Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, volevo postare le mie prime impressioni sulla visione delle partite sul canale 207 di sky col decoder HD col nostro PD7200.
L'immagine è spettacolare, la definizione incredibile e si riesce a notare davvero ogni particolare. E' davvero un altro modo di vedere la tv.
L'unico difetto che ho notato è un fastidioso sdoppiamento dell'immagine quando la telecamera si muove velocemente. Si può notare facilmente guardando la riga di centrocampo. Più la telecamera va veloce e più si nota, così che la riga di centrocampo diventa doppia e anche tripla.
Ovviamente l'effetto è molto rapido e sparisce subito appena la telecamera rallenta. Insomma una specie di effetto scia ma diverso dal solito.
L'avete notato anche voi? E' una cosa normale? Dipende da qualche settaggio da migliorare del plasma o che altro?
E soprattutto si può evitare? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky69
Salve a tutti, volevo postare le mie prime impressioni sulla visione delle partite sul canale 207 di sky col decoder HD col nostro PD7200.
L'immagine è spettacolare, la definizione incredibile e si riesce a notare davvero ogni particolare. E' davvero un altro modo di vedere la tv.
L'unico difetto che ho notato è un fastidioso sdoppiamento dell'immagine quando la telecamera si muove velocemente. Si può notare facilmente guardando la riga di centrocampo. Più la telecamera va veloce e più si nota, così che la riga di centrocampo diventa doppia e anche tripla.
Ovviamente l'effetto è molto rapido e sparisce subito appena la telecamera rallenta. Insomma una specie di effetto scia ma diverso dal solito.
L'avete notato anche voi? E' una cosa normale? Dipende da qualche settaggio da migliorare del plasma o che altro?
E soprattutto si può evitare? :confused:
ciao Franky69 il difetto, se così si può chiamare, non dipende dal plasma ma dal segnale, ancora molto scadente nonostante sia HD, di Skyfo. Se provi a visualizzare un dvd in HD sul nostro PD7200 vedrai che anche se la scena è quella di Matrix dove Neo vola a velocità supersonica o una corsa del film Driven con stallone, il video rimane perfetto senza alcuna sbaffatura o trascinamento; PROVATE TUTTI AD IMMAGINARE COME SI VEDREBBE IL TUTTO SU UN LCD oggi ho avuto i piacere di visualizzare un LCD in HD SKYFO Bhè la cosa non mi ha fatto tanto piacere, se franky69 ha notato un trascinamento sul pd7200 io di campi li ne ho visti 3 e l'erba non era un granchè. Comunque caro franky69 per cercare di migliorare questo difettuccio prova a vedere se nelle opzioni la voce NITIDEZZA è al minimo se no metticela e vedrai dei miglioramenti comunque calcola che il nostro pd più si usa più si vede meglio parola di SCOOUT
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
ciao Franky69 il difetto, se così si può chiamare, non dipende dal plasma ma dal segnale, ancora molto scadente nonostante sia HD, di Skyfo. Se provi a visualizzare un dvd in HD sul nostro PD7200 vedrai che anche se la scena è quella di Matrix dove Neo vola a velocità supersonica o una corsa del film Driven con stallone, il video rimane perfetto senza alcuna sbaffatura o trascinamento; PROVATE TUTTI AD IMMAGINARE COME SI VEDREBBE IL TUTTO SU UN LCD oggi ho avuto i piacere di visualizzare un LCD in HD SKYFO Bhè la cosa non mi ha fatto tanto piacere, se franky69 ha notato un trascinamento sul pd7200 io di campi li ne ho visti 3 e l'erba non era un granchè. Comunque caro franky69 per cercare di migliorare questo difettuccio prova a vedere se nelle opzioni la voce NITIDEZZA è al minimo se no metticela e vedrai dei miglioramenti comunque calcola che il nostro pd più si usa più si vede meglio parola di SCOOUT
franky porta la nitidezza al massimo, sui settaggi della hdmi puoi osare molto di più poi mi dirai se rimangono scie e il resto.
come già detto ieri si è aperta una nuova era con HD su sky. siamo ancora ll'inizio date il tempo a tutti di lavorare. cma se il buongiorno si vede dal mattino siamo veramente a buon punto. le immaggini con il ns plasmone erano veramente spettacolari.
x street: saluti e aspetto le tue risposte o devo ordinare una consegna a casa mia con la fedex?
