sì, Italia
Visualizzazione Stampabile
sì, Italia
Ciao su eplaza hanno il 50px950 a 1186€ fino al 20 dicembre. Ho inoltre chiesto al servizio clienti e mi hanno confermato che sono inclusi 2 occhiali.
Visto che sempre su eplaza hanno il samsung plasma 3d 50c680 sottocosto a 854€ mi confermate che a livello di qualità immagine (infatti non mi interessa la connettività internet, la registrazione via usb...) il maggior prezzo del 50px950 è giustificato??
Grazie in anticipo
Ma porca miseria.............
oggi ho preso il 50 e ora leggo questo....
Il nuovo 3D di LG: Full HD e occhiali passivi
:gluglu:
Robby a parte i costi di quella tecnologia, polarizzato significa riduzione di luminosità... il 50% della banda luminosa dovrà essere filtrata, come l'attuale REAL 3D, per di più dovrai stare ben verticale e mai sdraiarti sul divano o perderai tantissimo di visione.
Soddisfatto così per ora, accettando che la tecnologia andrà cmq avanti.
Grazie per le parole di conforto Neros per chi come me e robby hanno appena comprato il tv. In effetti so che anche nei cinema IMAX 3d esiste la possibilita di usare gli occhiali polarizzati ma nelle sale piu sofisticate usano come top gli occhiali lcd che danno un miglore effetto. (ho visto Avatar in IMAX 3d in Francia con occhiali polarizzati, una esperienza indimenticabile non oso pensare con gli ochiali lcd). Secondo me l'utilizzo degli occhiali polarizzati non miglorerà per nt la visone. Nella tecnica 3d non c'è nt di nuovo da anni e nelle proiezioni allo stato dell'arte si usano sempre gli occhiali lcd.
Ma figuriamoci, il 3D con occhiali passivi mi sembra una gran cazzata. Io ho il px950 da neanche 2 giorni e ho visto IMAX deep sea 3d a pezzi e non ha nulla a che vedere con il 3D visto al cinema che appunto usa gli occhialini passivi. Quello del PX950 è nettamente superiore secondo me!
E ora mi diletto a parlare un po del televisore:
Mi è arrivato ieri mattina dopo più di un mese di peripezie, ma l'attesa è stata ben ripagata! E' il mio primo plasma dopo 2 Led è devo dire che c'è una differenza abissale tra le immagini che le due diverse tecnologie forniscono. L'uso che faccio io è 99% Blu-Ray, 1% Videogames(ma attualmente non ho console). Prima di tutti mi hanno colpito i colori che sono davvero reali, sembra di essere dentro i film! In negozio dal vivo non l'avevo mai vista prima, però mi fermavo spesso a vedere la PK950 e mi sembrava molto sbiadita la tinta creandomi qualche dubbio. Arrivata a casa l'ho subito testata e tutti i timori sui colori sono spariti. La modalità "THX cinema" è stupenda, guardo la tv in camera senza luci ed è come essere al cinema. All'inizio mi sono dovuto un attimo abituare alla morbidezza di questa impostazione, ma dopo due minuti ero già assuefatto dallo splendore delle immagini proposte! Per chi volesse comunque si può aumentare la nitidezza arrivando comunque al dettaglio razor(per quanto possibile a seconda della fotografia del film) di una tv led. La dimensione è davvero grande, 50", io venivo da un 46", lo so che sono solo 4" ma si sentono eccome. Io guardo la tv da una distanza di 2,7 m..
Il pannello appena eccesso era privo di segnale presentando la schermata nera con logo LG che girava e la scritta nessun segnale e qui ho subito notato che lo schermo sembrava diviso in 4 parti. Come se fosse composto da più pannelli. Non so se mi riesco a far capire. Allora ho subito pensato che fosse quel problema di non uniformità del pannello ma fortunatamente è bastato mettere su un immagine e dopo 10 minuti il pannello era diventato uniforme(ovviamente prova fatta rimettendo la schermata di nessun segnale)!
Il 3D l'ho provato con IMAX Deep Sea 3D che ho ricevuto in regalo con il lettore Sony S470 e devo dire che anche qui sono rimasto piacevolmente sorpreso. L'effetto è molto buono, si percepisce una certa profondità e a seconda dell'oggetto ripreso e dall'inquadratura si ha più volte la sensazione che le cose escano dalla tv(su tutte una tartaruga al capitolo 2 e le meduse, così chi c'è l'ha può provarlo). Nella confezione ho trovato 1 solo paio di occhiali con il loro cavo e il cd di manuale.
Inoltre ho trovato la chiavetta wifi in dotazione con la scatola. Devo ancora provarla però vi saprò dire più avanti!
