Col TV in firma (HD ready) sono rimasto a bocca aperta. Dal lato video le partite trasmesse finora non sono assolutamente inferiori a quelle di Sky HD!
Che impostazioni hai settato sul decoder?
;)
Visualizzazione Stampabile
Col TV in firma (HD ready) sono rimasto a bocca aperta. Dal lato video le partite trasmesse finora non sono assolutamente inferiori a quelle di Sky HD!
Che impostazioni hai settato sul decoder?
;)
Marco, se ti riferisci a me, io non ho un decoder e sono le trasmissioni Mediaset Premium SD che mi danno quella discutibile qualità di cui sopra e che vedo con il sintonizzatore digitale terrestre integrato nel TV.
Ah, scusa. Non avevo capito.
Concordo al 100% sulla qualità delle partite in SD!
Allora te lo consiglio vivamente il TS 7900HD, non sai che ti perdi!:p
;)
Beh, sono del parere che non sia del tutto vero... :) Un fullHD dovrebbe con 1080i utilizzare esclusivamente il deinterlacer e non lo scaler. Inoltre (parlo per la mia TV) un segnale 1080i in ingresso permette di mappare 1:1 il pannelloCitazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Me lo immagino!Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Infatti sto per togliere questo Forum dai preferiti, perché mi state facendo venire voglia di comprarlo :D
So che ora sarò scannato se faccio questa domanda, ma ho un aereo tra poco e devo scappare, quindi non riesco a fare una ricerca al volo.
Per quali altre emittenti HD potrei, adesso o a breve termine, usare il decoder in questione?
Cioè: vorrei evitare di prenderlo solo per vedermi anticipi e posticipi.
Grazie.
Se abiti in una città dove è già stato fatto lo switch off potrai vedere i canali mediaset principali e credo qualcosa anche della rai.
Tieni presente che comunque, al di là dell'HD, si tratta di un ottimo decoder.
;)
E infatti, a proposito: migliora anche la visione in DDT SD rispetto alla nostra TV? (ne ho una simile alla tua)Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Ci sono pareri discordanti in merito. Personalmente mi sembra lavori sicuramente meglio del DTT del TV (anche di quello dell' LG in firma).
Poi è veramente veloce nel cambio canali, ha un'ottima interfaccia grafica e tante impostazioni possibili.
Per dirne una, il cambio dell'audio (in lingua originale), col Tv normale me lo dava disponibile una volta su 10! Ora va tutto alla grande.
;)
In Sd ci sono alcune partite che fanno piangere tanto si vedono male nei piani lunghi ma in HD è tutta un'altra storia, si vede meglio di un BluRay ;).
Io sono tra quelli che i canali SD con il telesystem li vede con una qualità leggermente superiore al DTT integrato alla TV.
Fin'ora direi ottimo sotto tutti i punti di vista:
1) cambio canale rapidissimo
2) aggiornamento canali programmabile sia con decoder spento che in uso
3) organizzazione delle liste semplicissima
4) ottima interfaccia grafica della barra delle info con barra temporale e possibilità di prenotare l'evento successivo
5) EPG ottimamente implementato
6) telecomando molto pratico e funzionale
7) nessun tentennamento sia nella visione che nell'audio dei canali sia SD che HD
8) visione leggermente superiore ai decoder DTT integrati alle TV
Insomma se dovete comprare un decoder andati dritti sul 7900.
Chiedo perdono se attirerò le ire di qualcuno, ma se posso esprimere un parere personale io invece, con tutto il massimo rispetto che ho per il Telesystem 7900 (insomma... +o -, - o + :D ), spero vivamente che la visione dei canali HD Mediaset Premium venga implementata in decoder Linux multituner un po' (solo "poco poco") più seri (vedi QboxHD, AzBox HD ecc ecc...) del Telesystem!
Il Telesystem sarà obiettivamente "dignitoso" per quello che offre ma, per prima cosa, è venduto decisamente a un prezzo superiore alle sue reali potenzialità. Sopratutto manca di un mondo di personalizzazioni e hacks che solo gli STB Linux dispongono. Poi anche rispetto ad altri decoder con OS proprietario, più o meno blasonati, è un po' scarsino...
Ciao! :)
Credo che sia l'inevitabile prezzo da pagare per il fatto che il Telesystem è uno dei pochi decoder abilitati a MP HD :)Citazione:
Originariamente scritto da Venturer1982
Io ti posso dire che i canali free si vedono meglio di tutti i decoder che ho provato fino ad ora. Per quanto riguarda le partite in SD la qualità è buona quando trasmettono la singola partita, scadente quando ne trasmettono 5 o 6; in questo caso però la colpa non è assolutamente del decoder!Citazione:
Originariamente scritto da Alcares
Probabilmente hai ragione, però io parlo im base alla mia esperienza. Possedendo un CRT HD ho la possibiltà di visualizzare un 1080i nativo in quanto esso non esegue nessun dinterlacciamento e nessuno scaler; il risultato è ovviamente ottimo!:DCitazione:
Originariamente scritto da andybike
In ambito DTT c'è poco da hackerare...se poi non volete pagare nemmeno 20 euro al mese è un altro discorso e sono argomenti di cui qui non se ne può discutere ;).
Ora il 7900 si trova a 155 euro e secondo me è un prezzo giusto.
Mah..., non sono molto d'accordo! Ho fatto girare in casa mia moltissimi decoder in questi anni e per me questo è decisamente il più prestante che io abbia mai avuto; lo è sotto ogni punto di vista!Citazione:
Originariamente scritto da Venturer1982