Con la sintonia manuale. I canali del digitale terrestre sono dal 21 al 69 di solito...
Visualizzazione Stampabile
Con la sintonia manuale. I canali del digitale terrestre sono dal 21 al 69 di solito...
Quindi bisogna andare per tentativi, ovvero digitare nella sintonia manuale tutti i canali da 21 a 69 e poi vedere quali canali nuovi sono stati aggiunti, dico bene? A dire il vero a me interessa La7 hd e non riesco a trovarlo.Citazione:
Originariamente scritto da Mark Lenders
Dopo aver cambiato ben 3 55d8000 e aver massacrato le scatole a quelli di euronics,volevo tirare un po di somme con voi su questo Tv:
Provengo da un 55c8000 e quindi per forza di cose il mio confronto è tra questi 2.
Il D ha fatto un passo avanti come contrasto e intesità di nero,ma purtroppo il nero non lo gestisce bene quanto la vecchia serie e nel mio 55c8000 non avevo grandi problemi di chiazze e coni.
Il 55d8000 affoga parecchio i dettagli dai 30 ire in giù,per risolvere il problema bisogna andare sui 50 punti nella luminosità,ma a quel punto vengono fuori le macchie e i coni negli angoli e il nero nei bordi in basso si slava (passatemi il termine).Agendo sulla voce dettagli in ombra poco si risolve,anzi forse fa più danni che altro.Ho provato ad agire anche sul gamma,con relativo sballamento della linearità del RGB ma anche qui il problema nero non si risolve,quindi ad oggi posso dire che o si hanno i dettagli affogati nel nero,oppure si hanno nuvolette e conetti di luce spuria.Parerebbe che la via di mezzo non ci sia...purtroppo.
La cosa che ho notato che questa luce spuria la si nota molto di più sul modello da 55 pollici,molto meno sul 46 e soprattutto sul 40.
Mi sono fatto cambiare ben 3 tv nella speranza che mi fossi imbattuto in modelli fallati...ma dopo tre esemplari,ho il forte sospetto se non la certezza che sul 55 pollici la situazione è questa.
Ho provato su HDMI/dvi 1 e HDMI 2 con il medesimo risultato.
Non mi sono ancora messo a fare un setting con la sonda perchè prima ho cercato di risolvere questo problema del nero/luce spuria...mi verrebbe da dire che praticamente questa tv ha la coperta corta,se tiri di qui,scopri di la e viceversa.Tutte le mie prove sono state fatte in ambiente controllato (pareti e soffitto blu notte) e stanza completamente al buio.Con luce accesa,il problema luce spuria non si presenta,anzi il nero è di altissimo livello...ma in quella condizione ambientale sarebbe strano il contrario.
Ho letto un po in giro,c'è chi dice di allentare viti del posteriore (?),chi dice che dopo qualche giorno le cose migliorano,che c'è di vero in tutto questo???
Si ma scusa sei obbligato a vedere la tv al buio completo?
Se metti una piccola luce soffusa non è meglio, così risolvi il problema delle luci spurie?
Per il fatto di allentare le viti molti utenti dicono di allentare leggermente le viti di circa mezzo giro e di aspettare almeno un giorno. Alcuni dicono che funziona, altri no. Tentar non nuoce.
Dopo che uno spende 3000€ non deve trovare un "RIMEDIO" per non avere difetti,non credi???
Salve ragazzi, possiedo già un c8000 46" privo di spurie ecc, volevo sapere se vale la pena cambiarlo con un d8000 o mi conviene aspettare qualcosa di meglio?? grazie a tutti
Prima cosa: Vi saluto. Ho letto questo forum per tanto tempo ma solo ora ho avuto bisogno a chiedere un chiarimento.
Non si può correggere tramite il settaggio (selezionado manuale)?
Impostare la Modalità orologio automaticamente o manualmente.
Auto: Scegliere il fuso orario corretto.
Manuale: Consente di impostare manualmente la data e l’ora corrente
Come descritto nel manuale di riferimento.
Chiedo perché anche io ho ordinate un Samsung UE40D7000 con garanzia Europea.
