Allora...ho provato la osdmod nuova e stavolta funziona tutto...
si copiano i file del fw ext3-boot(presente nella cartella),si installano e poi si copia sempre nella root anche gli altri 3 file...
quando si riavvia funziona tutto...
c'è solo un piccolo problemino..togliendo la pennina non mi riparte con il fw di base..quindi senza pennina si pianta...comunque farò altre prove..
il sistemino è carino è funziona..ma..è molto lento(4 secondi circa per aprire una scheda)...appaiono le locandine dei film esattamente come prima(in realtà ora sono le cartelle a mostrare la locandina)..quando si dà ok(e si entra nella cartella)parte l'immagine con trama,attori..etc..esattamente come negli screen della pagina osmod...
EDIT:
allora ho provato anche l'altro fw(B-RAD.CC_WDLXTV) e funziona alla perfezione....anche questo non partiva senza pennina ma ho scoperto che semplicemente il fw si avvia solo all'inserimento di un qualunque dispositivo usb..praticamente appena acceso se non è collegata nessuna pennina o hard disk resta fissa la scritta "WD",senza avviare il programma...
confermo la lentezza nell'aprire la schermata con i dati e aggiungo che il nuovo tema mi piace molto di meno...
RIASSUMENDO:
1)funziona con entrambi i fw(ricordarsi di tenere la pennina con l'ext3-boot sempre collegata se si usa questo - non parte il precedente fw senza)
2)il tema è diventato molto simile a quello iniziale...un peccato imho(non escudo che si possa sistemare questa cosa)
3)è lento ad aprire le schede(che in realtà sono cartelle)..circa 4/5 secondi a film
4)le schede si fanno creando una cartella per ogni film(già questo è molto seccante) e inserendo dentro la locandina del film(con nome poster.jpg) e un file data.txt da compilare ogni volta con tutti i dati(semplice ma effettivamente è un procedimento molto lungo se si hanno molti film..rischia di volerci una vita)
5)la trama se troppo lunga scorre lentamente partendo dall'alto(tipo autoradio)e ci vuole una vita per andare avanti(servono trame che stiano nella prima schermata o si esce pazzi)
6)ci vuole sempre una pennina usb da usare per il sistema...l'osdmod,parte con 3 file in radice dopo aver installato uno dei 2 fw...quindi serve anche se installate quello che non parte da pennina(WDLXTV) e questo vuol dire porta usb sempre occupata..
7)è basato sulla 1.02.07 e non sulla 1.02.08
ora come ora vedo più contro che pro...la schermata con i dati e carina,ma il tempo per farla,il tempo per aprirla,la porta usb occupata sono troppi punti a sfavore...