Visualizzazione Stampabile
-
Se leggi pochi post sopra, vedrai che questa domanda l'ho posta anch'io, e la risposta è stata "tre canali televisivi differenti, niente registrazioni già presenti in MYChannel".
Onestamente sono anch'io assai perplesso, se davvero i nuovi decoder avessero tre tuner sarebbero stati pubblicizzati in maniera chiara ed evidente, ed essendo anche un servizio ben superiore, nel merito, rispetto al precedente, dubito anche che i vecchi abbonati ne possano venire esclusi a priori non consentendo loro il cambio decoder nemmeno in caso di rottura e relativa sostituzione.
Io credo ci sia qualche fraintendimento nella spiegazione di quanto fatto dal tecnico a casa di EmiDalla: il punto è capire se le due registrazioni programmate tramite guida tv (con click e doppio click) erano:
1 Contemporanee. Non due programmi uno di seguito all'altro, ma due programmi su due canali differenti trasmessi in quello stesso momento.
2 Il programma sul quale la tv è stata risintonizzata uscendo dalla guida era effettivamente un terzo canale rispetto ai due precedenti, quindi non uno di quelli che stavano venendo registrati in quello stesso momento.
Se queste due condizioni, invece, sono state soddisfatte al 100% significa o che i nuovi decoder hanno davvero tre tuner interni, e allora SKY sarebbe pazza a non averlo pubblicizzato apertamente e a tutto spiano, oppure che c'è una qualche nuova gabola legata alla tecnologia SCR, che rende possibile tale tripla visione/registrazione contemporanea. Ma anche in questo caso, la mancata pubblicità di questa novità mi pare assurda. E aggiungo che in questo caso ogni vecchio abbonato a MYSKY HD ha il diritto di vedersi sostituire il vecchio decoder non in grado di gestire una tale feature, a prescindere dalla sua rottura o meno.
Ettore
-
@Tacco
ho letto il tuo post ed ho rifatto la domanda perchè la penso come te, mi sembra strano che vada come è stato descritto e nel caso vada così è assurdo che sky non lo pubblicizzi.
sul discorso dei vecchi abbonati purtroppo non ti posso seguire anche se la penso come te perchè è noto che sky non li agevoli molto se consideri che myskyhd è diventato il decoder ufficiale e chi non ce l'ha deve pagare 200 € per installarlo (poi non è così perchè c'è sempre qualche promozione, ma in condizioni standard viene chiesto questo).
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da giangi_77
sul discorso dei vecchi abbonati purtroppo non ti posso seguire perchè è noto che sky non li agevoli molto
Ma questo non significa agevolare o meno un abbonato. Significa modificare sostanzialmente un servizio (lo stesso servizio, non un servizio diverso o affine... lo stesso identico abbonamento già sottoscritto) escludendo arbitrariamente una parte degli abbonati stessi.
Secondo me, fosse così, ci sarebbe margine per cercare tutela da parte delle associazioni di categoria (consumatori).
Le promozioni vanno e vengono, non ci si può lamentare se non le si è potute sfruttare in quanto già abbonati. Ma il servizio garantito deve essere analogo a ogni abbonato. A meno che non si cambi il servizio: io ho sottoscritto il servizio MYSKY HD, quello resta invariato ma viene aggiunto il servizio MYSKY HD GOLD che garantisce un decoder con triplo tuner. Se lo voglio, devo sottoscriverlo. Non ci sono dubbi. Qui però si parla di MYSKY HD per tutti. I precedenti decoder, al di là di estetica e piccoli problemi variabili che potevano affliggere un modello piuttosto che un altro, fornivano tutti lo stesso servizio. Quindi SKY poteva tranquillamente decidere quali dare a ciascun abbonato. Quando hanno introdotto l'On Demand, ogni decoder MYSKY HD è stato aggiornato a tale servizio, magari in tempi diversi ma così è stato. Insomma... credo che il mio discorso sia abbastanza chiaro.