Eventualmente, la sintonia dei canali terrestri non si può fare in modo manuale o i canali non vengono trovati (per evitare mettere Spagna)?
saluti,
moster67
Citazione:
Originariamente scritto da allergia
Per le mie esperienze,se non sei super interessato alla smart tv,tieniti il CCitazione:
Originariamente scritto da fargia
Grazie, ma le spurie e l'effetto clouding sono ancora presenti?
Nel mio caso sono ben presenti,questa serie come luce spuria mi ricorda molto di più la serie B a led.
Anch'io avevo un b8000 e mi ha fatto passare le pene dell'inferno allora se mi dici cosi mi tengo stretto il mio c8000 e aspetto qualcosa di nuovo sperando che risolvino in un modo o nell'altro ste benedette spurie, certo che esteticamente mi fa morireCitazione:
Originariamente scritto da Ivanzurka
Con tutte le prove che ho potuto fare sul mio 55D8000, non ho coni di luce e non ci sono luci spurie.Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzurka
Solo su internet (smart tv) raramente qualche piccolo alone sulle schermate nere.
Come ho già scritto in questa discussione, i difetti descritti da qualche utente, hanno valore solo se disturbano la normale visione.
In condizioni particolari che esulano dal normale impiego, tali difetti non dequalificano la qualità di questo eccellente tv.
Qualcuno mi sa dire se e' normale che nella parte destra e sinistra dello schermo ci siano tre file di pixel spenti?(credo).La risoluzione l'ho impostata su adatta schermo
No se cerchi qualche canale che già sai basta che vai sul sito del digitale terrestre italiano e vedi su quale canale trasmette nella tua città. E' semplicissimo. La7 hd a Bologna non c'è (c'è La7d che è tutt'altra cosa): ti auguro di avere più fortuna :)Citazione:
Originariamente scritto da Giovanni q
Ho aggiornato il firmware e hanno corretto la cosa della chiave wpa: la connessione non deve essere reimpostata ogni due giorni. E questo è ottimo! Però il supporto qwerty che hanno introdotto non funziona con le tastiere usb. Sarà che devono vendere il loro telecomando, ma davvero sarebbe carino se lo implementassero anche per le normali tastiere qwerty usb che si trovano nelle case di noi comuni mortali ;)
Dico la mia sulle spurie e sul clouding: ci sono ma ci sono solo nelle schermate di transizione. Non c'è clouding in una schermata nera di un film (ho appena visto Strade Perdute di Lynch, che ne è pieno, e la schermata nera dentro al film non è nemmeno comparabile con la schermata nera di transizione). Dovrebbe essere il microdimming che lo toglie, che ovviamente non è al lavoro quando cambi canale o carichi un file. Questa almeno è la mia esperienza su un 55d7000 :)
Mi fa un po' strano che tutti si preoccupino più di una schermata che di fatto non va guardata che di come si vede il tv, che, almeno a mio parere, si vede benissimo sia in 3d (splendido) che in hd (vengo dalla visione di Inception a 1080p e davvero è stato incredibile)!
Poi quello che nessun altro tv offre è la smart tv: i) Explore 3d (coi documentari 3d pieni di popup fantastici), ii) Cubovision (hanno attivato i nuovi generi di cinema che sono gratis fino al 30 Giugno con circa 30 film per ogni genere che mi sto registrando tutti per rivederli poi con calma quando mi va); iii) Repubblica che ti porta il giornale CARTACEO (non il sito!) sul tv e, last but not least, iv) il browser flash che SOLO questa tv ha, valgono da soli la scelta di prendere questo tv e non un altro...
Insomma rispetto al c8000 la visione è migliorata tanto da giustificarne l'acquisto ?? Scusate se vi rompo ma l'ho visto oggi dal vivo e mi ha stregato solo essendo in un centro cmerciale in condizioni di luce piena non ho potuto vedere se presentava spurie o altro.
Avendo già un c8000 andrei incontro al divorzio, quindi secondo chi ce la già ne vale la pena o no? Calcolando il divorzio naturalmente