Hai capito bene :) formatta completamente l'unità in NTFS e avrai risolto il problema...testato e provato da me!Citazione:
Originariamente scritto da LIV60
Visualizzazione Stampabile
Hai capito bene :) formatta completamente l'unità in NTFS e avrai risolto il problema...testato e provato da me!Citazione:
Originariamente scritto da LIV60
grazie per la risposta faro come mi consigliCitazione:
Hai capito bene formatta completamente l'unità in NTFS e avrai risolto il problema...testato e provato da me!
approfitto per chiedervi se esiste un nas che oltre a poterlo mettere in rete possa collegarlo tramite porta usb al wd in pratica vorrei condividere i file con tutta la rete casalinga e in piu vedere i filmati tramite il wd :confused: :confused:
ragà... anche a me è capitato il problema della conversione!
Ho un hd "my passport" da 320gb e ho fatto la conversione a NTFS! visto il problema ho fatto la formattazione completa ma anche dopo questo il problema persiste! in pratica ogni volta che stacco l'hd dopo per riconoscerlo impiega un bel po di minuti! cosa fare quindi?
come ho detto nell'altro forum sarebbe meglio secondo me comperare hd gia' formattati in NTFS senza perdere la pazienza con i fat 32.Io gli ho tutti gia' nativi NTFS
Ciao , ma che Fw hai in uso sul WD:Citazione:
Originariamente scritto da A3rDNA
Come avevo postato un pò di tempo fà ,dopo alcune prove fatte con i vari FW, ho notato tempi differenti di riconoscimento del mio HD da 1 tb verbatim (il disco interno è un WD)....
1.01.01 = 1min.30 sec
1.02.00 = 3min.58 sec
1.02.03 = 57 sec.
1.02.04 = 56 sec
1.02.07pre= 31\32 sec
1.02.08 = 31\32 sec
con quest'ultimi dopo aver anche aggiunto sostanziali file al disco.....
(edit) questi tempi li ho cronometrati dal momento dell'accensione del HD già collegato al WD...
quindi per il tuo problema credo che possa essere risolto con un aggiornamento FW....
altra cosa che mi vien da pensare è se usi il tasto "eject" prima si staccare il disco....
a me (sempre per testare il comportamento del WD) è capitato che staccando le pen drive senza disconnetterle...poi non venivano più riconosciute....(anche se non sempre)
A me il disco impiega si e no 5 secondi ogni volta, con qualsiasi firmware utilizzato....per me dipende dalla corretta disconnessione con il tasto "eject"
Sono d'accordo con te ma parzialmente
anche se in verità mi sono scordato di precisare che tali tempi si riferiscono dal momento in cui accendo l'HD già collegato ,non quando lo collego già acceso....
Voglio dire che collegando l'hd già acceso ,col disco che gira, i tempi sono notevolmente minori....(pressapoco i tuoi) perchè il WD deve solo fare il "riconoscimento".......
Poi credo che il tempo (specialmente al primo collegamento)dipenda molto anche dalla capienza del HD utilizzato... il mio è da 1TB...
se connetto una pen drive da 4GB il riconoscimento è in un attimo.....oltre al fatto poi, se si tratta di un 3.5" o un 2.5"autoalimentato,
e comunque , come riportato anche da altri utnti , il FW fa la sua parte..........molti hanno visto allungarsi i tempi di riconoscimento del disco col la versione 1 02 00....
Il mio é di 320GB, lo collego a volte prima di accendere il WD ed a volte dopo e non ho differenze in termini di attesa per il riconoscimento dello stesso...sempre massimo 5 secondiCitazione:
Originariamente scritto da max74
Anche se dici che non noti differenze coi vari FW ,attualmente quale hai in uso? Il tuo disco è autoalimentato?
Visto che il nostro amico A3rDNA ,ha un HD 320gb (presumibilmente autoalimentato) formattato in nfts (quindi davrebbe andar bene)
sarebbe il caso di capire che FW usa e anche se usa il tasto "eject" per sconnettere l'HD...
Ho provato i vari firmware rilasciati dalla WD, adesso ho montato l'ultimo ufficiale (mi sembra 1.02.07)...il disco che uso é un WD MyPassport da 320GB autoalimentato, lo sconnetto SEMPRE con il tasto eject prima di toglierlo e non ho mai avuto problemi finoraCitazione:
Originariamente scritto da max74
allora... come FW adesso non ricordo quale c'è, cmq non ho mai aggiornato.
A dire la verità non ho mai usato il tasto eject però non ho avuto mai problemi prima in FAT32... ci stava pochissimi secondi a riconoscere l'hd.
Adesso dopo la conversione e poi formattazione in NTFS ci impiega un bel po di minuti, anche se uso il tasto eject!! :(
Io quasi sicuramente mi sbilancio e dico che se aggirni il FW con per esempio l'ultima PRE 08 risolvi...
probabile ora hai il 1.02.00 osubito sucessive.... facci sapere....
come hai formattato il disco in nfts?
non temere di aggiornare...puoi tornare indietro quando vuoi
c'è un modo di farlo ma si può fare.....
@A3rDNA: non vorrei dirlo ma penso che il motivo sia proprio perche' prima non usavi il tasto eject probabilmante hai dannegiato il file system togliendo la corrente.. spero di sbagliarmi ma prova a vedere nell'altro forum parlano proprio di questo..
http://www.avmagazine.it/forum/showt...18673&page=180
Ma se si fosse danneggiato il file system formattando non si dovrebbe risolvere il problema?
Prova a fare una scansione degli errori dell' HD con windows : Tasto destro su periferica\proprietà\strumenti\verifica errori sul volume....
ma non credo si tratta di questo perchè hai problemi di tempi di riconoscimento dal WD non tanto problemi che il disco non funziona....nel pc dopo quanto viene riconosciuto?
Ti richiedo quando hai formattato in win hai usato la formattazione completa o quella veloce??