mi intriga;)
Visualizzazione Stampabile
mi intriga;)
Alla peggio, per il minimo sindacale, puoi metterci dentro un logo projector con il logo del Metropolis tipo questo e usarlo on/off da abatjour effetto wow :D
___[CUT]___
Vedo che di rispettare il regolamento non se ne parla, i link a ebay sono vietati. (nordata)
Non credo sia troppo problematico valutando bene gli ingombri, trovarne uno che si adatti.. boh buttata lì, fanne ciò che credi :D
Ah ecco, temevo per la salute di qualche lampada scialitica. :D :DCitazione:
Originariamente scritto da ss68;3398965..
Ciao
@ Max, in effetti l'idea principale è di farlo diventare una lampada di lusso...strada facendo vedrò il da farsi...grazie per il suggerimento, lo tengo presente...
@Nordata, sto cercando di ripristinare il tutto, mantenendo ogni cosa al suo posto, e più fedelmente possibile, perfino le viti originali sono state sottoposte ad un ciclo di pulizia-rinnovamento assurdo, proprio per non metterne di nuove...che potessero stonare con l'epoca del catafalco...;)
Purtroppo è da un pò che non lo sto toccando causa "gelo", siamo costantemente a -10, e tu ne saprai qualcosa....e causa dei calcoli renali che si sono smossi e mi stanno facendo impazzire...:cry:
Ciauz...
...dopo molti giorni di fermo..per vicissitudini varie...:rolleyes:
ho potuto mettere mano all'assemblaggio finale...
qui un piccolo assaggio...
http://img39.imageshack.us/img39/8642/img1635bis.jpg
Ciauz...
Che meraviglia... ci/ti pensavo l'altro giorno mentre guardavo/ammiravo Hugo Cabret :)
CHEFFFFIIIGATAAAAAAAA!!!
Opera d'arte!
Meritoria opera di preservazione della memoria storica!
:winner:
Se proprio non vuoi rivitalizzarlo mettendoci dentro un picoproiettore come suggerito, almeno mettilo in una apposita area "diorama" :)
Ho una visione... Vedo vedo..... sto pezzo d'arte davanti ad una quinta curva stampata con un bel fotogramma di "metropolis - the original" a tutta altezza su una base rialzata tipo piedistallo con tre faretti alogeni che sparano da sotto.
:sbav:
Effettivamente un lavoro fantastico.
Curiosità:
Leggendo i tuoi dati mi è venuta in mente una cosa, che però sicuramente tu non potevi sapere e, probabilmente, pochi dei "nativi".
Hai tradotto letteralmente il nome, ma il punto è che "Rosa" non è pink, perchè contrariamente a quello che erroneamente moltissimi credono non si riferisce, come dicono, al colore che assume al tramonto (tutti i ghiacciai sono uguali) ma deriva dal termine (in dialetto Walser, credo) "rosà" ovvero "ghiacciato", in altre parole "montagna ghiacciata, di ghiaccio". :D
Ciao
evviva il girarrosto è completo anche con le due teglie per pizza e farinata!
veramente bello! complimenti ;)
Che dire, sono estasiato da tutto un po' ! Il recupero del vecchio proiettore poi è una chicca da brivido :eek:
@ Nordata, grazie, con te non si finisce mai di imparare..però in termini geografici è sempre indicato come Pink Mount...non ho mai visto Glaced Mount...
@ Stazzatleta, quasi quasi buco i portapellicola e ci facciamo pure le caldarroste !:D
@ Videodream, grazie per gli apprezzamenti, tra qualche giorno faremo un servizio fotografico "molto proof" della fine lavori, così apriremo nella sezione apposita, il documentario sulla realizzazione completa...
Lavori terminati al 99,5 % !!!
Sabato...questa porta http://img10.imageshack.us/img10/2664/immag053a.jpg dopo 22 mesi
di massacrante DIY si aprirà alla visita in anteprima "mondiale" :sofico: di un importante partecipante a questo forum...e per lui non poteva mancare un Red Carpet come si deve...
Lunedì 5 marzo, piccolo resoconto della visita;)
A presto...
Beato il fortunato!!!
:D