come potrei fare per avere uno schermo grigio gain 0.8?
li fanno su ordinazione?
Visualizzazione Stampabile
come potrei fare per avere uno schermo grigio gain 0.8?
li fanno su ordinazione?
hai un pvtCitazione:
Originariamente scritto da ninodiz
Ciao ragazzi scusate l'ignoranza chi mi spiega che differenza c'è tra uno schermo 16:9 e uno 4:3?
La differenza fisica è il rapporto tra altezza e larghezza: in uno schermo con base 200 cm rapporto 4/3 l'altezza è 150 cm (200 diviso 4 per 3); in uno schermo 16:9 con base 200 e rapporto 16/9 l'altezza è di 112,5 cm (200 diviso 16 per 9).Citazione:
Originariamente scritto da Bionyx
Lo schermo 4:3 va utilizzato se hai un proiettore con matrice 4:3 (generalmente i proiettori per uso presentazione dati) e se vedi materiale in 4:3 tipo le trasmissioni tv; quello 16:9 è invece adatto per la visione di film e trasmissioni in formato wide screen (se fai una ricerca su formati video troverai tutte le informazioni sui vari formati wide screen)
Grazie per la tua esudiente risposta... Mi chiedevo però, con uno schermo 4:3 posso vedere un film in 16:9 mentre con uno 16:9 non posso vedere un canale tv 4:3... giusto??
si,con le bande nere sopra e sottoCitazione:
Originariamente scritto da Bionyx
potresti vederlo con le bande nere ai lati.Citazione:
mentre con uno 16:9 non posso vedere un canale tv 4:3...
La questione è: che tipo di proiettore hai/vuoi comprare?Vedrai più materiale 4:3 o 16:9? Solo dopo aver risposto a queste 2 domande potrai scegliere lo schermo più idoneo
@ Bionyx
La domanda che hai posto non ha molto a che fare con questa discussione, dove si discutono i pro e i contro dell'acquisto di schermi su alcuni siti di e-commerce.
Oltre a questo, alle domande che stai ponendo è stata data risposta centinaia di volte, essendo alla base di questo nostro hobby.
Se fai una ricerca e leggi un po' nl forum, troverai la risposta a questa e altre domande concernenti tale argomento.
Poichè state andando OT direi di terminare qui lo scambio di info.
La ramanzina vale anche per Fdistasio che, pur prestandosi gentilmente a risponderti, ha contribuito all'OT.
Grazie e ciao.
Scusami tanto Nordata.. non volevo andare fuori discussione ma dovendo acquistare uno schermo per il mio Pana 1000 , e dato che il venditore tedesco Frank è in ferie fino al 29 agosto e quindi non risponde alle mail, chiedevo informazioni su che tipo di schermo comprare... Puoi dirmi su quale Forum posso andare senza creare troppi danni??
Ciao, sto valutando l’acquisto di un telo ed avevo quasi deciso di prendere un Da-Lite Model B - 114x203 cm. con telo High contrast matte white.
Un’altra possibilità era il Projecta ProCinema con telo High contrast S.
Mi sono imbattuto solo oggi in questo interessante thread e mi è venuto appetito :sbavvv: e quasi quasi vado su uno di questi Visivo motorizzati.
Cosa dite, qualitativamente la tela dei Visivo di cui si parla qui è paragonabile alle tele Da-Lite (le uniche che conosco discretamente). Per quei prezzi sarei disposto ad avere dei neri più grigi rinunciando alla versione High contrast.
non conosco personalmente i teli da-lite, ma ti posso garantire l'eccellente resa visiva di questi teli economici. mi pare anche di aver sentito della disponibilità di nuovi teli high-contrast grigi.. prova a chiedere a frank.. facci sapere riguardo ad eventuali novità
cià
e magari se ti trovi a chiedere, chiedi pure dei tensionati... frank m'aveva accennato che sarebbero stati disponibili verso settembre...Citazione:
Originariamente scritto da lukakà
...vero...Citazione:
Originariamente scritto da alanzed
Ciao a tutti,
sempre sul noto sito di aste (versione .de) ho trovato anche dei teli tensionati ad un prezzo stracciato che non sembrano male (anche perchè Franck ancoa deve metterne in vendita di tensionati).
In particolare il venditore é " luxprofi_europe " il quale a parte il fatto di non accettare paypal e una spesa di spedione un po' caricata non sembra male.
Qualcuno conosce o ha già acquistato questi teli ? Qualcuno che conosce bene il tedesco potrebbe interpretare la descizione? :confused: Mi suona un po' strano quel logo con il diamantino, non vorrei che fossero simili a quelli per diapo di qualche annetto fa di cui mi pare si sia già parlato in questa discussione.
Ahi, Ahi , Ahi.
Son tornato dalle vacanze, ho provato a far scendere il telo per far vedere un film ai miei nipoti ed il telo non scende:( :( :(
Non c'è proprio nulla da fare!!!
Cosa mi suggerite di fare ( il tutto è ancora in garanzia e, capite, prima di metterci mano...)
Anto63
Citazione:
Originariamente scritto da lukakà
È partita ora la mail con le richieste. Scusate se scrivo solo ora ma non mi è arrivata la mail della sottoscrizione al thread…Citazione:
Originariamente scritto da alanzed
Vi faccio sapere.