Visualizzazione Stampabile
-
ciao! volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato di avere problemi di polvere con questo vpr (un pò la bestia nera dei vpr lcd!) e se si, volevo chiedere se la pompetta "togli-polvere" inclusa nella confezione,sia realmente efficace nel risolvere tale inciampo! Grazie x le eventuali risposte,Andrea
-
Ragazzi, non ho resistito..acquistato a 1600€..non vedo l'ora che arrivi!
Proietterò a muro per verificare la grandezza dello schermo da prendere, dopodichè spero di riuscire a trovare in zona qualcuno in grado di tararlo a dovere, se no userò il fai da te..
Sono indeciso se dotarlo di staffa a muro o di mensola, nel frattempo cercherò in rete la prima..
Ciao!
-
l'ho seguita anch'io quell'asta sulla baya! A mio avviso è un ottimo prezzo ;) ! COMPLIMENTI Aieie
-
Citazione:
Originariamente scritto da aieie brazo
Ragazzi, non ho resistito..acquistato a 1600€..non vedo l'ora che arrivi!
You are welcome! :mano:
-
Salve,
A tutti coloro che già hanno la fortuna di utilizzare codesto vpr (:D):
- A che distanza e con quale dimensione dello schermo si comincia ad avere anche solo la "sensazione" dell'effetto screen-door, oppure il fastidioso effetto "aliasing" sulle linee oblique o le scritte?
Se per esempio ho uno schermo di 2 metri di base, a che distanza dovrei mettermi per non percepire assolutamente tale effetto?
Postate le vostre distanze/dimensioni e le vostre sensazioni!!! :cool:
- Come definireste il livello del nero?
Se qualcuno in precedenza possedeva lo Z4, potrebbe, sempre per cortesia, descrivere la differenza tra i 2 neri?
Nello Z2000 il nero tende al blu?
- Uniformità del fuoco? e del colore?
- Come si comporta con 24p? A che frequenza lo visualizza (48, 72, 96...)?
- Sto "Deep Colour" alla fine...?
Scusate per le tante domande, ma sono notizie fondamentali per me...
Grazie a tutti.
-
Ho pure io uno Z4 (del quale sono alquanto soddisfatto! :D ) e sono molto interessato allo Z2000, in vista di un futuro (al momento, comunque, piuttosto lontano) upgrade, quindi mi associo alle richieste di John. Avere un parere "sul campo" di un ex possessore dello Z4 (o magari dello Z5) sarebbe molto interessante.
Premetto che con lo Z4 uso l'iris dinamico (nella modalità più "aggressiva"...e pazienza per qualche sbalzo di luminosità...), ma tengo l'iris manuale completamente aperto.
-
@ John McClane
Proietto su un telo a tendina da 100" (circa 2,2x1,25 mt) con guadagno 1,2.
Con 2 mt di base, avresti circa 90" di schermo, ottenibili da 2,7 a 5,5 mt di distanza: evitando gli estremi, penso che un bel 4 mt o dintorni possa essere la soluzione migliore.
Il livello del nero è discreto/buono con le impostazioni di base ed ampiamente migliorabile con un pò di buona volontà: tende al grigio o meglio, al nero "lavato".
Il fuoco è uniforme ed i colori sono ottimi, soprattutto gli incarnati, quasi a livello del Sony (il migliore imho).
24p no problem, mi sfugge il discorso frequenza però... :rolleyes:
Il "deep colour"....mah, non saprei, non ho termini di paragone: il proiettore lavora costante con componente colore codificata a 12 bit.
Bye
-
@ John McClane
La penso pure io come Ackbar, ho uno schermo da circa 2.4m e il vpr si trova a circa 5m di distanza, io sono a circa 4m, (stanza completamente buia)perfetto... Se vuoi aumentare la qualità del nero puoi lavorare sulle impostazioni di fabbrica dell'iris, ma perderai leggermente luminosità.
In HD è fantastico, colori fantastici, 24Hz...
MOLTO silenzioso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mcallan
@ John McClane
La penso pure io come Ackbar, ho uno schermo da circa 2.4m e il vpr si trova a circa 5m di distanza, io sono a circa 4m,
Ieri ho calcolato la distanza muro-muro: siamo a 4,4 mt..se consideriamo la sporgenza del vpr e qualche cm dello schermo finiamo a 4mt.
Pensi che 2,4 mt siano troppi?
Proverò appena arriva, proiettando sul muro..ma (dato che sto cominciando a guardarmi in giro per gli schermi) credi dovrei stare piuttosto sui 2 mt o poco più?
-
2,4 mt vanno benissimo! ;) ( ti dirò di più: fino a 2,70-2,80 sei ok!)
Ciao,Andrea :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da aieie brazo
Ieri ho calcolato la distanza muro-muro: siamo a 4,4 mt..se consideriamo la sporgenza del vpr e qualche cm dello schermo finiamo a 4mt.
Aspetta però!
Non ci hai detto te a che distanza sei dal muro dove proietti ( ossia dov'è il punto di visione! )
se sei più vicino di 4mt, allora ti conviene non andare oltre i 2,4 di schermo.
Ciao, Andrea
-
Non dovresti stare più vicino di 1,5 volte la larghezza dello schermo.
Ad esempio, se lo schermo è un classico 100 pollici, cioè largo circa 220 cm, il punto di visione non dovrebbe essere più vicino di 330 cm.
Con i proiettori full-hd attuali è difficilissimo che tu possa vedere il reticolo se rispetti questa distanza.
-
quoto!
è per quello che chiedevo il suo punto di visione ( molto più importante della distanza tra vpr e schermo, visto che per quello si può agire, con moderazione, sull zoom!).
Ciao, Andrea :)
-
Avete ragione, non ho specificato la mia posizione rispetto allo schermo..
Io sto esattamente sotto il vpr, il quale sarà a 2,5-3 mt da terra...il divano è spalle al muro, il quale avrà la staffa o la mensola per il vpr.
Tornando al vpr, consigliate di tenere in funzione l'iris dinamico?
-
Allora dovresti essere sui 3,8-4,0 mt giusto?
Quindi uno schermo di 2,4 mt va benissimo per la distanza dove sei posizionato te!
Tra l'altro te, volendo, puoi spostarti anche a 3,5-3,6 mt che va bene lo stesso!
Ciao, Andrea;)