ottimo acquisto!!!

scusate ragazzi avete per caso fatto l'ultimo aggio ufficiale ? xchè ho sentito che l'aggio relativo al loader non è stato inserito in questo ultimo aggio!! quindi chi non ha eseguito neanche il penultimo aggio per capirci quello prima di quest'utlimo di marzo deve fare attenzione e aggiornare prima il penultimo una volta affettuato tale aggiornamento puo tranquillamente effettuare l'ultimo !! quindi occhio !!! x conferma potete leggere il thread relativo sul forum americano avsforum!!

un saluto

Fluck74
 
Voglio condividere con voi la mia esperienza avuta da pochi giorni con il servizio assistenza della Oppo negli States.
Da un po' di tempo avevo problemi di apertura del vassoio del disco che faceva fatica ad aprirsi le volte che lo faceva.
Aperto l'Oppo ho constatato che doveva esserci un problemino nel perno in plastica posto sopra l'ottica che provvede a sganciare e a liberare il carrello in uscita.
Tra le altre cose poi i bimbi in un attimo di disattenzione a Oppo aperto mi hanno rotto il supportino.
Credevo gia' di doverlo rottamare quando mi sono detto,perso per perso scrivo a loro vedendo se ,pagando, mi possono spedire qualcosa.
Ho scritto loro e ho avuto le risposte nel giro di pochi minuti.
Ho sottolineato il fatto che i bimbi mi avevano anche staccato un pulsantino (cosa da niente) sul telecomando.
Beh mi hanno chiesto il seriale del mio Oppo e il mio indirizzo,nient'altro.

Mi hanno spedito a casa il coperchio metallico nuovo da posizionare sopra l'ottica,la nuova cinghietta e ,udite udite, un telecomando nuovo di zecca.
Il tutto corredato da istruzioni e consigli per un montaggio ottimale

Niente soldi
niente dazi
niente spese doganali

Non ho speso un solo centesimo.
Sono rimasto a bocca aperta.

Che dire, serieta' verso il cliente e un servizio d'assistenza,oltre che gratuito, semplicemente sublime.

Preso un cliente ad vitam
 
Ultima modifica:
Rif.

Voglio condividere con voi la mia esperienza avuta da pochi giorni con il servizio assistenza della Oppo negli States.
Da un po' di tempo avevo problemi di apertura del vassoio del disco che faceva fatica ad aprirsi le volte che lo faceva.
Aperto l'Oppo ho constatato che doveva esserci un problemino nel perno in plastica posto sopra l'ottica che ..........[CUT]

Sta cosa e'fantastika.....
Vorrei proprio vedere se altri produttori fanno la medesima cosa.
Ciao
Fluck74
 
Da un po' di tempo avevo problemi di apertura del vassoio del disco che faceva fatica ad aprirsi le volte che lo faceva.
Aperto l'Oppo ho constatato che doveva esserci un problemino nel perno in plastica posto sopra l'ottica che ..........[CUT]

ciao, tempo fà postai il tuo stesso problema con l'apertura del vassoio ... io risolsi tenendo sempre un disco inserito, e sono ancora nelle stesse condizioni; potrei sapere a che hai scritto? magari continuo col disco inserito, ma non si sa mai, per il futuro ..
ciao, Maurizio
 
Con il disco inserito anche a me funzionava.
Ma non mi andava che andasse solo cosi'.

Ho scritto al customer service della Oppo,contatto preso dal loro sito ufficiale
 
Ho lo stesso problema del casettino che non si apre se non con un disco dentro. Ho letto della tua esperienza e quindi ho scritto alla Oppo. Dopo un'ora ricevevo una mail dove mi si chiedeva il numero seriale e l'indirizzo. Dopo averli inviati, ieri sera alle 21h00 ora italiana, ricevo un'altra mail con la quale mi comunicano che questa mattina provvederanno alla spedizione dei componenti necessari per risolvere il problema. Esattamente come successo a te, e con una rapidità che ha dell'incredibile!!!

Preso un altro cliente ad vitam;)
 
@Barnipardo

sono contento che sia servito a qualcosa postare la propria esperienza,all'oppo sono veramente stati fantastici e disponibili.

Abbi solo un po' di pazienza che il mio ricambio ci ha messo 2 settimane o poco piu', quindi non disperare se tarda un pochino
 
Top