io avevo paura che lo schermo fosse troppo grande.. quindi vado tranquillo di 42'' senza che in SD veda tutto sgranato?
Visualizzazione Stampabile
io avevo paura che lo schermo fosse troppo grande.. quindi vado tranquillo di 42'' senza che in SD veda tutto sgranato?
:confused: volevo sfruttare bene l'ambiligth senza mettere casse laterale alla tv,visto
che il mio mobile tv fà 140cm x 69,5 cm alt . il modello 42pfl9664 100x69,1cm. qualcuno per caso è in possesso di questo ht 2.1?
leggendo i vari post, il 9664 sembra che di suo, suoni già bene,però volevo
sfruttare un pò del basso del sub,per dare + grinta!!esteticamente sembrano fatto un per l'altro!! può andare secondo voi? la tv mi arriva in settimana..
Per Quagmire I:
anch'io ho lo stesso problema con la ps3, nel senso che essendoci la possibilità di mettere un solo settaggio personale per sorgente, uno è obbligato o a cambiare sempre oppure a mettere un personale e tenersi un predefinito (gioco o cinema).
Però io ho preferito vedere i film in bluray con il settaggio cinema e crearmi il mio personale per i giochi, perchè la modalità game l'ho trovata troppo "sparata" così come predefinita. Allora sono intervenuto sui fattori che secondo me sparano troppo l'immagine, e cioè:
CONTRASTO: l'ho ridotto da 90 a 83. Inoltre il contrasto dinamico l'ho ridotto da medio a minimo.
COLORE: ho ridotto l'improponibile 64 di default :eek: a un più onesto 55. Inoltre ho portato l'ottimizzazione dei colori da massimo a medio.
LUMINOSITA': abbassata leggermente (da 50 a 49).
RIDUZIONE RUMORE: era media e io l'ho spenta del tutto perchè genera lag.
Così mi trovo molto bene nei giochi, lag inesistente ed immagini pulite, nitide e colorate al punto giusto.
Ovviamente ora, quando vedo i bluray sulla ps3, per non modificare tutto devo usare il settaggio cinema, che però io, a differenza tua, trovo ottimo! All'inizio ho dovuto un po' abituarmi specie alla tinta calda, ma ora mi trovo bene, ed inoltre concordo con il tenere spenti i 200 hz e il PNM del settaggio cinema perchè così il film è più naturale (ma devo per forza concordare, perchè appena cambio uno di questi valori mi salva l'impostazione come nuova personale e quindi addio settaggi giochi!).
Personalmente uso il PNM al minimo (come te) ma con i 200hz sempre spenti per evitare artefatti solo quando guardo qualche film d'azione o pieno di effetti speciali sul digitale terrestre. Es. l'altra sera ho visto su italia1hd VAN HELSING e devo dire che mi ha lasciato senza fiato, qui l'effetto tridimensionalità del PNM si vede tutto e ci sta benissimo, tra draghi orchi e minkiate varie :cool: Mentre, cambiando su una commedia sentimentale (tipo scusa se ti chiamo amore o qualcosa del genere) il PNM l'ho spento subito, sembrava una soap opera.
Ti consiglio di fare così per i film, lascia sempre i 200hz spenti e "switcha" tra PNM spento e PNM al minimo a seconda del film. Invece, per il calcio, i 200 hz li accendo sempre, e conseguentemente il PNM va al minimo perchè non può stare spento altrimenti i 200 hz si disattivano automaticamente (sembra complicato ma chi ha il tv mi capisce;) ).
Allora io non posseggo la barra ma lo vista e sentita.Citazione:
qualcuno per caso è in possesso di questo ht 2.1?
Direi che è una delusione sia visivamente la barra è piccolissima sia il suono con un subbettino ridicolo.
Visto che il philips suona già bene se vuoi migliorare l'audio senza spendere molto io ad un mio amico ho fatto prendere la barra yamaha-ys-71. Per €469 da euronics ne vale la pena suona benissimo.
