Visualizzazione Stampabile
-
Altre immagini...
Come detto in precedenza oggi sono riuscito a trovare un po' di tempo per fare altre foto che trovate qui.
Ho visionato i due ottimi Blu-Ray "Planet Earth" della BBC e "Italy" di Discovery Atlas e ho effettuato alcuni scatti, scegliendo i momenti dove c'erano piu' colori cosi' da poter dare un contributo al dibattito sui colori del Philips.
Non ho ancora messo mano ai settaggi proposti da Romano590 (che ringrazio) e il mio prossimo esperimento sara' di effettuare le stesse foto (o perlomeno alcune) con i suoi valori cosi' da verificare il loro impatto sulle immagini reali.
Le foto sono state scattate con una Canon EOS350D, ASA 200, tempo fisso 1/60. L'unico intervento fatto e' stato quello di compensare la sotto-esposizione (quasi sempre 1 stop pieno), nessun intervento ulteriore.
Faccio una premessa importante: le foto non rendono giustizia dell'intensita' luminosa e dei colori delle immagini, la correzione dell'esposizione rimedia ma non riproduce la vivacita' dei colori sullo schermo.
Io personalmente sono molto soddisfatto del TV, sicuramente i settaggi giusti saranno in grado di migliorare ulteriormente la visione.
Buona visione :)
-
Ma cosa gli volete dire a questo full lcd (e ribadisco ellecd...)
Semplicemente stupendo, così come il servizio fotografico dell'ottimo plastic! :D
Fatevi sotto con le critiche...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Ma cosa gli volete dire a questo full lcd...:D
Fatevi sotto con le critiche...;):mad:
;) Bitticcccccccccoooooooooooooo:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
Ma dai?
Domani provo subito! ;)
Ottimo Cozmo!
-
Plastic come sempre complimenti.
Queste nuove foto mi danno un senso di immagini MOLTO naturali, non di immagini ricercate per stupire (tranne un paio).
L'essere molto naturali a mio giudizio è un grande pregio. A volte sembra più un plasma che un lcd.
Ovviamente sempre per quanto possano valere delle immagini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ovviamente sempre per quanto possano valere delle immagini.
Infatti io per primo dico che le immagini non rendono giustizia delle realta' anche perche' sono istantanee di un video e quindi si compie l'errore di concentrarsi sull'immagine e non di pensare a qualcosa in movimento: io durante la visione era molto coinvolto, nel senso che apprezzavo la qualita' di quanto stavo vedendo e direi che questo e' il miglior risultato che ci si possa augurare.
-
Anche perchè poi le immagini che posti ognuno le guarda su monitor/tv diverse.
Come quando fanno la pubblicità di certe TV mostrando la bellezza dei colori. Sono i colori che vedo già sulla TV che ho :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
...... A volte sembra più un plasma che un lcd.
http://www.dingz.no/php/art.php?id=492013
purtoppo e' in norvegese, ma ci sono foto del confronto con il pioneer 4280:)
-
Grazie Romano, molto carino il video tra l'altro.
:)
Pensa che la mia indecisione è appunto tra 428 e 9632/9732 per una sala.
-
Ottime foto Plastic. Mi fa molto piacere notare come anche il mio 37PF9641 raggiunge tale livello di nitidezza e di pulizia delle immagini:cool: (per non parlare dei colori) a riprova della bontà degli LCD Philips.:D
Un saluto a AMG;)
-
la differenza è come il giorno e la notte! il pio è molto piu' luminoso e i kolori sono reali! mentra il philips in confronto è oscurato e colori brutti innaturali! ad esempio l'erba che è verde marcio? :D
ne esce malissimo il philips!
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
...colori brutti innaturali! :D
ne esce malissimo il philips!....
:spam: :blah: LOL
-
confronto
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
bellissimo sto link !! Proprio quello che cercavo.
Ma dite che il Philips era già settato o erano impostazioni di fabbrica?
Sui chiari perde molti dettagli rispetto al pio... ha dei colori chiari troppo invadenti.
Anche se va ricordato che è la prova di un hd-ready vs full-hd... [e la sorgente mi pare sia un dvd nel filmato]
P.S. troppo belli i colori del pio
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
la differenza è come il giorno e la notte! il pio è molto piu' luminoso e i kolori sono reali! mentra il philips in confronto è oscurato e colori brutti innaturali! ad esempio l'erba che è verde marcio? :D
ne esce malissimo il philips!
Non voglio affatto parteggiare per uno o per un altro TV, ma come si fa ad esprimere giudizi definitivi su prove eseguite, se mi permettete, alla cavolo di .....
Cerco di spiegarmi meglio. Ora infatti, a parte che è già scorretto e poco indicativo confrontare un 47" con un 42", mi vengono in mente le ore trascorse con il mio amico possessore di un Philips 47PFL9732, per ottenere, prova dopo prova, correzione dopo correzione, una visione prima decente e poi sempre migliore, in termini di bilanciamento tra luminosità, contrasto, nitidezza, colore nei suoi vari parametri (che sul philips si regolano su 5 bande), ecc., senza trascurare i gusti personali. Per favore, Signori, cerchiamo di essere seri almeno noi, dando a simili prove il valore che hanno effettivamente.