Per ora posso solo dirvi di NON fidarvi dei giudizi dei recensori ma dei vostri occhi. Io vengo da una philips edge led 46" modello 8605 che dovrebbe essere al top dei led o quasi e che ho pagato ben 800 euro in più della PX950 eppure a me non piaceva l'immagine che regalava. I blu-Ray erano troppo pixelosi(a meno che non si eliminasse del tutto la nitidezza ma causando un immagine tutta sfocata) e notavo un tremendo effetto scia che qui non noto minimamente! Quello che voglio dire è un discorso generale. Non fissatevi sul prezzo o sulle recensioni, guardate con i vostri occhi perchè poi la tv ve la godrete voi, non pensate a quello che hanno detto su questa o quella tv. La philips me l'hanno consigliata una miriade di persone eppure non ne sono stato affatto contento. Ora spero di non mangiarmi quello che sto scrivendo ma questa LG 50PX950 per me è una vera e propria scoperta!
Qui di seguito elenco i due contro che per ora trovo:
1) E' il mio primo plasma e ne ho lette di cotte e di crude sullo stampaggio. Non vorrei mai rovinare la tv e così ho paura a quello che vedo. Per ora ho solo messo su film senza bande nere, ma non posso mica per le prime 200 ore scegliere solo film senza bande nere. E' così un problema vedere film con le bande nere?
2) I 600hz so benissimo che non centrano nulla con i 100hz degli LCD/LED però speravo ci fosse un filtro che permettesse di attivare l'effetto telenovelas che mi piace, però non mi pare ci sia. Comunque nulla di grave, l'immagine è fluida e sempre nitida :)
ciao visto che anch'io in un futuro prossimo mi devo prendere una nuova tv per la camera da letto e la distanza è come la tua 2,70:D , mi puoi dire se da sdraiato (occhi non perfettamente in asse col tv per capirci) col 3d hai dei problemi di calo di qualita' di visione sia col px950 che col philips 8605 e le differenze che hai notato fra queste 2 tv
grazie;)
Aggiunto in prima pagina Setting per visione serale
Grazie ArchosFun per il dettagliato parere fornitoci.
Puoi anche dirci se si nota l'effetto seghettato di linee ed altri oggetti visualizzati?
Vedendolo in negozio dava davvero fastidio e tale seghettatura o "pixellatura" non era presente in TV più economiche poste accanto.
Eccomi a rispondere, se avete dubbi o curiosità chiedete pure
@biramarro: Io l'8605 non l'ho provata in 3D perchè non avevo il kit, oggi proverò la PX950 da sdraiato sul letto così ti faccio sapere! Le differenze che ho notato sulle due tv sulla visione dei blu-ray è l'invedenza dell'elettronica della philips che, anche a filtri disattivati, rendeva un immagine "pixelosa", quasi digitale, e se attivo il true motion secondo me era visibile l'effetto scia. La px950 ha un immagine naturale, molto liscia.
@mafalcoro:
Io purtroppo in negozio non l'ho mai vista quindi non so se è un problema di come sia settata li, ma non ho notato nessuna seghettatura o pixellatura anche perchè sarebbe un difetto che proprio non sopporterei. Se leggi sopra ho cambiato la philips per la sua eccessiva pixellatura!
Ho appena visto un blu-ray 3D demo della Sony. Ci sono dentro spezzoni di film, sport, documentari e videogames! Mi ha sbalordito Motorstorm, gioco di corse per ps3, è bellissimo in 3D davvero divertente! I documentari sono fenomenali, probabilmente quelli che meritano di più con il 3D. Anche lo sport da un effetto coinvolgente. Molto meno invece nei film secondo me. Ho visto il trailer di Toy Story 3 e Alice ma non mi hanno convinto molto...
Dove lo hai scaricato?
Era in regalo insieme al lettore. Oltre a questo disco demo c'era Piovono Polpette e Deep Sea Imax
Arrivato, esteticamente belliximo. Provato subito il 3d con play 3 e oceani 3d. Niente da fare non lo riconosce come 3d e neanche i giochi scaricati sulla play. Attimo di panico. Fortunatamente monclick (ottimo servizio e corriere AWS super simpatico che salendo le scale mi chiedeva se non c'era un tv piu grande) mi ha regalato il lettore lg 580 3d con blu ray space station 3d. Collegato subito funziona beniximo. Effetti strabilianti e nex grosso problema. I pesci ti nuotano in camera a pochi centimetri da te assolutamente meglio, come effetti e visione di quelli che si vedono al cinema dove la definizione e la luminosità è quasi nulla in certe sale.Domenica ho visto Rapunzel 3d al cine con occhiali dolby 3d , una visione 3d pietosa da non imputare al film Disney sicuramente ben fatto e anche molto bello.Ho un solo paio di occhiali e per il momento tra figlio e moglie non ho potuto fare grandi prove. Comunque il passaggio dal plasma lg50 7000 di due anni fa è abissale. Sono veramente contento dell'acquisto. Per quanto riguarda la play 3 ho letto adex che bisogna mettere le impostazioni video su automatico e non 1080p per farla uscire in 3d. Domani proverò.
Hai preso il 60 poi? Io il 50
Di quando è la Tv? La mia di settembre....
ciao