Per usare un oggetto del genere col WD devi moddare il firmware, per cui il 3D giusto e' questo:Citazione:
Originariamente scritto da mcberry
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=131425&page=8
Visualizzazione Stampabile
Per usare un oggetto del genere col WD devi moddare il firmware, per cui il 3D giusto e' questo:Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=131425&page=8
Non penso che sia completamente corretto quanto dici.Citazione:
Originariamente scritto da Il Castiglio
Visto che il dispositivo è dotato di porta USB si dovrebbe poter connettere tranquillamente al WDTV.
Con la scheda di rete, poi, si possono trasferire i files da un pc al dispositivo.
Quello che occorre capire è se queste cose possono essere fatte contemporaneamente (oppure connettendo una porta l'altra viene esclusa).
Moddando il FW invece si potrebbe usare il WDTV attraverso la connessione di rete invece che USB.
Citazione:
Originariamente scritto da mcmurphy
scusa intendevo composita naturalmente,la riduzione scart-composito con le tre entrate colorate.
anche io credo non serva moddare il firmware
ma la cosa importante da capire è questa...Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
Ciao Ragazzi, ho aquistato l'oggetto in questione proprio ieri e dopo un po di prove ho da segnalare un unico "difettuccio" al quale non riesco a dare spiegazione.
Premetto di aver provato una ventina di file MKV a 720p ed uno solo a 1080p.
Per quanto riguarda quelli a 720p il video è superlativo, nessun problema riscontrato.
Allora tra quelli a 720p ne ho riscontrati 3 (Akira, Jin-Roh: The Wolf Brigade, Terminator) dove inspegabilmente (leggendoli da PC sono perfetti) l'audio ha dei buchi sistematici di una frazione di secondo......ho provato a confrontare le caratteristiche di questi 3 file rispetto agli altri che non danno problemi ma bene o male sono similari e non capisco il perchè si generi questo problema.
L'unico 1080p provato (Steamboy) è praticamente inguardabile: spixellamento continuo.....inguardabile.
Attenzione però che mi viene il dubbio che sia il file "rippato"male......leggendolo da PC con VLC da gli stessi problemi, con Media Player invece sembra che vada bene senza artefatti ma fin da subito l'audio è anticipato di brutto rispetto al video.
Da una rapida lettura di questo thread mi ricordo che già un altro utente aveva segnalato il problema dei buchi nell'audio con Terminator.
Chiedo cortesemente a tutti quelli che si trovano nella stessa situazione di segnalare se si può risolvere questo fastidioso problema e se si è capito da cosa dipende......se si può intervenire con una "muxata" del file sarebbe buona cosa.
Premetto che ho aggiornato il Player con l'ultimo Firmware ufficiale scaricabile dal sito italiano della WD.
Se ci riuscite fatecelo sapere !!Citazione:
Ha ragione Il Castiglio ;)
2 domandine:
1_) con l'mkv (007 quantum of solace) l'audio non si sente: ma compare una scritta "audio digitale".
vuol dire che per ascoltare questo film devo per forza collegarlo via "toslink" ad un'amplificatore?
2_) il wd tv supporta i sottotitoli in mkv. ok e fin qui ci siamo.
ma i sottotitoli devono per forza essere all'interno del file mkv?
e se copiassi il file x1234.mkv ed anche il file x1234.srt (quello dei sottotitoli)? (in pratica come avviene per vlc nel computer, in cui posso scegliere il sottotitolo .srt associato al file)
non sono riuscito a leggere tutte le pagine... quindi sicuramente mi è sfuggito; chiedo scusa se la cosa è già stata chiesta
Citazione:
Originariamente scritto da Ascissa45
Ti rispondo per quanto riguarda Terminator perché mi si è presentato lo stesso problema, ed anche in qualche altro raro film.
Dunque, probabilmente chi ha rippato il film o non lo sapeva fare o in quel momento deve aver bevuto, o semplicemente era distratto.
In pratica l'audio è a 25 fps mentre il video è a 23,976. L'audio essendo più veloce del video fà quegli scatti, che sarebbero pause, per star dentro al video.
Risolvi la situazione in modo molto semplice: estrai le tracce con mkvextract e poi le rimuxi con mkvmerge avendo l'accortezza di tarare il video a 25 fps.
come si fanno a verificare gli fps dell'audio? mediainfo non li mostra...
usa avinaptic ma sicuramente sar'a 23fps devi fare questo piccolo script per cambiare fps da 23 ..a 25.
#timecode format v1
Assume 25.000
lo salvi nel blocco note e poi in mkvmerge lo richiami in timecode tramite browse
Grazie mille! è proprio così, ho sistemato "Jin-Roh: The Wolf Brigade" ed adesso va che è uno spettacolo.......stasera sistemo "Terminator" ed "Akira".Citazione:
Originariamente scritto da kranz
Mi sono accorto di un'altro "disguido" strano con "The End Of Evangelion"........il file MKV ha doppia traccia audio (ITA, che è pessima e molto bassa - JAP) + i sottotitoli. Allora, se faccio partire la lettura del filmato e non tocco nulla tutto ok.......se switcho l'audio inspiegabilmente l'aspect ratio mi si modifica schiacciando l'immagine sui lati con l'apparizione di due belle bande nere!
Stavo pensando a questo punto di estrarre e remuxare con la sola traccia JAP + i sottotitoli..........una domanda: al momento di riunire le traccie (Video-Audio-Sottotitoli) con MKVmerge non devo settare nulla come fps ecc ecc vero? (per la sistemazione di Jin-Roh ho inserito solo i 25fps per il video, gli altri valori li ho lasciati tutti vuoti) così facendo si mantiene tutto come nel file di origine? (quello da cuo ho estratto le traccie).....tranne ovviamente che non avrà la traccia audio ITA.
Dici che se faccio un remux con Steamboy 1080p andando a ri-settare gli fps sul video si risolvono i problemi di spixellamento?
Grazie ancora.....
Ascissa45, le quotature integrali sono vietate in questo Forum.
Puoi cortesemente editare il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile?
Grazie.
Citazione:
Originariamente scritto da Ascissa45
Certo, non devi settare altro, solo i 25 fps per il video.
Quanto agli spixellamenti non c'entrano i fps. il WD TV fa fatica a digerire gli 1080p con ref frames superiore a 5 e fa quel difetto. Controlla con mediainfo.
Ciao a tutti,
è stato reso disponibile come prerelease il FW 1.02.07:http://www.wdc.com/wdtvprerelease
Sembra che abbiano sistemato i seguenti punti:
- aggiunta la selezione se attivare o meno automaticamente i sottotitoli all'avvio del video
- aggiunta modalità standby per i dischi collegati. Spegnendo il WDTV adesso i dischi collegati vanno in standby.
Stasera lo provo...