Non mi è chiaro il perchè del collegamento analogico, se puoi usufruire del digitale hdmi? Questo Oppo è un preamplificatore o solo un particolare lettore da tavolo? In ogni caso credo che la cosa migliore sia fare uscire da esso il segnale senza alcuna elaborazione e come mamma lo ha fatto, per inviarlo al Sinto; sarà lui poi a fare tutto e riconoscere il tipo di codifica. Io se un segnale è più basso di un altro, alzo semplicemente il volume. Se poi l'Oppo ti permette di alzare il livello del volume del segnale analogico in uscita, indipendentemente dal digitale, ben venga. Comunque se non mi sbaglio questa cosa si può fare anche sull'Onkyo, ma i parametri dei diffussori devono rimanere sempre gli stessi ottenuti con la calibrazione. A proposito ti dò un consiglio: il mio centrale, come dichiara la casa, parte da 80hz e la calibrazione me lo imposta a 50hz. In questo caso ho modificato il parametro manualmente adeguandolo con esattezza alle specifiche tecniche del diffusore (così, se necessario, anche per gli altri diffusori). Ad esempio i frontali dichiarono in basso 45hz; visto che si può variare solo di 10 punti (40-50hz), ho impostato 50hz. Comunque le frequenze più basse dei valori impostati, inviate ai diffusori, non vengono perse, ma inviate al sub.