Visualizzazione Stampabile
-
Dopo ulteriori prove effettuate mi rispondo da solo.......in modo da essere forse utile a qualcun altro con il mio stesso problema.
Ho scoperto che il dvd player 1920 NON passa correttamente il segnale audio e video contemporaneamente attraverso la porta HDMI. (Mi sembra che anche il 2910 ed il 3910 abbiano lo stesso problema).
Pertanto impostando lo switch dell'ampli 2807 su "AMP" (come dovrebbe essere per permettere al segnale video di attraversare l'ampli e l'audio essere decodificato e amplificato), non funziona.
Per cui ho ovviato al problema settando l'HDMI dell'amplificatore su "TV" (come se audio e video dovessero entrambi essere gestiti da un televisore digitale) in questo maniera tutto il flusso dati passa attraverso allo switch .
Con questo piccolo trucco il segnale video finalmente mi attraversa l'amplificatore e posso visualizzarlo col proiettore.
Ovviamente ho dovuto aggiungere un ulteriore cavetto ottico per trasferire l'audio all'amplificatore assegnandogli un'ingresso.
Viene persa purtroppo la possibilità di far passare l'audio in PCM multicanale attraverso l'HDMI anche dell'altro dispositivo (playstation3) collegato allo switch dell'amplificatore, in quanto il settaggio impostato su "TV" agisce contemporaneamente su tutti e due gli ingressi.
Ho dovuto quindi aggiungere un cavetto ottico anche per l'audio della playstation3 rinunciando così ai futuri formati audio non compressi (almeno fino a quando non butterò il lettore dvd denon....)
-
[QUOTE=ARAGORN 29]Certo che puoi: anzi devi ;).
- sia il biamping: lato ampli due cavi (uno ai morsetti A l'altro ai morsetti B ed impostazione dell'ampli A+B). Lato diffusori due cavi uno sui woofer uno sui tweeter.
ciao aragon stavo ripassandomi tutto il trend e mi sono inbattuto in questa tua risposta.
ed anchio ero convinto che fosse il collegamento giusto ma spulciando bene il manuale a pag 54 ce un esempio di come collegare le casse chi a ragione noi ho il manuale che tra l'altro piu incasinato di cosi non potevano farlo e non fa onore al 2807.
ciao nandi53
-
Biamping?
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
No, nel senso che l'unica soluzione pare A+B :rolleyes:
... A + B è un biwiring (A e B hanno lo stesso finale).
... A + SB è il biamping, vedi pag. 54 del manuale.
Qualcuno ha provato A+SB? Non oso immaginare...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max68
... A + B è un biwiring (A e B hanno lo stesso finale).
... A + SB è il biamping, vedi pag. 54 del manuale.
Qualcuno ha provato A+SB? Non oso immaginare...:D
tu intendi come in foto a pag 54?
se intendi quell tipo di collegamanto io lo fatto ma non ho notato migliorie
ciao nandi
-
telecomando e sky hd
Un saluto a tutti.
Ho configurato il telecomando del 2807 per tv e lettore dvd e funziona tutto bene ma non riesco a farlo funzionare con il decoder sky hd pace, neanche con l'autoapprendimento, qualcuno per caso è riuscito nell'intento o è un impresa impossibile ???
-
Purtroppo, con l'HD neanch'io sono riuscito a trovare soluzione.
Alla fine, ho risolto con il telecomando universale della logitech:è una bomba!
Adesso i miei 8 telecomandi sono tutti a riposo.
-
Ciao a tutti,
avevo qualche domanda da sottoporvi visto che non mi definirei propriamente un esperto in materia..
1-ho la possibilità di avere un setup 7.1 per il mio HT mi chiedevo quindi se questo ampli gestisce correttamente il PCM a 7.1 canali.
2-Inoltre la mia intenzione è quella di collegare l'ampli solamente attraverso cavo HDMI (quindi niente cavo ottico) e mi interessava sapere se su HDMI ci sono problemi con le decodifiche DD e DTS (ero orientato sul sony STR-DA5200ES ma sembra non gestire queste decodifiche via HDMI).
3-(domanda veramente sciocca perciò abbiate pietà di me..) se sto ascltando dvd con decodifiche a 5.1 canali, i due canali posteriori restano muti o vi è un modo per farli suonare comunque?
-
Senza le posteriori
Gioco in anticipo prima di toglierlo dalla scatola :) (nel weekend lo farò)
Ho avuto un colpo di **** in un negozio avevano l'ultimo pezzo e mi hanno fatto un ottimo prezzo... ma poi prendi le frontali (Boston m60), il sub (Energy), cavi etc etc erano finiti i soldini :(
Domandina: siccome per adesso niente posteriori posso settarlo in modo da sfruttare il massimo dai soli diffusori che ho?
Ok se mi rispondere leggiti prima il manuale... non potrei biasimarvi... ma se volete cmq darmi un "aiutino" in advance :D, io sino a sabato dormo meglio :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max6464
posso settarlo in modo da sfruttare il massimo dai soli diffusori che ho?
Sicuramente la lettura del manuale è sempre una ottima cosa :D .
Per acquietare le tue ansie ti confermo che puoi collegare i diffusori che possiedi e che poi puoi lasciare il compito di calibrazione al sistema di calibrazione automatica.
-
Grazie
@Bbig
Sei un grande di nome e di fatto :)
Meno male stanotte dormo
Esagero: mi sto consumando gli occhi su foto del posteriore del 2807... ma l'uscita del sub dove è :confused:
-
Sub
Mi rispondo da solo: nel rettangolo preout.
OT Sorry mi sta dando l'ansia...
-
Un pò OT, ma non tanto
L'ansia è sparita, il 2807 "suona" che è una meraviglia, collegato e settato "a mano" (la calibrazione automomatica non mi aveva convinto).
E chi devo ringraziare? Ma AvMagazine e i suoi utenti e questo fantastico thread.
Adesso attendiamo settembre per prendere il lettore denon 3930 (mi sto accontentando del pioneer av400) e le casse posteriori (chissà come "godrò").
Ancora grazie.
-
Ciao a tutti, ho un notebook con uscita hdmi.Volevo attaccarlo all'ampli tramite apposita porta.Per provare ho scollegato il dvd collegato alla hdmi1 e perfettamente funzionante e ci ho messo il pc.Non sento una mazza mentre il video lo vedo bene su tv.Ora, non funziona il note o sbaglio impostazione sull'ampli?Non ho modo di provare il note con altri dispositivi.....
-
Nessuno?Posso far passare il video da hdmi e audio dall'uscita delle cuffie del pc?:cry:
-
Potrebbe essere che bisogna impostare corretamente il note. per mandare il flusso audio nella HDMI.
Oppure potrebbe essere anche che non'è possibile. In questo caso ci dovrebbe essere una uscita audio ottica oppure coassiale.
Stefano