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
Appena mi arriva proverò le impostazioni suggerite da puffo :)
Buongiorno a tutti...sono nuovo possessore di questa meraviglia, e vorrei un aiuto da chi ci smanetta da piu' tempo di me.
Ho il DHCP su router domestico disabilitato e appunto volevo sapere se fosse possibile utilizzando una connessione wifi inserire manualmente un IP statico con relativa subnet e gateway.
GRZ per l'aiuto:)
Citazione:
Originariamente scritto da nexusdue
Buonasera a tutti, ho appena parlato con operatore philips e per estendere la garanzia c'è bisogno esclusivamente dello scontrino in originale (o della fattura) e dell'annotazione del modello e del seriale identificativo della tv (può essere semplicemente annotato e portato al centro philips a quanto pare). Ho detto all'operatore di non essere in possesso di alcun documento posto nella scatola della tv dal quale risultasse il seriale e mi ha risposto che basta semplicemente annotarlo e portarlo al centro philips.
Qualcuno ha già provato per caso il bdp 3000 philips su questa tv? Chiedo scusa se non è la sezione giusta per questa domanda ma son curioso. A presto buona serata
Sisi confermo. Hanno detto lo stesso a me.Citazione:
Originariamente scritto da myspace
Concordo! con il PNM i film sembrano una soap! Invece grandiosi i primi piani delle partite di calcio o trasmissioni tv (per esempio tg di SKY o CHE TEMPO CHE FA)Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
La cosa che non sopporto è il non poter avere sue settaggi personalizzati e quindi sono costretto ogni volta a modificare il PNM dal menù.
Te lo avevo scritto io una pagina fa, però ero andato più per logica che per cognizione di causa:)Citazione:
Originariamente scritto da nexusdue
sera a tutti...Qualcuno ha idea di che tipo di server multimediale si puo' installare nel Pc per poi condividere i file tramite TV?
...data la mia assenza per il ponte, cerco di rispondere un pò qua e là :)
Puffo
Io in realtà vedo piu film/tv che giochi, quindi ho preferito tenere gioco e crearmi una personale...appena posso proverò le tue impostazioni ma dubito che riuscirò a cambiare...le mie di personale stanno troppo bene (per i miei gusti ovviamente) sia con dvd che con bluray che con l'SD...come faccio a non usarle? eheh
Qui rispondo pure a fra1985 (anche via pm te lo ho detto qualche tmepo fa)...ho un 47" a meno di 3 metri...e non sgrana NIENTE...può bastarti per scegliere? :)
Parlando di PNM...concordo PIENAMENTE sul fatto che occorre utilizzarlo in base alle necessità (come ho anticipato in un'altra risposta)...
Calcio, massimo con 200Hz
Film d'azione, minimo
Commedie/drammatici e cmq film classici, probabilmente spento :)
Nel primo il risultato è una visione da stadio (con home theatre) della partita
Nel secondo, full immersion nel film grazie alla tridimensionalità eccezionale
Nei terzi con PNM spento...si evita la soap :)
Infine rispondo a Andy00
Io ho provato prima google media server, ma non mi leggeva niente e cosi ho cercato altrove...finchè proprio ieri non ho trovato un media server ECCEZIONALE che consiglio a tutti (i fortunati possessori di ps3):
PS3 MEDIA SERVER...è una bomba e consente (previa transmodifica del file) di leggere anche i .mkv
Quoto in tutto e per tutto! Così si riescono a sfruttare a pieno le potenzialità di questa tecnologia... :)Citazione:
Originariamente scritto da Quagmire I
Il 9664 è stato spedito.. penso che in un paio di giorni dovrei averlo :D
Citazione:
Originariamente scritto da Quagmire I
GRZ....avevo letto qua e la in rete e ho provato sia quello che dici tu, che TVersity che a quanto sembra sia abbastanza stabile.
Adesso devo solo litigarci nun po perche ho trovato il modo di inserire l'IP STATICO, ma a quanto sembra, se non si imposta il DHCP non voglia proprio saperne di accedere alla rete.