-
ciao a tutti e buonsvegliati... caffè ?? Offro io.
Non ho capito bene bene bene, la nitidezza al minimo o al massimo ?
ieri poi su alcuni giocatori notavo velle macchie strane sul viso, più marcate su giocatori di colore. Tipo quando si va a sciare e rimangono i segni della mascherina sugli occhi. Voi non lo avete notato ? cosa potrebbe essere ? Ultima domanda: potete girare i vostri settaggi che li confronto con i miei ? grazie a tutti.:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Grazie Street, anche io ritengo che sia un problema di segnale ancora non perfetto, anche perché era evidente che dipendeva dalla telecamera. Ossia era il movimento rapido della telecamera a causare quell'effetto, non ad esempio lo scatto di un giocatore o il pallone calciato a tutta forza.
Comunque oggi proverò a portare al minimo la nitidezza (che in effetti avevo settato quasi al massimo) e vediamo che succede. .
Sul fatto che le immagini del nostro pd siano sempre più belle, questo l'ho notato anche io! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
franky porta la nitidezza al massimo, sui settaggi della hdmi puoi osare molto di più poi mi dirai se rimangono scie e il resto.
come già detto ieri si è aperta una nuova era con HD su sky. siamo ancora ll'inizio date il tempo a tutti di lavorare. cma se il buongiorno si vede dal mattino siamo veramente a buon punto. le immaggini con il ns plasmone erano veramente spettacolari.
x street: saluti e aspetto le tue risposte o devo ordinare una consegna a casa mia con la fedex?
Joe, ce l'avevo già al massimo.
Oggi le porterò al minimo come dice street e vediamo che succede.
E comunque... sì, sarebbe bello poter confrontare i nostri settaggi con quelli di street o di qualcuno che ci capisce un po' meglio di noi!
-
a mio parere le partite hd mettono in evidenza l'unico difetto evidente che il ns plasmone lamenta: le solarizzazioni.le ho notate spesso ma ieri,specialmente sui volti dei giocatori di colore erano fastidiose.ma non c'è modo di eliminarle o almeno ridurle?
NITIDEZZA: secondo me è un valore che migliora nettamente le immagini ferme o lente ma crea problemi sui movimenti veloci.durante la partita l'erba del campo nelle riprese lontane aveva una specie di 'trascinamento' tremendo.l'ho portata a zero e ho risolto abbastanza ,a -15 il problema si risolve ulteriormente ma le immagini appaiono pastose e perdo qualità.
nelle altre trasmissioni sia sd che hd sia dvd la lascio tranquillamente a +10 o +15 senza problemi.
-
Scusate l'intrusione...:) ... ma c'è qualcuno che mi dice come era la visione delle partite dei mondiali con l'hita con segnale SD (analogico o digitale terrestre a scelta oppure con Sky SD).... perchè io che ho l'LG (no sky) ho sofferto molto (peggio del solito con le partite di calcio... il vero punto debole del mio plasma LG... anche se non credo sia l'unica marca a soffrire...). Un altro tizio con il Philips è rimasto schifato... pure un tizio con il CRT!!! Ma voi (e non credo che abbiate tutti sky hd!) come vi siete trovati con le partite di ieri con l'ormai mitico hita 7200?!? (se le avete viste...;) )
Siate onesti!!!:D
Grazie e ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Scusate l'intrusione...:) ... ma c'è qualcuno che mi dice come era la visione delle partite dei mondiali con l'hita con segnale SD (analogico o digitale terrestre a scelta oppure con Sky SD)....come vi siete trovati con le partite di ieri con l'ormai mitico hita 7200?!? Grazie e ciao
Io alla grande,il mio vicino di casa si è convinto a comprarsi il mitico 7200,lui un fautore(ex)della tecnologia LCD!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcoroby
a mio parere le partite hd mettono in evidenza l'unico difetto evidente che il ns plasmone lamenta: le solarizzazioni.le ho notate spesso ma ieri,specialmente sui volti dei giocatori di colore erano fastidiose.ma non c'è modo di eliminarle o almeno ridurle?
NITIDEZZA: secondo me è un valore che migliora nettamente le immagini ferme o lente ma crea problemi sui movimenti veloci.durante la partita l'erba del campo nelle riprese lontane aveva una specie di 'trascinamento' tremendo.l'ho portata a zero e ho risolto abbastanza ,a -15 il problema si risolve ulteriormente ma le immagini appaiono pastose e perdo qualità.
nelle altre trasmissioni sia sd che hd sia dvd la lascio tranquillamente a +10 o +15 senza problemi.
