Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Sai di quale film trattasi ?? magari possiamo controllare !!
Dal secondo video parrebbe Batman o Il Cavaliere Oscuro, ma non ci giurerei.
Così a occhio sembrerebbe un qualcosa che si nota a pochi cm dallo schermo (o forse no), ma tantè...
Questa video è una cosa nuova ed è emerso in sede di discussione e prove fatte su tre VT30 (per analizzare FBr, buzz, aloni e quant'altro) da parte di tecnici Panasonic, un utente di AVForums e lo stesso calibratore Bumtious...
-
ma poi mi chiedo...tutti questi problemi (f.bright a parte) ce li ha tutti il VT30 ? e tutti gli altri modelli invece sono immacolati ?
c'è qualcosa che non mi torna...invece prende sempre più forma l'idea di non frequentare più i forum... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ma poi mi chiedo...tutti questi problemi (f.bright a parte) ce li ha tutti il VT30 ? e tutti gli altri modelli invece sono immacolati ?
c'è qualcosa che non mi torna...invece prende sempre più forma l'idea di non frequentare più i forum... :p
mah...infatti. a mio avviso il VT30 ,sebbene non perfetto sia chiaro, ha una resa video fantastica. dubito che sulla stessa fascia di prezzo ci sia di meglio.
-
ragazzi, conoscete per caso qualcuno che vende un bel Mivar a tubo? :fiufiu:
-
Io a Settembre vendo il mio Sony... e mi compro quella schifezza del VT30-55 :)
Credi Sony sia troppo rispetto al Mivar o potrebbe andare? ;)
-
Mah, francamente non capisco neanche molto questa ricerca del difetto col microscopio: un conto sono i difetti che emergono dal normale utilizzo, un altro è incollarsi allo schermo, con schermate di test e quant'altro, fino a quando non salta fuori qualche imperfezione.
A questi livelli consiglio di non comprare nulla, non esiste il prodotto che può lasciare soddisfatti.
Tanto per capirci: se mi incollo allo schermo del mio pioneer noto il dithering (l'immagine è rumorosa e si vede), per alcuni questo sarebbe un problema? Per me no, dato che nessuno visiona una tv da così vicino.
-
Sul sito DDay è stata fatta la recensione del nuovo Sony Bravia HX920 (http://www.dday.it/prodotti/1414/Son...20.html)...Voi direste sei OT...No! perchè nella conclusioni dell'articolo tale TV viene confrontato col VT30 - nello specifico mi ha colpito tale trafiletto:
"Il livello del nero espresso dal Sony è comunque paragonabile a quello del Panasonic VT30, e siamo quindi ai massimi livelli"
Gradirei commentare con voi l'articolo su una questione: il nero! (ci risamo!! lo sò è una questione a cui tengo molto)
Se ciò che vien scritto da DDay risulta fondato il mio pannello (ho oltrepassato le 200 ore ieri) è difettato perchè il nero del mio VT (così dovrebbe essere anche per gli altri VT) è più alto del nero di un LCDLED.
Se invece fosse una castroneria vorrei una vostra opinione a riguardo.
Per quel che riguarda i presunti difetti che si dovrebbero presentare dopo le 500 ore postato da Roby mi vien spontaneo notare:
1)le immagini nei video sono statiche - come si manifesta tale difetto con le normali immagini in movimento?...
2)Se il TV viene visto dalla dovuta distanza credo proprio che la cosa sia impercettibile!
Vedremo...qualcuno che rompe le uova nel paniere cè sempre!
-
Su schermata completamente nera non fatico a credere che un LED abbia un nero migliore del VT30. Il paragone probabilmente è con schermata ANSI dove a magari sono alla pari. Ma nell'uso reale ci dovrebbe essere ancora un vantaggio del VT30 rispetto ai concorrenti.
-
Se è per questo lo ZL1 toshiba ha, secondo me, un nero anche più basso del panasonic, del resto il local dimming, se portato a certi livelli, a qualcosa serve.
Come tutto, però, ci sono pro e contro da bilanciare adeguatamente.
-
il nero sarà anche uguale, ma anche se fosse maggiore comunque non puoi andare ad agire praticamente pixel per pixel come fai sul plasma, quindi ne consegue che (tratto da dday):
"in molte situazioni infatti la gestione delle ombre non è perfetta e molti particolari rischiano di venir affogati in un'unica macchia nera. Allo stesso modo non manca il tipico effetto blooming attorno alle immagini più chiare".
-
Uff...ora cominceranno le paranoie del Sony....ma mai siete contenti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Se è per questo lo ZL1 toshiba ha, secondo me, un nero anche più basso del panasonic, del resto il local dimming, se portato a certi livelli, a qualcosa serve.
Come tutto, però, ci sono pro e contro da bilanciare adeguatamente.
come contro direi più che altro il prezzo :asd:
-
State tranquilli fra poco andra' a finire che il nero in realta' e' superiore sugli lcd, si... Come no. Aaaah che bella la pubblicita', che bello il marketing
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ma lol....bastaaaaaaaaaa :D
ma che guardate la tv da 1 cm ?!?
mi cancello da tutti i forum tecnici mi compro la prima tv che capita, lcd, led, plasma, a fotoni dinamici nucleici e non ne voglio più sapere di nulla :D
Oggi abbiamo anche imparato che a 2m di distAnza la visione ottimale la si ottiene su un 65", che il nero e scala di grigi son meglio su lcd, che una 458 italia costa 20.000 euri e che Moni a Bellucci e' un uomo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Io a Settembre vendo il mio Sony... e mi compro quella schifezza del VT30-55
bah, che gusti barbari, meno male che lo ammetti tu stesso... :D
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Credi Sony sia troppo rispetto al Mivar o potrebbe andare?
uhm, solo con tubo totalmente usurato e vistose deformazioni geometriche, sennò non se ne fa niente ;)