Ettore
-
Alt, per quanto mi riguarda forse non sono stato sufficientemente chiaro:
quando ho scritto che si possono registrare 2 eventi e contemporaneamente guardarne un altro intendevo proprio ciò che avte scritto voi, cioè un altro già registrato; quindi, per chiarire meglio la situazione ed evitare fraintendimenti, vi confermo che nel momento in cui si stanno registrando due eventi non è possibile guardare un terzo canale in quanto il decoder ha 2 sintonizzatori, mentre è possibile accedere alla funzione MySKY.
Riconfermo invece che tali funzioni oggi è possibile averle con una sola calata.
-
Dovrebbe essere stato sempre possibile, anche con lo splitter SCR non incorporato, così come con due calate indipendenti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Dovrebbe essere stato sempre possibile, anche con lo splitter SCR non incorporato, così come con due calate indipendenti...
se ho capito bene con i nuovi decoder MyskyHd si possono registrare contemporaneamente 2 programmi diversi e vederne un terzo già registrato
oppure penso ovviamente dato il doppio tuner
vedere un programma in diretta e registrarne uno in contemporanea
e tutto con uno solo cavo senza modifiche all'illuminatore e quindi a questo punto non sarebbe necessario l'intervento del tecnico specializzato (a meno che non si voglia giustificare l'addebito del costo....) uno si porta a casa il decoder nuovo e se lo installa o sbaglio?
-
Cerco amico
Salve ragazzi se qualcuno vuole sfruttare la promo di sky a 39 euro per un anno tutti i pacchetti non mi dispiacerebbe presentarlo come amico per sfruttarla anche mi :D
Grazie
-
ma secondo voi conviene in ogni caso dare la disdetta via raccomandata o farsi chiamare annunciando di voler disdire per accordrsi poi sul nuovo pacchetto? MyskyHd? Multivision? 39 € incluso tutto?
-
:D il meglio sarebbe trovare un'amico che si vuole abbonare :D
senza nessuna scocciatura di mandare raccomandata ecc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da emauriz
conviene in ogni caso dare la disdetta via raccomandata o farsi chiamare annunciando di voler disdire per accordrsi poi sul nuovo pacchetto? MyskyHd? Multivision? 39 € incluso tutto?
Chiamare serve a poco, devi inviare la disetta e vedrai che probabilmente ti richiameranno per farti un 'offerta anche migliore, esempio: ho due vicini di casa che (come me) lo hanno fatto, ad uno hanno proposto l'intero pacchetto cinema/sport/calcio a 29 euro per 6 mesi mentre l'altro è un anno che continua a pagare 16 euro per 3 mesi di offerta che ogni volta (dopo ennesima disdetta) gli ripropongono e gli rinnovano.
Ti dirò di più: secondo me se la invii adesso sono capaci di farti un'offertona per il semplice fatto che tra un mese diventerà quasi inutile mantenere per l'estate il pacchetto calcio+sport; io, aessendo abbonato a questi 2 pacchetti, farò proprio così: tra un mese e mezzo mi scadrà l'offerta che sto sfruttando e tra 2 settimane invierò prontamente l'ennesima disdetta, staremo a vedere cosa mi proprorranno...
-
ok,
però 39€ tutti i pacchetti per un anno con MySkyHd mi sembrava una buona offerta....
-
Io ho appena disdetto tramite raccomandata, ma solo per ottenere qualche offerta, mi è prontamente arrivato messaggio sullo skyfobox di richiamarli per informarmi sulle modalità da eseguire come la restituzione del decoder..... attendero' che si facciano vivi loro...:D voglio il my sky hd a gratis :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da riddick
Io ho appena disdetto tramite raccomandata, ma solo per ottenere qualche offerta, mi è prontamente arrivato messaggio sullo skyfobox di richiamarli per infromarmi sulle modalità da eseguire come la restituzione del decoder..... attendero' che si facciano vivi loro...:D voglio il my sky hd a gratis :D
ok facci sapere....
-
ma qual'è il migliore MyskyHd?
sul sito loro trovo:
1 Amstrad
2 Pace
1 Samsung
quale stanno distribuendo o capita quello che capita?
-
Capita ciò che ha a magazzino lo Sky Service da cui si serve l'installatore che viene a metterlo in funzione.
Quando ti chiamano per concordare l'appuntamento, prova a vedere se ti lasciano scegliere. Io ho sempre avuto, con soddisfazione, Pace: storico costruttore di ricevitori sat.