mi dimendicavo allora nessuno mi puo vendere questo maledetto adesivo:D :D :D :D
Visualizzazione Stampabile
mi dimendicavo allora nessuno mi puo vendere questo maledetto adesivo:D :D :D :D
Sarebbe quello famoso che dice che è fullhd?Citazione:
Originariamente scritto da Crio
Non ce l'ho...
A seguito dello scarso riscontro su una eventuale azione comune mezzo associazione consumatori, dopo consultazione col mio legale (che come detto sta seguendo la pratica philips) abbiamo convenuto che non ci sono gli estremi per intentare alcuna azione congiunta.
Per questo ho deciso di provvedere per mio conto e a mie spese ad intentare un'azione legale nei confronti di philips.
Era mia intenzione percorrere la strategia proposta ma dato il trascorrere del tempo (cosa significativa per l'eventuale accettazione della soluzione in assistenza realizzata) e dato il numero delle adesioni mi vedo costretto a interrompere l'azione comune.
Anch'io purtroppo l'ho buttato ma ne feci una scansione...Citazione:
Crio mi dimendicavo allora nessuno mi puo vendere questo maledetto adesivo
Se ti interessa fammelo sapere...
Saluti
A distanza di un anno dall'intervento in garazia si stanno ripresentando le macchie!!! Che grandissima delusione. Non ho parole.
Purtroppo pure a me sono sempre più frequenti.
Faccio notare che però io ho un caso unico: non sempre le ho.
Diciamo che l'avrò il 50% delle accensioni, ma la cosa mi sembra aumenti di percentuale...
Comincio ad interessarmi pure io alla class action, ma a questo punto non so se mi conviene fare la procedura alfocard...
[QUOTE=pacoz]A distanza di un anno dall'intervento in garazia si stanno ripresentando le macchie!!! .......
Ciao a tutti,
come temevo e sostenevo nel mio precedente post #2329 del 18.04.2008 : l’intervento “progettato” da Philips non si rivela evidentemente risolutivo (quantomeno nel mio caso e a quanto pare in quello di Pacoz).
Alla luce di quanto sopra, consiglio tutti i possessori di questo TV LCD di non metterci mano personalmente e di portare l’apparecchio presso un centro assistenza autorizzato per l’effettuazione della procedura (evidentemente in presenza del problema bande tasversali o macchie).
Solo così avranno in futuro la possibilità di dolersene con Philips, diversamente, non avendo sollevato la problematica “ufficialmente” ed entro i termini di garanzia avranno meno possibilità di avanzare pretese (quantunque se venisse dimostrato il vizio occulto credo potrebbero esserci comunque margini).
Ricordo che dopo l’intervento del centro assistenza autorizzato l’immagine era inguardabile e solo un successivo aggiornamento del firmware porto una miglioria al livello di “guardabilità” a mio soggettivo avviso comunque sempre inferiore dell’originale.
Vi è forse la possibilità (ipotizzo) che per cercare di migliorare la resa dell’immagine, con i successivi firmwares abbiano “lenito” i risultati raggiunti dalla procedura. Se così fosse, okkio ai prossimi firmwares ! (ovviamente resto nel campo delle supposizioni, “vigliacco” se Philips mi ha mai scritto per farmi cultura).
Newclaud ha deciso di intraprendere la battaglia singolarmente (vista la scarsa partecipazione non mi sento di dargli torto) ma forse un esempio tangibile di “non riparazione” potrebbe essere a questo punto più efficace di una "soggettiva" denincia del peggioramento della qualità visiva (a meno di dimostrazione confortata da perizie e strumentazioni varie).
Chi ha il problema metta in mora Philips scrivendo una raccomandata. Se l’intervento si rivelasse “non risolutivo” anche per altri, ci conteremo in futuro per un’eventuale “cordata” (salvo che molti di noi nel frattempo non cambino TV).
Saluti.
seguo questo thread da quando ho acquistato questo televisore,ovvero nel luglio del 2007
vorrei esporre le mie considerazioni e i problemi da me riscontrati e sentire i pareri degli altri possessori del Philips 37pf9731.
vi racconto la mia esperienza con questa tv:
ho acquistato il philips nuovo su ebay a poco più 1600 euro.
Appena accesi la tv,ha cominciato a sfarfallare abbastanza frequentemente (per sfarfallare intendo che l'immagine appare e scompare velocemente,come se lampeggisse....non so come si dice in gergo o come dite voi,ma ci siamo capiti..vero??...forse si dice flickera...no??).
beh immaginate la reazione...PANICO:eek: ...il sangue mi si era gelato....
anche perchè dopo un po di minuti continuava a sfarfallare,non in modo continuo,a tratti..
(mi sembra che sfarfallava con piu continuità sul fondo blu dei canali per gli apparecchi esterni)
credo di ricordare che il manifestarsi di questo fastidioso fenomeno con il passare di alcuni giorni si verificava con meno frequenza e ogni sfarfallata durava circa 1 o 2 secondi,ovvero durama meno rispetto ai primi giorni.
per fortuna oggi questa cosa capita raramente,potrei dire quasi mai,e quando capita lo fa una sola volta con durata al max di 1 secondo.
comunque avete capito che l'approccio con questo televisore è stato alquanto traumatico;non capivo se la tv era difettosa o se mi ero preso un pacco.
poi navigando in cerca di notizie su questo modello di philips mi imbatto in questo thread e il mio morale cade ancora piu in basso,perchè leggo che certi hanno avuto problemi allucinanti con questa tv.
la menata è che un giorno anche il mio philips possa essere soggetto ai gravi problemi
segnalati da alcuni utenti.
ora vorrei segnalare un paio d'imperfezioni che ho riscontrato:
1) quando accendo il televisore,il sonoro quasi sempre non è presente, e per farlo attivare devo alzare il volume con il telecomando fino al 10 o piu.