Perfettamente in linea con quello che dici.
Ho fatto delle prove con le repliche delle partite e ho notato che abbassando la nitidezza l'effetto trascinamento lamentato va quasi a scomparire. Direi che il valore ideale da tenere è -5, dove si ha un'immagine chiara e definita e l'effetto trascinamento non si nota.
La solarizzazione sui volti dei giocatori di colore l'ho notata anche io. Si può fare qualcosa?
-
Citazione:
Scusate l'intrusione...:) ... ma c'è qualcuno che mi dice come era la visione delle partite dei mondiali con l'hita con segnale SD (analogico o digitale terrestre a scelta oppure con Sky SD).... perchè io che ho l'LG (no sky) ho sofferto molto (peggio del solito con le partite di calcio... il vero punto debole del mio plasma LG... anche se non credo sia l'unica marca a soffrire...). Un altro tizio con il Philips è rimasto schifato... pure un tizio con il CRT!!! Ma voi (e non credo che abbiate tutti sky hd!) come vi siete trovati con le partite di ieri con l'ormai mitico hita 7200?!? (se le avete viste...;) )
Grazie e ciao
Ho provato a vedere la qualità dell'immagine sui canali SD ed in effetti non mi ha convinto. Probabilmente il passaggio da hd a sd non è immune da problemi. Però premetto che parlo da profano.
-
@fedetad. nessun problema con la visione sd onestamente.la vedevo come sul vecchio crt e cioè SFUOCATA in campo lungo,come è sempre stato il calcio in sd ... ma per il resto nessun problema di trascinamenti,sdoppiamenti o anomalie alcune.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky69
Joe, ce l'avevo già al massimo.
Oggi le porterò al minimo come dice street e vediamo che succede.
E comunque... sì, sarebbe bello poter confrontare i nostri settaggi con quelli di street o di qualcuno che ci capisce un po' meglio di noi!
sinceramente la nitidezza in hdmi va portata al massimo non al minimo. street non ha detto di ridurla al minimo. cmq il consiglio di street è importante anche se non ha sky Hd xchè vede solo film in HD con il suo mac.
ciao
-
Citazione:
Grazie e ciao
Caro Fedetad come diceva un saggio e anche io il segnale di SKYFO in Italia fa pena quindi se dà dei problemi con un plasma come il nostro pd7200 e il pionner 43xde figuriamoci con altre marche che non hanno il mitico Picture master, scherzi a parte il problema più grande che ho riscontrato nella visualizzazione dell'HD sui plasma di varie marche è stato proprio il trascinamento delle immaggini l'effetto sol. ed anche la squadrettatura in alcuni momenti. Tutto questo perchè:
1° il segnale di Skyfo è scarso
2° dipende da che marca e modello di plasma hai
3° dalla connessione che hai dal plasma al DT o al DEC. SKY
4° CHI HA PRESO IL PHILIPS SE NE PENTIRA' ( non centra nulla ma l'ho dovuto dire dato che quando lo dicevo io nessuno mmi credeva )
5° Chi ha un CRT come il nuovo Sony 100 Hz o il Pana 100 Hz visualizzerà le partite quasi in modo penoso perchè la scrsità di segnale aumentrà la visualizzazione di difetti che dovrebbero essere appena percetibbili ( come se vedessi il dvd di Blade 3 su un 100 Hz vedi cosa esce fuori )
-
come hanno notato, provando le mie impostazioni, sia Marcoroby che Franky69, diminuendo la nitidezza il " problema " trascinamento viene ridotto se non eliminato questo perchè la funzione dell'opzione NITIDEZZa serve a dare più luminosità e definizone alle immagini e non al video o cose in movimento. Questa cosa la capirà che ha una vecchi macchina digitale dell'HP dove al posto della voce risoluzione trovava la voce NITIDEZZA che stà per definizione e luminosità immaggine :eek:
quindi quell'opzione sul video che uno la alzi non serve assolutamente a nulla o come ha detto Marcoroby visualizzi meglio le parti lente se non statiche di un film. La NTIDEZZA più stà sotto lo zero meglio è ( non al minimo altrimenti il chip annulla totalmente il controllo delle immagini ) quindi diciamo che tra -6 e -11 va bene. Per chi non ci crede amen altrimenti MEDITATE GENTE MEDITATE