Ma non c'è modo di utilizzare Plex media sul Panasonic? (LG e Samsung lo supportano con apposite app)
C'è qualcosa di alternativo al Viera media server per la visualizzazione della lista dei film tramite dlna con copertine, info e quant'altro?
Visualizzazione Stampabile
Ma non c'è modo di utilizzare Plex media sul Panasonic? (LG e Samsung lo supportano con apposite app)
C'è qualcosa di alternativo al Viera media server per la visualizzazione della lista dei film tramite dlna con copertine, info e quant'altro?
http://myhometheater.homestead.com/v...ncemetric.html
devi inserire da che distanza vedi attualmente la tv e la diagonale, poi ti da un pò di risultati, l'angolo di visione attuale e la distanza per i 3 angoli consigliati: 26,30,36 che rappresentano la distanza minima, media e massima, vedo che in generale si consiglia la distanza dell'angolo a 30, molto probabilmente perchè rappresenta una via di mezzo, ma il range tra il valore minimo e il massimo è molto più preciso in termini di scelta della tv, nel senso che ci si fa un'idea più completa e giusta.
Più di 200 ore le avevo già fatte prima che si presentasse il problema e, da subito, con i settaggi consigliati da rosmarc. Per cui......
Piuttosto, comincio a pensare che meglio di così non potrà andare e quella ritenzione che c'e ancora rimarrà tale. Non vedo come possa andar meglio.... dopo tutto questo tempo. Staremo a vedere....
Ciao
Ciao Mikelson, non posso fare un confronto approfondito (anche se mi piacerebbe) in quanto siamo in una DU. Mi limito a dire che la superiorità di questo plasma (non per niente è considerato il "reference" attuale) è palese praticamente in tutto: fedeltà cromatica, dinamica, nero intraframe, profondità d'immagine, microdettaglio (che nulla ha a che vedere con l'artificiale "razor"..), gestione basse luci ( :eek: ) che è diretta conseguenza di una linearità del gamma pressoché perfetta.
Tutto ciò si riflette ovviamente su tutte le fonti ma in particolar modo con i BR, qui la differenza è.... il termine giusto è... "imbarazzante"!
byez
GLAD
dipende sempre con cosa fai il confronto e la linearita' del gamma centra poco con quel che dici visto che ci sono plasma o sopratutto LCD con un gamma piatto ( anche piu' di quello del vt 50 ) ma che in ordine di marcia come resa nn ci si avvicinano.
Le cause sono pure da ricercare altrove.
Il VT e' un ottimo tv se hai la fortuna di beccare un pannello perfetto e pana purtroppo ci ha abituati a mantenerle abbastanza basse queste speranze dato che l'omogeneita' nn e' certo mai stato uno dei punti di forza della casa giapponese ( parlo per cognizione di causa visto che ne ho visti parecchi e sopratutto da futuro acquirente )
Spero che la prossima serie migliori ma ho i miei seri dubbi purtroppo e i terni al lotto nn mi sono mai piaciuti sopratutto sulle diagonali enormi dove fare i resi diventa un incubo.
Certo che chi viene da un LCD trova sicuro la manna dal cielo rispetto ai problemi classici dei led ( anche se il tv di partenza era un tv ottimo )
Mi sfugge il concetto... ovvio che poi incide anche la dinamica e la capacità del pannello di riprodurre correttamente a schermo (cit. "in ordine di marcia") le sfumature vicine al nero etc... però la base di partenza è avere una curva gamma perfetta. O mi sbaglio?
Toglietemi una curiosità perché non l'ho mai capito. Prendete ad esempio la figura riportata al link. Quando si parla di distanza di visione cosa si intende? La distanza occhio ---> superficie pannello o la distanza seduta (fronte del divano) ---> superficie del pannello?
No, perchè tra i due modi di intendere la misura ci balla un bel "mezzo metro" e questo, anche se non sembra, può incidere sul corretto calcolo della distanza di visione...
prima di tutto imho la scala dei grigi,poi gamma.
poi il contrasto espresso e li il pana nn ha quasi rivali vista la sua natura e per finire la corretta riproduzione cromatica a valori inferiori al 100%,e anche li il plasma pana ha pochi rivali.
se mi dovessi soffermare solo sulla scala dei grigi perfetta e il gamma piatto a tavola pure il mio sarebbe il non plus ultra eppure alla resa del vt50 nn ci arriva.
Questo fine settimana ho ritirato ed installato un VT55VT50 ... ho aspettato l'uscita della serie 60 ma purtroppo (o per fortuna visto i prezzi dei siti stranieri) la serie VT60 è più larga di qualche cm e non posso installarla nello spazio che ho nella mia parete....
Ho un dubbio : la versione del sw installata sul mio VT è la 1626-10102 , mentre la versione più aggiornata disponibile è la 1624.... Possibile che Panasonic installi versioni di software più avanzate e non le rende disponibili per il download??
Scusate , perché il pana st50 si trova in vendita a prezzi di gran lunga inferiori del vt50 , visto che tutte le recensioni di siti del settore confermano la stessa qualità di visione ?
Grazie gladiator ,lo pensavo e lo temevo , il sony l' ho comprato a giugno 2012 , ed ,in quel momento , e' stata una scelta per il Led , piuttosto che il plasma.
Ora ,invece del vt 50 , o aspettarei nuovi 2013 , pensavo al St. 50
Semplicemente perché non ha la stessa identica qualità di visione ;)
Quindi chi ha preferito tra i recensori l'ST lo ha fatto per un discorso di qualità/prezzo, o per preferenze personali legate alla luminosità, non alla qualità di visione in assoluto.
quel link vale anche per il 4k e il 3d perchè la distanza di visione è la risultante fra le dimensioni del pannello e l'arco di visione e non dalla densità dei singoli pixel, raccomandato sarebbe sempre in questi ultimi due casi l'arco a 36 gradi dove la distanza di visione si riduce considerevolmente.
Perdonate l'intrusione :)
Ok che quando i difetti ci sono vanno evidenziati senza fare sconti a nessuno, però credo che con l'affermazione quotata si sia andati ben oltre la realtà dei fatti, almeno secondo il mio punto di vista e secondo quanto mi è dato sapere in base alla mia esperienza personale.
I pana con più esemplari critici in termini di uniformità credo siano stati quelli della serie 30, seguiti, in misura più contenuta, dalla serie 50. In precedenza, fino alla serie 20, che io ricordi si sono segnalati pochissimi casi di pannelli pana poco uniformi.
Io stesso ho avuto modo di vedere decine di tv delle serie 60, 70, 80 (che possiedo), 10 e 20, in possesso di parenti, colleghi e amici, e nessuno presenta problemi evidenti di uniformità. Tutti questi tv (decine, non uno o due ;)) continuano a fare egregiamente il loro dovere e a dare soddisfazioni ai relativi possessori. Unici interventi dell'assistenza, che io sappia, in due casi, uno con sostituzione integrale del tv (pannello rotto dopo circa un mese dall'acquisto, quasi un terzo della superficie non mostrava immagini) e la sostituzione di una scheda malfunzionante su un altro tv.
Quindi, va bene evidenziare i difetti quando ci sono, ma per favore evitiamo le generalizzazioni, grazie :).
Per quanto mi riguarda, chiudo comunque qui ed eviterò repliche per non andare ot.