Visualizzazione Stampabile
-
grandi ragazzi!! tutti voi vedere con segnale 1920x1080 interlacciato?
io potro' vederlo solo cosi tramite component... la qualità cmq rendera'? cosa dite? non vedo l'ora arrivi il 10 mi arrivera' sia il lettore che i 2 film
apollo13 lo avete visto?
mi spiegate poi una cosa... come è possibile che film datati anni or sono possano diventare hd ? il formato video cui sono stati filmati era in grado di riprodurre una risoluzione cosi elevata?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Margheri
...
mi spiegate poi una cosa... come è possibile che film datati anni or sono possano diventare hd ? il formato video cui sono stati filmati era in grado di riprodurre una risoluzione cosi elevata?
Beh, forse le pellicole girate e prodotte 30-40 anni fa hanno anche più ragione d'essere editate in HD: all'epoca si usava il technicolor, quello vero (non il "marchio" che vendono adesso: all'epoca si otteneva filmando contemporaneamente su più negativi con dominante di colore, per poi "mixare" il tutto secondo i gusti e le indicazioni del direttore di fotografia) e la qualità nei colori, nella luminosità e nella definizione che si riusciva a raggiungere su pellicola era stratosferica. Mi dirai che forse non si trovano + i master (i negativi) in buono stato di vecchie pellicole che possano rendere bene, ma questa è tutta un'altra storia:)
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Margheri
diciamo che sulla resa di un film in HD incidono diversi aspetti. Prima di tutto non è proprio corretto dire che vengono rimasterizzati in HD: in realtà viene ripreso il negativo del film (o meglio l'interpositivo, ovvero la prima copia tratta dal negativo, visto che la copia originale si tende a non utilizzarla mai!) dal quale viene fatto un nuovo telecinema in HD che verrà utilizzato per realizzare l'HD DVD o il Blu-ray (ma anche i DVD WMVHD erano fatti in questo modo).
E' evidente che la qualità del master HD dipenderà dallo stato di conservazione della pellicola, dalla qualità delle riprese, dalla cineprese utilizzate, ecc....
Ovviamente un film più recente potrà godere dell'utilizzo di attrezzature di ripresa molto più moderne e quindi di maggiore qualità, oltre che di una pellicola meno usurata dal tempo e quindi in migliore stato di conservazione.
Cmq per sintetizzare il concetto: non è sempre detto che un film "rimasterizzato" in HD si veda peggio di un originale in HD e paradossalmente proprio per quanto riguarda la voce profondità di campo: per quello ci vogliono tanti tanti bit e ancora c'è un pò da lavorare!
-
alcuni dicono che pellicola 35 mm ha una risoluzione di circa 4 milioni di pixel.. con i display fullHD siamo solo a 2megapixel, quindi non riusciamo ancora a sfrutta a pieno la qualità che la pellicola originale potrebbe offrire.
-
Ho ordinato da dvd-store.it 5 film hd dvd(jahread,the fast and furious tokio drift,apollo 13,the bourne supremacy e miami vice).l'ultimo pero' non esce piu' il 10/1 ma il 12/1 come da loro e-mail.Dovro' attendere un paio di giorni per la spedizione...Alcuni hd dvd risultano gia' non disponibili...Mi sa che li abbiamo svaligiati...:D
-
Per chi vuol provare l'ebbrezza dei HD-DVD si possono scaricare dei trailers in codesto formato qui
http://www.drfoster.f2s.com/trailers_hd-dvd.shtml
scaricati tutti e ..... visti con l'HTPC.... :eek:
Voglio un player!!!!!! :D (x-box no grazie :p)
Ciao
Gianni
-
Il primo che ha per le mani un titolo HD di quelli italiani mi dice se ha la custodia come gli USA, ossia Slim, o come gli UK, ossia della stessa larghezza dei normali dvd?
THX
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
... se ha la custodia come gli USA, ossia Slim, o come gli UK, ossia della stessa larghezza dei normali dvd?
mi sembra la seconda, ma stasera a casa controllo
ciao
-
le custodie sono "normali",della stessa dimensione dei dvd classici.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunomar
Penso che tu non sia l'unico pazzo, io che non sono stato molto attento al tred hd dvd mi sono acquistato la trilogia di missione impossibile naturalmente senza auidio in Italiano, adesso sono disperato non sò che farmene:cry: , pazienza troverò qualcuno che interessa, vediamo un pò.
Fra l'altro come ho già segnalato nel 3d del lettore della 360 MI III non viene letto dalla consolle e i primi due tecnicamente lasciano a desiderare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
le custodie sono "normali",della stessa dimensione dei dvd classici.....
Stesso spessore e stessa profondità, ma un pò più basse però.
Stefano
-
Jimbo74 si riferiva,almeno penso,allo spessore....avendo hd dvd sia usa che ufficiali italiani posso dire che quelli nostrani non hanno la custodia sottile come la controparte statunitense....
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
Jimbo74 si riferiva,almeno penso,allo spessore....avendo hd dvd sia usa che ufficiali italiani posso dire che quelli nostrani non hanno la custodia sottile come la controparte statunitense....
Esattamente, grazie a tutti cmq per le risposte.....un vero peccato perchè gli USA sono davvero più carini, si distinguono meglio dai dvd tradizionali, e ingobrano molto meno, cosa non trascurabile per chi è sulla soglia dei 2.000 dvd acquistati :D
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Esattamente, grazie a tutti cmq per le risposte.....un vero peccato perchè gli USA sono davvero più carini, si distinguono meglio dai dvd tradizionali, e ingobrano molto meno, cosa non trascurabile per chi è sulla soglia dei 2.000 dvd acquistati :D
Jimbo
Minchia sig. tenente...:p
-
Ma come si fa a vedere su Play la casa di distribuzione ?
Volevo sapere se Riddick aveva anche l'audio italiano