2) avete presente il "tac" che si sente quando accendete il televisore??
ecco lo stesso tac si sente puntualmente ogni giorno alle 5 del mattino...a volte sto "tac" mi sveglia!!... ma anche a voi fa cosi??
nonostante tutto,ad un anno dal mio acquisto,posso dire di essere soddisfatto e penso che questo sia un buon televisore contando che la uso per guardare la tv normale,qualche film e soprattutto giocare.
vorrei fare qulache domanda e chiedere alcuni consigli:
1)io sono a 1820 ore di utilizzo,mediamente a quante ore cominciano a manifestarsi macchie o righe??
2)io sono ancora fermo al firmware 96,mi consigliate di passare al 101 o no??..
ho letto che molti non hanno trovato miglioramenti e altri addirittura peggioramenti.
io pensavo che magari potrebbe essre utile per migliorare la longevità del televisore e quindi per evitare o ritardare problemi tipo macchie o righe... è possibile??
3)i miei devono cambiare tv in sala e quindi sarò io a consigliare.
io pensavo ad un plasma visto che guardano molti film,sky e tv ed in particolare al panasonic 42pz85,solo che l'ho visto e non mi sembra migliore di un bel lcd philips 9732...sbaglio??
a questo punto se dovessi scegliere il philips 9732 mi sentirei piu sicuro.
a proposito volevo chiedervi se cè un modello uguale al 9732 però senza ambilight??
beh se volete consigliarmi su quale tv puntare ditemi pure,anche al di fuori delle due alternative che ho citato
grazie per l'attenzione
Se sei a 1820 ore (caspita esattamente come me) ormai dovresti scampare al problema macchie che si manifesta intorno alle 6/700 ore. Però vedo che hai avuto altri problemi!:eek: Questo dello sfarfallamento è la prima volta che lo sento...non si finisce mai di imparare su questo tv!;) Avevo sentito che il tv cambiava canali da solo...ma questo no!
Anche gli altri 2 problemi che hai elencato a me non sono mai capitati (volume non presente e il clack alle 5 di mattino:eek: ...anche perchè io lo tengo staccato dall alimentazione!)
Per quanto riguarda il firmware puoi tranquillamente rimanere alla 96..tanto gli ultimi 2 aggiornamenti sono solo per quanto riguarda l'EPG...ma non per l'Italia.
Per la nuova tv se i tuoi non guardano sorgenti HD il plasma è da consigliare... gli LCD sulle fonti SD non sono il massimo.
Certo che ci sono Tv Philips senza ambilight....ma sono i modelli più economici e quindi anche con caratteristiche inferiori (contrasto, pannello inferiore, risposta più lenta ecc).
Io non ti consiglio il 9732...non perchè non sia valido....ma perchè è uscita la nuova serie. Se non prendi un plasma vai sul 7603 o sul 9603 o il top 9703...per le caratteriste vai sul sito Philips.
CIAO;)
Controllando meglio lo fa anche a me...quindi è una cosa voluta da philips evidentemente.Citazione:
Originariamente scritto da Barone88
Mi sembra di ricordare che a quell'ora la TV fa l'aggiornamento dei canali del digitale terrestre, per evitarlo dovresti tenerlo spento (senza puntino rosso). Nei vecchi firmware addirittura l'aggiornamento lo faceva anche se era spento, la TV si accendeva da sola. Qualcuno può confermare quelli che per me sono solo lontani ricrdi??Citazione:
Originariamente scritto da Barone88
Incredibile.Citazione:
Originariamente scritto da entonyme
Proprio stamattina ero fra il dormiveglia (e solitamente dormo benissimo!) ed ho sentito solo e proprio stamattina un CLACK.
Ripensando a questo post, ho subito guardato l'ora ed erano proprio le 5!
Quindi (e credimi, solo oggi l'ho notato) effettivamente anche il mio fa quel clack.
Penso pure io sia l'aggiornamento del segnale DGTV ed incredibilmente sembra che non vi sia un menù per disattivare questa funzione automatica...
ho letto e poi constatato nel suo sito che la Panasonic fornisce ai suoi clienti al costo di € 99 la cam per il DTT...
ma la ns "cara" Philips per i nostri Filippi nn fa ancora niente!! ... vero??
saluti
Jimmy
Allora qualcosa in quel senso si muove?Citazione:
Originariamente scritto da elsarfe
Teoricamente la CI (common interface) dovrebbe essere una interface common e quindi qualsiasi marca andare su qualsiasi tv, ovviamente con software (alias driver & applicativi) riscritti per i mux italiani.
Speriamo almeno in questo senso qualcosa si muova...
mi sapete dire le funzioni dell ultimissimo aggiornamento?grazie